Dialoghi > Libri

Consigli di lettura

<< < (2/3) > >>

Paol:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 17, 2020, 14:51:18 pm ---Ohibò non sono denigrazioni sono cose vere. Gli uomini sono al nadir della loro storia. Se parli di sacrificarci per le dame sono d'accordo con te: non se ne parla nemmeno. Ma l'uomo è tale quando si batte per una società migliore nell'interesse di tutti e questo possiamo, anzi DOBBIAMO farlo.

--- Termina citazione ---
Per la verità non mi sembra che l'uomo sia messo male fino a quel punto, ma anche se fosse, si continua ad evidenziare le carenze, reali o no degli uomini, mentre le donne se hanno problemi è colpa della società(cioè nostra), se hanno qualità vere o presunte è merito loro. Da sempre gli uomini si battono, per idee, patrie, religioni, ideali politici, ricerca e scienza, e guarda un po' come ci ringraziano...l'ho sempre fatto, di impegnarmi, e lo farò ancora , in qualche modo, ma che nessuno lo pretetenda, per favore.

Vicus:
Vorrei darti ragione ma il panorama è questo. Per molti la QM si riduce a come ottenere sesso, per altri il senso di essere uomini è nel farsi i fatti propri.
Lasciamo stare le narrative sugli uomini sempre colpevoli e le donne sempre innocenti, qui dobbiamo dirci la verità.

giacca:

--- Citazione da: Paol - Marzo 17, 2020, 14:22:08 pm --- Non ho letto il libro, che sarà certamente interessante e ringrazio per la segnalazione, ma mi sembra che la recensione sia la consueta raffica di denigrazioni nei confronti dell'uomo occidentale che, se vuole tornare ad essere apprezzabile "deve" fare questo e quello, combattere, etc. etc. ---secondo il pensiero dominante l'uomo dovrebbe sempre servire e sacrificarsi e, se è messo così è anche colpa sua. No grazie, rivendico la libertà di essere come mi pare.

--- Termina citazione ---
Pure io.

COSMOS1:
ho l'impressione di essermi perso qualcosa per strada  :cry:

quindi, hai letto il libro consigliato da Ottavia e ne pensi che ... (attendo)

gli altri che citi, potresti spiegarcene qualcosa?

Vicus:
Cosimo fai finta di non capire? Ho segnalato vari libri di attivisti maschili sul mio forum. I vari Stasi e Dalla Vecchia hanno recensito o segnalato, oltre a quello di Santiago, anche i libri di Marchi, Castrogiovanni e Giacomelli? EVIDENTEMENTE NO.
A questo punto credo abbiano capito tutti, almeno chi vuol capire e ognuno può farsi liberamente un'idea di queste omissioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa