Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
La fallacia dei paradigmi di genere
ilmarmocchio:
quello che mi preoccupa, e' la puntuale bacchettata di organismi MAI eletti, in questo caso l?ONU. Ci rendiamo conto che l'ONU non dice niente di cio' che accade a Cuba, Sudan, in Cina, ma ha sempre da rimproverare sulla non concessione di discriminazioni positive a favore di donne/gay/lesbiche/trans/trav/bi-trisex ecc ? Oramai e' piu' che sospetto. E anche quell'accidente del trattato di Lisbona, che diventera', pare, piu' importante della Costituzione, bisognera' leggerlo. Sono 300 pg e scritte per non farle leggere, ma mi aspetto qualche sorpresa
Guit:
Io credo che le categorie "diversi" e "deboli" siano usate sempre pił strumentalmente per l'aggressione agli "uguali" e ai "forti".
Vengo a conoscenza che il testo contemplava il reato usando il vago concetto di omofobia morale. In teoria anche pubblicare una barzelletta sui gay avrebbe potuto essere un pretesto per chiudere un sito. Oppure esporre opinioni contrarie ai Pacs.
Un ottimo strumento demagogico e giudiziario, come se ne vedono molti nel campo dei rapporti tra sesso "forte" e sesso "debole", per la marginalizzazione democratica.
Era una mozione di zapaterismo che hanno ben fatto a bloccare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa