Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?
Jacques Attali: " Ci vuole una piccola pandemia per imporre un governo mondiale"
Massimo:
Conosciamo tutti quel mentore (e mentitore) di Monsieur Le President de France Macron che già una volta aveva espresso una perla del genere: "Non è colpa nostra (cioè dell'èlite finanziaria di cui fa parte) se la plebaglia europea (della quale facciamo parte anche noi) sia convinta che l'euro sia stato pensato per la sua felicità". Si tratta di Jacques Attali, eminenza grigia del governo francese ed espressione dell'oligarchia finanziaria ultraliberista che è responsabile della distruzione delle conquiste sociali ottenute dopo decenni di lotte (peraltro avvenuta in pochissimo tempo) tramite le politiche economiche che sono state imposte all'Europa e rese appunto possibili dall'Euro che tra l'altro è una moneta emessa da una banca PRIVATA quale statutariamente è la BCE. E grazie a queste politiche assistiamo oramai da ben 2 decenni all'economicidio dell'Europa e dell'Italia in particolare. Bene, questo emerito fallocefalo (lascio a voi il piacere di scoprire grazie ad un dizionario, anche di greco, il significato di questo termine) ha recentemente pronunciato un invito all' èlite di sua appartenenza che oggi appare quanto mai sinistro ed attuale: "Ci vuole una piccola pandemia per imporre un governo mondiale". Certo, sotto la minaccia di una epidemia mondiale la gente è impaurita, ricattabile e si lascia imporre tutto (dall'èlite). Che qualcuno lo abbia ascoltato davvero, questo stronzo?
Vicus:
Di sicuro lo ha ascoltato quel kogl. di Eric Lauder, cui alcuni inesplicabilmente danno credito e spazio. Si è letto pure con entusiasmo un suo libro e lo ha difeso su MGTOW Italia:
Io non ho letto il libro di Attali del 1981, ma ho letto quello del 2006, ce l’ho, e dice l’esatto opposto: dice che bisogna opporsi a tutti i costi a queste cose – e qui c’è la sinossi:
Nel libro auspica il terzo scenario (“iperdemocrazia”) [...]
Inutile spiegare le ragioni dalla cintola in giù per cui stima tanto Attali. Dobbiamo pensare che l'"iperdemocrazia" sia l'egualitario contagio di più gente possibile?
Un tempo certi soggetti finivano in galera, oggi i loro emuli pontificano da salotti televisivi e consigliano presidenti.
Massimo:
Per l'appunto, caro Vicus, per l'appunto. Sai qual'e' il motto della Adam Smith Society (che esalta la società aperta)? Eccolo: "Una volta le nostre idee erano alle soglie della pazzia. Adesso sono sulla soglia dei parlamenti". Come difatti volevasi dimostrare.
Vicus:
Adam Smith appunto! :lol:
Frank:
Boh... resta il fatto che le c.d. élite sono composte da esseri umani, che al pari dei comuni mortali non sono immuni a virus, batteri e quant'altro...
Il che significa che possono crepare esattamente come il pensionato, l'operaio delle acciaierie o il geometra come me.
@@
PS: sì, d'accordo, secondo le solite teorie complottiste "loro hanno i vaccini" bla bla bla...
Senza prove reali son solo chiacchiere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa