Autore Topic: Altra ricerca Universitaria; questa volta da Sassari. Donne superiori, ovvio !  (Letto 4268 volte)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Citazione
Le cellule femminili sono più resistenti di quelle maschili
9 giugno 2010 - 12.26

Le cellule delle donne sono più resistenti rispetto a quelle degli uomini. Non si tratta di una differenza legata solo al fattore genetico, ma ad una differente capacità di adattamento, che permette alle cellule femminili una maggiore resistenza in caso di stress ambientale e farmacologico. Lo ha dimostrato uno studio dell'ISS e dell'Università di Sassari, nell'ambito del progetto "La medicina di genere come obiettivo per la sanità' pubblica: l'appropriatezza della cura per la tutela della salute della donna".

Le ricerche hanno dimostrato che le cellule maschili sono impostate con una determinata routine che se viene messa in crisi le porta alla morte o all'apoptosi. Per quanto riguarda quelle femminili, sono invece in grado di adattarsi. Questa diversità fa sì che si utilizzino terapie differenti.

"Abbiamo la certezza scientifica della differenza degli organismi sotto il profilo ormonale e genetico e delle risposte diverse alle terapie - sottolinea il presidente ISS Enrico Garaci - Basti pensare che le reazioni avverse ai farmaci nelle donne concorrono al 6% delle ospedalizzazioni. L'obiettivo oggi e' capire come impattano le terapie farmacologiche sugli uomini e sulle donne per ottenere una cura più' appropriata e un risparmio di costi per il Servizio Sanitario Nazionale".

Ho commentato l'atricolo chiedendo perchè, viste le numerose ricerche che comprovano la superiorità femminile ormai conclamata in tutti i campi, le Signore hanno bisogno di tanti privilegi sociali ed assistenze varie, a cominciare dall'età minima per andare in pensione. Ovviamente non hanno pubblicato nulla. Avevate dubbi?

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
E nella vita pratica dov'è l'evidenza di questa superiorità, se in condizioni estreme da sempre è il fisico maschile a essere più resistente?

Considerato anche che tale ricerca nasce in un contesto (salute di genere) già in partenza misandrico (non si capisce perché il suo obiettivo dovrebbe essere la sola tutela della salute femminile), il quadro mi sembra chiaro: è un falso propagandistico o un modo viziato di porre al pubblico i risultati di un'indagine ben più complessa.

Viene speso denaro pubblico per questo. Quanto?

« Ultima modifica: Giugno 09, 2010, 15:32:24 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano

L'importante per il Sistema, oggi, è veicolare continuamente l'idea di superiorità femminile.

Propaganda razzista.
Take the red pill

Offline Wire

• Utente
  • *
Ma basta, ma chi se ne frega. Ormai lo sappiamo che le donne sono superiori in tutto. Faccamocene una ragione. Quando le donne si accorgeranno che la superiorità comporterà anche sacrifici e responsabilità (perché prima o poi succederà), allora vedrete che pian piano si ritornerà a come eravamo.

E' una ruota che gira (continuamente).

Offline madjakk

• Affezionato
  • **
Un'altra inglese (questa è comica perchè dà dei lamentoni agli uomini):

STUDIO INGLESE
Gli uomini ammalati
si lamentano di più delle donne
Spesso arrivano ad «aggravare» i loro sintomi pur
di ricevere attenzioni. L'altra metà del cielo, di contro, denuncia più spesso i piccoli acciacchi

STUDIO INGLESE

Gli uomini ammalati
si lamentano di più delle donne

Spesso arrivano ad «aggravare» i loro sintomi pur
di ricevere attenzioni. L'altra metà del cielo, di contro, denuncia più spesso i piccoli acciacchi

MILANO - Gli uomini, quando si ammalano, si lamentano molto più delle donne e anzi arrivano ad «aggravare» i loro sintomi pur di ricevere attenzioni. L'altra metà del cielo, di contro, denuncia più spesso dei maschietti di soffrire di piccoli acciacchi e statisticamente prende più raffreddori e influenze: sette all'anno rispetto ai cinque dei loro partner.

LO STUDIO - Lo studio è stato commissionata dall'organizzazione britannica Engage Mutual ed è stato condotto su un campione di 3 mila persone. «Gli uomini - ha detto al Daily Mail Karl Elliott - sono stati soggetti nel tempo a una certa pubblicità ostile che li ha bollati di soffrire "d'influenza maschile". Ma i dati sembrano confermare questa tendenza: gli uomini quando si ammalano si lamentano di più e sono più proni a esagerare i loro sintomi». Insomma, un leggero mal di testa si trasforma in emicrania e due lineette di febbre costringono a letto per giorni. «Si ammaleranno anche meno delle donne - continua Karl - ma quando succede si preoccupano che le loro compagne se ne accorgano e soddisfino il loro bisogno di attenzioni». Detto questo, il 76% dei maschietti si rifiuta di restare a casa dal lavoro quando sta male. Salvo poi lamentarsi continuamente - circa il 66% dei casi. Le donne, dal canto loro, si dannano molto più degli uomini per la loro salute su base giornaliera - 60% contro il 52%. (Fonte Agenzia Ansa)

Cmq si può commentare se volete:

http://www.corriere.it/salute/10_giugno_09/uomini-ammalati-si-lamentano_bce907be-73d5-11df-8fbb-00144f02aabe.shtml

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
Ma basta, ma chi se ne frega. Ormai lo sappiamo che le donne sono superiori in tutto. Faccamocene una ragione. Quando le donne si accorgeranno che la superiorità comporterà anche sacrifici e responsabilità (perché prima o poi succederà), allora vedrete che pian piano si ritornerà a come eravamo.

Io invece sto sperando (assurdamente, lo so) in una violenta guerra che coinvolga la civiltà occidentale in toto... riducendo la popolazione a stenti e fame!
Scommettiamo che, a maggior ragione, in questo caso, il femminismo scomparirà come nebbia al sole e non si sentiranno più affermazioni tanto cretine da parte delle donne e dei ricercatori???????????????????
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
E' vero , c'e' del razzismo. ma anche il bisogno di questi ricercatori che non trovano mai niente , di avere i finanziamenti. necessitano quindi di pubblicita' e di appoggi politici. Visto che di curare il cancro , le malattie degenerative, ecc , non se ne parla, si inventano nuovi filoni di pseudoricerca. Chi, in grande stile come l'OMS , crea le epidemie di suina, di osteoporosi,, ecc. Chi, piu' in piccolo come questo Geraci, sfidano il ridicolo inventando sindromi fantasiose e inventando una superiorita' del sistema immunitario femminle, quando tutti sanno che le malattie autoimmunitarie sono piu' frequenti ( 3 a 1 e piu' ) tra le donne.
Aggiungiamoci poi tutta la pseudopsicologia che appesta i quotidiani, e abbiamo il risultato.
Almeno, in questo caso, non vengono smentiti brutalmente come gli oncologi, a sentire i quali il cancro si cura. Si, solo che la gente muore. Questo e' cio' che passa il convento.
@ les paul : hai ragione, e' brutto dirlo, ma una crisi grave e prolungata, condita magari da una guerra ( la crisi del 29 fu risolta solo dalla 2 G.M.), rimetterebbe tutto a posto

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Io invece sto sperando (assurdamente, lo so) in una violenta guerra che coinvolga la civiltà occidentale in toto... riducendo la popolazione a stenti e fame!
Scommettiamo che, a maggior ragione, in questo caso, il femminismo scomparirà come nebbia al sole e non si sentiranno più affermazioni tanto cretine da parte delle donne e dei ricercatori???????????????????

Non ti preoccupare... non manca molto!   :shifty:

Fidati...  ;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **

Fidati...  ;)

Penso anch'io, tempo qualche anno in queste condizioni e vedi dove finiscono femminismo, pari opportunità, diritti al femminile, superiorità di Genere.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Medicalmente parlando ( un pò me ne intendo a causa della professione che farò- sono allievo- ) , il lupus eritematoso sistemico - definito come " la madre di tutte le malattie autoimmuni"  a causa delle sue caratteristiche sistemiche e della pericolosità - colpisce ad esempio più le donne, come pure l'artrite reumatoide ( malattia molto sottovalutata, a parte che deforma le articolazioni ma se dovesse colpire le vertebre cervicali si rischia la pelle), malattia tipicamente femminile (attenzione non sto dicendo che gli uomini non ne sono colpiti, ma che in percentuale la maggioranza dei pazienti sono di sesso F, del resto il cancro del polmone è tipicamente maschile). Come vedete, basta pure un sempliciotto come me a smentire queste baggianate.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
qui stiamo parlando di ricerche finanziate per ricerca in un determinato campo. Medicina di genere dovrebbe dirla lunga su chi sono i finanziatori e quali sono gli scopi "ultimi" della ricerca.

Non mi lascia per nulla perplesso il perche` ed il percome. E soltanto scienza di secondo ordine fatta per accedere a finanziamenti pur di lavorare a qualche progetto.

Non vi preoccupate.
Solo merda.

prima ricerca su intenet:
http://www.steppa.net/html/bioetica/bioetica5.htm

e seconda:
http://www.vitadidonna.it/news/2008/12/verso-una-medicina-di-genere.html
« Ultima modifica: Giugno 09, 2010, 20:45:16 pm da Vargan »
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
Medicalmente parlando ( un pò me ne intendo a causa della professione che farò- sono allievo- ) , il lupus eritematoso sistemico - definito come " la madre di tutte le malattie autoimmuni"  a causa delle sue caratteristiche sistemiche e della pericolosità - colpisce ad esempio più le donne, come pure l'artrite reumatoide ( malattia molto sottovalutata, a parte che deforma le articolazioni ma se dovesse colpire le vertebre cervicali si rischia la pelle), malattia tipicamente femminile (attenzione non sto dicendo che gli uomini non ne sono colpiti, ma che in percentuale la maggioranza dei pazienti sono di sesso F, del resto il cancro del polmone è tipicamente maschile). Come vedete, basta pure un sempliciotto come me a smentire queste baggianate.

Gia', ma da quando fumano hanno ormai raggiunto noi uomini che invece stiamo smettendo. Siccome il calo di fumatori maschi dimostrerebbe una nostra "intelligenza", ecco che viene taciuto.
naturalmente le donne fumano di piu' perche' sono evolute.
ragazzi, se crediamo alla scienza, possiamo credere a babbo natale. Esistono gli scienziati, non la scienza. Non e' differenza da poco

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Unica perplessità; se queste pseudo-ricerche sono finanaziate, o meglio, foraggiate, e vengono furbescamente utilizzate per raccattare soldi pubblici,
mi chiedo: perchè finiscono sempre con una sola conclusione scontata? Le donne sono più forti !!

Se le donne sono più forti, il popolobue che crede a queste scemenze dovrebbe fare 2 + 2 = 4, cioè aiutiamo gli uomini.
Quindi tali conclusioni potrebbero rivelarsi un boomerang.

Quindi l'obiettivo mi sembra duplice; finanziare studi inutili sulle patologie delle femmine (così è più facile ottenere fondi) e poi sparare minchiate per esaltare le femmine
tanto tali boiate fanno comunque effetto.

Doppia malafede tanto per cambiare...

Offline Motociclista

• Utente
  • *

Fidati...  ;)

Eggià.
Ma voi avreste voglia di combattere e probabilmente morire per ste qui? Io no..sarà cinico, vigliacco e menefreghista, ma io di starmi a prendere pallottole per chi mi definisce inferiore, debole, lagnoso e stupido proprio non ne ho voglia.
E poi se le donne sono più forti, più resistenti e sopportano meglio il dolore, se insomma sono dei Terminator, che imbraccino loro il fucile per andare in guerra.   :mad:

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Eggià.
Ma voi avreste voglia di combattere e probabilmente morire per ste qui? Io no..sarà cinico, vigliacco e menefreghista, ma io di starmi a prendere pallottole per chi mi definisce inferiore, debole, lagnoso e stupido proprio non ne ho voglia.
E poi se le donne sono più forti, più resistenti e sopportano meglio il dolore, se insomma sono dei Terminator, che imbraccino loro il fucile per andare in guerra.   :mad:

No, hai capito male...

Io ho solo detto che tra poco scoppierà qualcosa di grosso, per ragioni che non sto a descrivere qui.

Quando succederà la cosa più saggia che si potrà fare sarà quella di emigrare (se sarà necessario).

Ma, dopo violenti cambiamenti, si spera che la società si riprenda da questo periodo di "torpore" per abbracciare un nuovo periodo di rinnovamento sociale.

Combattere? Già di per sé è quasi sempre la scelta più stupida, figuriamoci poi se uno deve farlo in nome -non più solo della "nazione"- ma anche in nome delle donne  :blink:

Io no..sarà cinico, vigliacco e menefreghista

No tranquillo, significa solo che sai usare la testa...  ^_^
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.