Si ma capisci che il punto del discorso è un altro? In ogni singola nazione più tradizionale le donne si comportano più da maschio
Le svedesi più tradizionali delle libanesi, ma scherziamo?
Mi pare che non leggi quello che scrivo. Le monarchie globalizzate del petroldollaro sono quasi agli antipodi delle società islamiche di pochi decenni fa, dove le donne neppure potevano guidare l'auto.
Assisto regolarmente a trasmissioni di TV estere che mostrano fino a qual punto la mentalità femminista stia pervadendo il Medio Oriente: nel vestiario, nel pallino per la carriera e in tutte le altre fesserie muliebri che ben conosciamo.
Non so quante arabe conosci, ma ho conosciuto parecchi libanesi, siriani, iracheni e ti garantisco che:
1. Studiano tutti ingegneria o medicina, quindi è logico che ci siano molti ingegneri
2. Donne ingegnere non ne ho conosciute, facevano quasi tutte medicina, vorrà pur dire qualcosa
3. Le donne non hanno modi troppo diversi dalle occidentali, specialmente le libanesi (ma pure le irachene): minigonne, feste notturne ecc. e se non sono obese come è comune dalle loro parti, se la tirano esattamente se non più delle nostre
4. Ciononostante legalmente parlando sono molto meno pericolose delle occidentali, non gli viene (ancora) in mente di rovinare gli uomini col divorzio.
Ora se vuoi ricaricare il carillon delle "libanesi più mascolinizzate delle svedesi" fai pure, io mi chiamo fuori.