su FaceBook Michela Nacca commenta così un post di Davide Stasi
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10219265458218864Michela Nacca3 hrs · Stalkersaraitu chiede se Maison Antigone difenderà il signor Giuseppe dal prelievo coatto del figlio quattordicenne che, a quanto pare, esprime chiara la volontà di rimanere collocato presso il padre.
Già avevo anticipato la prevedibile provocazione di Stalkersaraitu, specificando che:
1. SE è vero che questo ragazzo quattordicenne ha espresso la volontà di rimanere collocato con il padre, è giusto che venga tenuto conto del suo parere. Così come prescritto dalle Dichiarazioni internazionali sui diritti dei fanciulli, dall'UE, dalla Giurisprudenza CEDU e dalla Cassazione.
2. Già ci siamo pronunciate contro l'uso della pas/pa anche quando essa sia usata contro i padri. Perché questa teoria rimane SPAZZATURA anche quando venga usata dalle madri....sia chiaro!
3. Giuseppe é già ampiamente difeso dalle associazioni dei padri, compreso Stalkersaraitu.
Non ha bisogno anche di Maison Antigone che, per Statuto, difende le donne dalla violenza e discrininazione di genere, comprese le madri rivittimizzate in Giudizi di affido dei figli minori attraverso la strategia procesuale basata sulla teoria spazzatura Alienazione Genitoriale.
Semmai chiediamo a Stalkersaraitu PERCHÉ LUI NON SI PRONUNCIA IN DIFESA DEL FIGLIO DI LAURA MASSARO E DELLA STESSA LAURA MASSARO, NONCHÉ DI TUTTE QUELLE MADRI E DEI LORO FIGLI, CHE SI SONO TROVATI E SI TROVANO NELLA MEDESIMA POSIZIONE DI QUESTO SIGNOR GIUSEPPE?
Anche i figli di Laura, Giada, Veronica, Sabina, Tamara, Anna, Simona, Frida, Giovanna ecc ecc HANNO CHIESTO E IMPLORATO IN GIUDIZIO DI RIMANERE CON IL LORO GENITORE PROTETTIVO: LA MADRE.
FORSE CHE QUESTI BAMBINI NON HANNO PARI DIGNITÀ RISPETTO AL FIGLIO DI GIUSEPPE e allo stesso Giuseppe?
ED È QUI CHE "CASCA L'ASINO" e anche Stalkersaraitu rivela la propria autentica natura e tutto il proprio PREGIUDIZIO verso le donne!
Perché i sostenitori della pas/pa, come lo è Stalkersaraitu, finiscono sempre per dimostrarsi per QUEL CHE SONO.
Ossia dei misogini.
Ritenengono la pa una valida accusa e teoria, MA solo quando ESSA sia diretta contro le mamme....non SE USATA CONTRO i papà come Giuseppe!
VICEVERSA MAISON ANTIGONE RIBASISCE CHE LA "FOLLIA" ALIENAZIONE È SEMPRE TEORIA INFONDATA E VIOLENTA.
Senza pregiudizi sessisti
sostanzialmente la paucineuronica afferma che:
1 la PAS non esiste
2 i bambini devono stare con il genitore che essi stessi scelgono
Ora:
1 adesso che la PAS è stat inserita nel DSM sarebbe ora che le nazifemministe cambiassero cantilena
2 dire che la PAS non esiste è come dire che i bambini non sono influenzabili. La cosa è ovviamente assurda. Se i bambini sono influenzabili come gli adulti (probabilmente di più, ma facciamo che) ne consegue che il genitore che ha più chance di influenzarli è quello con il quale all'inizio hanno un rapporto più stretto
3 dire che i bambini sono titolari del diritto di scegliere il proprio domiclio (mamma o papà) è come abdicare al proprio ruolo educativo. Se un bambino vuole mangiare solo dolci o giocare con il fuoco o fare il bagno dopo mangiato o saltare la scuola o ... abbiamo il dovere di esaudirlo? Se no, allora ci deve essere qualcuno con sufficiente capacità raziocinante e con strumenti adeguati che possa decidere se esaudirlo o meno. Questo si chiama ruolo educativo. Il ruolo educativo presuppone che mamma e papà abbiano ruoli diversi e complementari nella crescita dei figli: il processo educativo consiste in un itinerario che parte dalla simbiosi figlio-madre all'autonomia del figlio. In questo itinerario il ruolo del padre cresce con gli anni e consiste nel consentire il distacco dalla madre. I bambini devono perciò frequentare i genitori con tempi diversi in funzione della loro età e dei loro bisogni educativi. NON DELLA LORO, DI BAMBINI VOLONTÀ!!! Mi sembra un concetto semplice, terra terra, forse ci arrivano anche le paucineuroniche al livello della Nacca, cosa dite?
4 va da sè che alcuni genitori possono essere inadeguati. Quindi che facciamo?
Ipotesi A: Bibbiano. Li togliamo alle famiglie e li diamo alle lesbiche ... OK
Ipotesi B: facciamo una diagnosi precisa della maturità di ciascun genitore e mettiamo in campo tutti gli strumenti necessari per garantire il miglior sviluppo possibile del figlio mantenendo il migliore e più equilibrato rapporto con entrambi i genitori.
Michela: ci arrivi?