Autore Topic: L'ho rapito per simulare il parto..  (Letto 3418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
L'ho rapito per simulare il parto..
« il: Giugno 08, 2010, 10:13:31 am »
Riporto da Repubblica:

Citazione
"L'ho rapito per simulare il parto
avrei restituto Luca stamattina"Viene alla luce il movente del sequestro del neonato all'ospedale. Annarita Bonocore aveva abortito, ma voleva far credere al suo amante, un uomo sposato di Napoli, di aver avuto il figlio. La madre del piccolo: "La perdono"
Il padre del piccolo Luca
 NOCERA INFERIORE - Un rapimento per far credere al compagno di aver avuto un figlio da lui. E' questo il movente del sequestro del piccolo Luca Cioffi, portato via ieri dall'ospedale di Nocera inferiore e ritrovato dopo alcune ore. All'inizio Annarita Bonocore ha negato tutto e si è mostrata molto aggressiva con gli inquirenti. Poi l'infermiera di 42 anni ha ceduto di schianto. E a chi l'ha interrogata ha detto che avrebbe voluto restituire alla sua famiglia il piccolo Luca Cioffi stamattina.

La donna non ha precedenti penali, nè risulta affetta da patologie psicologiche. Madre di due figlie, una di 11 e l'altra di 19 anni, ha alle spalle un matrimonio e una convivenza. E a quanto pare aveva organizzato tutto lucidamente: il rapimento del neonato serviva dimostrare al suo compagno di aver avuto un bambino.

Il movente sarebbe infatti proprio il tentativo di far credere all'uomo che amava (un uomo sposato di Napoli, secondo quanto si è appreso) di aver avuto un figlio da lui. Ha dunque simulato di aver partorito nei giorni scorsi, sostenendo di essere stata in ospedale appunto per il parto. Al suo compagno aveva chiesto proprio ieri una visita a casa, e allora in mattinata ha rapito il piccolo Luca dalla stanza di sua madre e lo aveva portato a casa sua, spacciandolo per suo figlio.

La donna avrebbe anche detto alle sue figlie, una minorenne e una maggiorenne, di dover accudire il neonato perchè la madre non era stata bene. Un racconto al quale i suoi familiari avevano creduto.

La gravidanza interrotta. Annarita era stata incinta davvero. Aveva abortito e non aveva avuto il coraggio di dirlo al padre del bambino. E ha dichiarato agli inquirenti in sede di interrogatorio di aver subito un aborto naturale nei primissimi mesi, ma non aveva informato l'amante.

Anche lui, ieri, è stato sentito, ma è sembrato ignaro di tutto e agli agenti che gli chiedevano chi fosse il piccolo Luca Cioffi ha risposto: "Questo è mio figlio".

La madre di Luca: "La perdono". "Mi dispiace molto per questa persona, perchè molto probabilmente non sta bene, non la odio, non provo niente. Sì, la perdono". Sono queste le prime parole di Annalisa Fortunato, la mamma del piccolo Luca che stanotte ha riabbracciato il suo bambino.

Al di là dello squallore dell'atto, vorrei evidenziare come ancora una volta la donna ne esce giustificata, non solo per aver rapito un bambino (ma che l'avrebbe restituito.. un pò come il classico tagliaerba dei vicini) ma anche per aver cercato di coglionare l'amante ignaro.
Questa meriterebbe la vergogna sociale ed invece avrà tanta comprensione e tenerezza.

La madre del piccolo: "la perdono".
Non mi stupisce ma mi rammarica.. Sarei stato curioso di sentire il parere del padre di questo bimbo, ma guarda un pò, nessuno gliel'ha chiesto

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2010, 10:49:23 am »
La solita pacca sulle spalle.
Non si fanno queste cose, signora. La prossima volta, prima di fare una biricchinata del genere, ci pensi due volte.  ^_^
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2010, 11:48:14 am »
Sembra che l'infermiera sia stata arrestata e che il padre del bebè rapito, pieno di felicità per il lieto fine, abbia esclamato :"Adesso voglio diventare papà per la terza volta".

Tutto a tarallucci e vino insomma; nessuna stigmatizzazione dell'infame atto, infame due volte primo per la sottrazione di un infante, secondo per il fine dell'atto ignobile; un altro atto ignobile come l'attribuzione di una paternità inesistente. A tanto può arrivare una donna, ma nessuno se ne preoccupa più di tanto.

Sarà sospesa dal servizio? Sarà condannata? Macchè, tra tre giorni il GIP la manderà a casa con la... "raccomandazione" di non farlo più.

W LE DONNE !!!!!!! W L'ITALIA !!! W I GIUDICI !!  W I MEDIA NOSTRANI !!!!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2010, 12:42:33 pm »
sono i giudici che inducono queste psicolabili a mettere in piedi storie tanto assurde da non volerci credere. Notate che lei con i carabinieri si è pure arrabbiata perchè le rompevano le uova nel paniere.
Ma se non l'avessero beccata il napoletano tutto cuore (e niente cervello) si sarebbe accollato, per amore o per legge, il mantenimeto del piccolo non suo e della amante probabilmente ex
già, quando le donne non trovano un motivo per farsi mantenere, se lo inventano
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2010, 13:57:18 pm »
Came dai tempi del Re Salomone, alla rapitrice di neonati non si sapra' mai la punizione che le sara' data, sempre se gliela daranno...

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2010, 15:23:35 pm »
sono i giudici che inducono queste psicolabili a mettere in piedi storie tanto assurde da non volerci credere. Notate che lei con i carabinieri si è pure arrabbiata perchè le rompevano le uova nel paniere.
Ma se non l'avessero beccata il napoletano tutto cuore (e niente cervello) si sarebbe accollato, per amore o per legge, il mantenimeto del piccolo non suo e della amante probabilmente ex
già, quando le donne non trovano un motivo per farsi mantenere, se lo inventano

In effetti i Giudici sono i maggiori responsabili di questo delirio. Loro dovrebbero, per dovere professionale, punire questa delinquente; loro non lo faranno !!!

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2010, 15:35:36 pm »
...se non l'avessero beccata il napoletano tutto cuore (e niente cervello) si sarebbe accollato, per amore o per legge, il mantenimeto del piccolo non suo e della amante probabilmente ex...

"Secondo quanto si apprende la Buonocore aveva una relazione con un uomo sposato di Napoli, un amministrativo dello stesso ospedale in cui lavora come infermiera, e da lui avrebbe dovuto avere un figlio proprio in questi giorni. La gravidanza però non è andata a buon fine: la donna ha dichiarato agli inquirenti in sede di interrogatorio di aver subito un aborto naturale nei primissimi mesi. Della circostanza non aveva informato l’amante, che invece, a quanto pare, avrebbe voluto diventare padre.

Sentito ieri nell’imminenza del ritrovamento del neonato rapito, l’uomo, che non è indagato, ha risposto agli agenti che gli chiedevano chi fosse il piccolo Luca Cioffi: «Questo è mio figlio». La Buonocore era riuscita dunque a simulare una gravidanza in tutti questi mesi. Arrivata al giorno del presunto parto era riuscita ad evitare una visita del padre del bambino, che era andato a trovarla solo ieri, a casa sua, dopo il rapimento del piccolo Cioffi."

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201006articoli/55737girata.asp

Non mi sono mai piaciuti gli uomini che lavorano in amministrazione, perche' a forza di stare in quell'ambiente, ormai troppo femminilizzato, rincitrulliscono di brutto, e questo e' una conferma alla mia opinione.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2010, 19:06:59 pm »
La domanda nasce spontanea: se l'avesse rapito un uomo con un forte desiderio di paternità? Come al Monopoli: in prigione senza passare dal via.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2010, 19:32:53 pm »
Questo e' un rapimento, che e' un reato penale. Il perdono della madre non c'entra un tubo, l'amante e' un deficente .
L'accusa dovrebbe essere d'ufficio. Ora vedremo .

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2010, 19:42:26 pm »
Questo e' un rapimento, che e' un reato penale. Il perdono della madre non c'entra un tubo, l'amante e' un deficente .
L'accusa dovrebbe essere d'ufficio. Ora vedremo .

Per due o tre giorni sta al fresco in attesa che si pronunci il GIP, ma mi sorge un dubbio atroce; è stata almeno sospesa dal servizio? O devo pensare che con i miei soldi pago un'infermiera che premedita e compie atti del genere?

Sta a vedere che la fanno caposala questa disgraziata.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2010, 20:55:47 pm »
Ti stupiresti ?

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2010, 21:06:35 pm »
Ti stupiresti ?

Ormai no.....  purtroppo. :wacko:

Offline John J.

  • Utente
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2010, 23:12:50 pm »
Al TG han detto che la donna , dopo due figlie , desiderava tanto avere un maschietto , questa sarebbe la motivazione , insomma è una maschilista  :D

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2010, 09:33:24 am »
..il padre del bebè rapito, pieno di felicità per il lieto fine, abbia esclamato :"Adesso voglio diventare papà per la terza volta".

Ed io che chiedendo retoricamente cosa avesse risposto il padre, mi aspettavo si fosse incazzato non poco.. sono troppo ottimista mi sa  :doh:

Questo e' un rapimento, che e' un reato penale. Il perdono della madre non c'entra un tubo, l'amante e' un deficente .
L'accusa dovrebbe essere d'ufficio. Ora vedremo .

Perfettamente d'accordo.
Purtroppo come ben sappiamo per una donna i giornalisti non daranno troppa enfasi al reato ma alla sofferenza emotiva della "vittima delle circostanze". 

 

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: L'ho rapito per simulare il parto..
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2010, 10:01:25 am »
Ed io che chiedendo retoricamente cosa avesse risposto il padre, mi aspettavo si fosse incazzato non poco.. sono troppo ottimista mi sa  :doh:

Hai colto nel segno! Il male è proprio questo; una generazione di padri/uomini debosciati: deriva tutto da lì purtroppo....  una volta li chiamavano: capifamiglia !!


Perfettamente d'accordo.
Purtroppo come ben sappiamo per una donna i giornalisti non daranno troppa enfasi al reato ma alla sofferenza emotiva della "vittima delle circostanze". 

Eccerto; quella la fanno caposala vedrai. Già oggi non si sa più nulla sulla sorte della medea che ha compiuto due reati non uno solo; sottrazione di minore e tentata attribuzione di paternità.
Roba da farla stare dentro una decina d'anni se ci fosse una Giustizia giusta.

Fosse stato un caso di stupro ne avrebbero parlato settimane per non dire mesi con tutti gli aggiornamenti sulle doverose punizioni sanguinarie del mostro di turno.

Per questa viscida calcolatrice non sapremo neanche cosa ha deciso il GIP.