Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?
Viganò, appello contro la dittatura globale
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 08, 2020, 19:20:37 pm ---In realtà la Chiesa è sempre stata antiglobalista (appoggiandosi sulla Scrittura: la Torre di Babele) e contro l'idolatria del "mercato". Solo è infiltrata dal 19° secolo, come avevano rilevato il Beato Pio IX, S. Pio X e appunto Paolo VI.
--- Termina citazione ---
Al tempo delle Crociate però globalista la Chiesa lo era eccome. E al tempo della Controriforma sognava di ridiventarlo. Solo negli ultimi secoli è venuta a più miti consigli.
Vicus:
Una delle ragioni del declino dell'Europa e soprattutto della condizione maschile è l'avversione per la propria stessa cultura e radici.
Ecco una illuminante mappa delle crociate comparate alle aggressioni islamiche all'Europa:
Le crociate furono indette per difendere i Luoghi Santi dall'espansione islamica, mentre l'Europa non aveva alcun significato sacro per i musulmani.
Anche non dando credito a tale motivazione, ben prima dele crociate l'Islam aveva cancellato il cristianesimo con la violenza in gran parte del Medio Oriente, mentre l'Europa non è diventata cristiana a seguito di guerre tantomeno contro l'islam.
Tutto questo non ha nulla a che vedere col globalismo, ben diverso dalle guerre del passato, ma la sete di conquista islamica è fuori discussione, e probabilmente pagheremo le conseguenze del considerare oggi i musulmani le ennesime vittime oppresse (dell'Occidente e magari del patriarcato).
Anche la Controriforma non ha proprio nulla a che vedere col globalismo ma riguarda l'unità della fede, distrutta da sette che furono alla base del capitalismo globalista moderno. Si vedano le opere di Max Weber, che spiega il fanatismo con cui in ambito protestante si considerava il denaro, visto addirittura segno di salvezza (questo spiega molte cose sulla speculazione attuale).
Massimo:
Le Crociate furono indette per RIPRENDERSI i luoghi santi, non per difenderli. L'Islam era (ed è) altrettanto intollerante, ma anche l'attuale globalismo lo è, volendo omologare popoli, culture e religioni al suo stesso modello di vita. Diciamo che è l'unica cultura che resiste mentre tutte le altre, comprese quella cattolica, si sono sostanzialmente arrese, a partire dal suo capo supremo , il Papa. Una volta collassato il modello di sviluppo occidentale l'Islam riprenderà la sua espansione? Può darsi, ma adesso il vero nemico che rischia di schiacciare il mondo intero sotto il suo tallone annientando e omologando ogni cultura, compresa quella cattolica è il globalismo ipercapitalista dei mercati e del mondo finanziario e delle banche. Di questo occorre ORA preoccuparsi. I problemi si devono affrontare quando sorgono, non quando sono soltanto temuti. O appena immaginati.
Vicus:
La Chiesa si è trovata più volte sull'orlo dell'annientamento, ma è in piedi da 2000 anni. L'Islam è antiglobalista solo di facciata, dalle monarchie del dollaro all'ISIS creatura dei Servizi occidentali, senza contare la radicalizzazione dei musulmani in Europa da parte dell'Arabia Saudita alleata dell'Occidente.
Per ragioni demografiche l'Islam è un problema altrettanto grande, è di questi giorni la notizia che con un tratto di penna, saranno regolarizzati SEICENTOMILA immigrati. E con gli uomini di oggi, ridotti a mezze checche c'è poco da scherzare.
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 09, 2020, 15:14:07 pm ---La Chiesa si è trovata più volte sull'orlo dell'annientamento, ma è in piedi da 2000 anni. L'Islam è antiglobalista solo di facciata, dalle monarchie del dollaro all'ISIS creatura dei Servizi occidentali, senza contare la radicalizzazione dei musulmani in Europa da parte dell'Arabia Saudita alleata dell'Occidente.
Per ragioni demografiche l'Islam è un problema altrettanto grande, è di questi giorni la notizia che con un tratto di penna, saranno regolarizzati SEICENTOMILA immigrati. E con gli uomini di oggi, ridotti a mezze checche c'è poco da scherzare.
--- Termina citazione ---
Stavolta, caro Vicus, il pesce è grosso: mentre le aristocrazie di un tempo non intendeva distruggere la Chiesa che ritenevano un fattore di stabilità, adesso le aristocrazie finanziarie intendono reingegnerizzare l'uomo e la società e non sono disposte a fermarsi davanti a nulla, capaci persino di utilizzare un virus per raggiungere i loro scopi di un governo mondiale. Figuriamoci se si pongono degli scrupoli di sorta di fronte alla Chiesa e alla sua "bimillenaria" storia e tradizione. Nella società che hanno in mente, per la Chiesa e il suo "storico" messaggio di trascendenza non c'è posto, Quanto all'Islam, se il popolino è fanatizzato, le èlite sono dispostissime ad assecondare gli intenti delle èlites finanziarie occidentali, delle quali anzi fanno parte. Quanto alle checche, ci penserà il collasso finanziario a farli sparire in quanto il ritorno a forme di autoproduzione e autoconsumo al quale l'umanità sarà costretta metterà i maschi di fronte ad una scelta chiara e stringente: o farsi passare alla svelta la voglia di essere checche e di fare le checche e così sopravvivvere o crepare da checche.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa