Presentazioni > Presentazioni
Mi presento, sono Fritz
Marco21:
--- Citazione da: ViaColMento - Agosto 23, 2020, 11:45:48 am ---Una donna che pianifica punto per punto come mandare sul lastrico il marito, non sta scegliendo il male consapevolmente?
Una donna che cornifica il fidanzato a cadenza settimanale, non sta scegliendo il male consapevolemente?
Una donna che flirta spudoratamente e te la fa annusare per mesi, salvo poi uscirsene con "Siamo solo amici", non sta scegliendo il male consapevolmente?
Mi fa piacere che hai trovato calma e serenità nella spiritualità, alla fine è un coping come un altro per non impazzire, ma il male c'è, esiste, e molti lo fanno consapevolemente. Molti SCELGONO di far soffrire il prossimo, o per sadismo (la profumiera) o per tornaconto personale (la moglie separata). Pensare che siano tutti buoni in fondo in fondo, è molto bluepill.
--- Termina citazione ---
La questione del libero arbitrio è molto dibattuta da millenni. Anche io la pensavo esattamente come te. E non c'è un ragionamento, o un percorso lineare o razionale che può portare a pensare il contrario. Non sono tematiche su cui si può usare la logica. Non se ne esce. Chiaro che questa visione è deresponsabilizzante, ed è giusto che ognuno si senta responsabile delle proprie azioni e del proprio destino. Visto che tanto la realtà è un'illusione, e non c'è risposta certa a queste domande, tanto vale illudersi di ciò che può avere effetti benefici. Quindi, per le mie azioni, preferisco pensare di esserne l'unico responsabile, mentre per quelle altrui, comprendo che le persone non sono libere di scegliere (e questo mi aiuta e mi permette di non provare mai odio per nessuno). In realtà anche colpevolizzare sè stessi è inutile, ma certamente più utile del colpevolizzare gli altri, o il mondo.
A me ha molto aiutato, osservare me stesso. Anche io, come immagino tutti, ho commesso azioni sbagliate nella vita, di cui mi sono poi pentito, crescendo e maturando. Nessuno è nato saggio (e forse non lo si diventa mai). Bè, tutti noi spontaneamente, ci giustifichiamo eccome!!! Comprendiamo di non aver commesso il male in piena consapevolezza. Altrimenti non lo avremmo fatto. E anche quando eravamo sicuri di esserne coscienti, non lo eravamo fino in fondo (infatti poi ci siamo pentiti). Il male chiama solo altro male, anche per sè stessi. Quindi, chi, sano di mente (e quindi sveglio), compirebbe il male, sapendo che prima o poi, ne subirà le conseguenze, e che la ruota gira?
Comunque io resto un sostenitore delle vostre battaglie e non le sminuisco. Su questo non si discute. :) Però il mondo è quel che è. Le donne sono sempre state un po così. E anche noi non siamo dei santi. Quanti uomini sono felici di fare del male alle donne?
Quanti vanno dietro solo alle ragazze più belle (ma vuote dentro), e scartano come la peste le brave ragazze, solo perchè magari bruttine o in sovrappeso? Poi ci trattano come zerbini, perchè ci siamo scelti le ragazze peggiori, scartando le migliori. E invece di prendercela con le nostre scelte, ce la prendiamo con loro. Anche io l'ho fatto. Mi sono scelto delle vipere, solo perchè mi attraevano.
Tanti difetti delle donne, li abbiamo anche noi. E li ho anch'io. Se vogliamo un mondo migliore, cominciamo noi, a dare il buon esempio, e a non essere come loro.
fritz:
--- Citazione da: Marco21 - Agosto 23, 2020, 15:35:50 pm ---La questione del libero arbitrio è molto dibattuta da millenni. Anche io la pensavo esattamente come te. E non c'è un ragionamento, o un percorso lineare o razionale che può portare a pensare il contrario. Non sono tematiche su cui si può usare la logica. Non se ne esce. Chiaro che questa visione è deresponsabilizzante, ed è giusto che ognuno si senta responsabile delle proprie azioni e del proprio destino. Visto che tanto la realtà è un'illusione, e non c'è risposta certa a queste domande, tanto vale illudersi di ciò che può avere effetti benefici. Quindi, per le mie azioni, preferisco pensare di esserne l'unico responsabile, mentre per quelle altrui, comprendo che le persone non sono libere di scegliere (e questo mi aiuta e mi permette di non provare mai odio per nessuno). In realtà anche colpevolizzare sè stessi è inutile, ma certamente più utile del colpevolizzare gli altri, o il mondo.
--- Termina citazione ---
Bravissimo. Totalmente d'accordo. Bisogna finirla una volta per tutte col vittimismo. Ma non bisogna neanche far finta che il mondo sia diverso da quello che realmente e', pena farci del male.
--- Citazione ---Comunque io resto un sostenitore delle vostre battaglie e non le sminuisco. Su questo non si discute. :-) Però il mondo è quel che è. Le donne sono sempre state un po così.
--- Termina citazione ---
Mi riferivo proprio a questo. Il mondo funziona cosi', e' inutile incazzarsi allora. Le donne sono cosi' (vedi il mio thread sul tradimento femminile), bisogna accettarlo.
--- Citazione ---E anche noi non siamo dei santi. Quanti uomini sono felici di fare del male alle donne? Quanti vanno dietro solo alle ragazze più belle, e scartano come la peste le brave ragazze, solo perchè magari bruttine o in sovrappeso?
--- Termina citazione ---
Qui storco il naso. Agli uomini di fare male alle donne, notoriamente, non frega un bel niente. Anzi, gli uomini piu' donne possono scoparsi piu' son contenti. E che seguiamo le donne piu' belle e' vero, che disprezziamo le brave ragazze assolutamente falso. Tutti gli uomini vogliono la brava ragazza, santa col mondo e porca a letto. Semplicemente, non ci piacciono le ragazze brutte (e anche alle donne non piacciono i ragazzi brutti).
Si', gli uomini hanno "difetti", ma sono difetti totalmente diversi da quelli delle donne (e li ha elencati egregiamente ViaColMento in parte).
Marco21:
--- Citazione da: fritz - Agosto 23, 2020, 13:34:23 pm ---Se si capisce questo, ti assicuro che la vita di colpo diventera' piu' serena: inizierai ad avvicinarti dinuovo ai tuoi interessi, la pornografia non ti interessera' piu' e soprattutto riprenderai interamente te stesso come uomo, ossia come essere vivente portato a risolvere problemi/interessarsi alle cose.
Ma finche' vediamo il mondo in questo modo, e te lo dico perche' io per primo ci son passato, saremo dei perfetti perdenti che fanno del vittimismo la propria condizione di vita. E un uomo che fa vittimismo e' un perdente, ed e' ben lontano da essere un vero uomo. Figurati quindi quanto lontano puo' essere da una donna.
--- Termina citazione ---
Applausi... :)
Marco21:
--- Citazione da: fritz - Agosto 23, 2020, 15:42:29 pm --- E che seguiamo le donne piu' belle e' vero, che disprezziamo le brave ragazze assolutamente falso. Tutti gli uomini vogliono la brava ragazza, santa col mondo e porca a letto. Semplicemente, non ci piacciono le ragazze brutte (e anche alle donne non piacciono i ragazzi brutti).
--- Termina citazione ---
Il fatto è che già è raro trovare brave ragazze, se poi le vogliamo anche belle, allora ecco spiegato il perchè di certe cose. Non si può avere tutto nella vita. Spesso le brave persone lo sono diventate, a seguito di sofferenza. La sofferenza apre gli occhi, e la bruttezza esteriore produce sofferenze e isolamento. Nell'isolamento si ha l'opportunità di crescere dentro. Cosa che una persona sempre circondata da innamorati pazzi non potrà mai sperimentare. La bruttezza può essere fortuna. A me è capitato spesso che le ragazze più belle, fossero proprio le più vuote. Non è una legge universale, certo. Ma tante volte funziona, proprio per principi di causa-effetto.
fritz:
--- Citazione da: Marco21 - Agosto 23, 2020, 15:57:30 pm ---Il fatto è che già è raro trovare brave ragazze, se poi le vogliamo anche belle, allora ecco spiegato il perchè di certe cose. Non si può avere tutto nella vita. Spesso le brave persone lo sono diventate, a seguito di sofferenza. La sofferenza apre gli occhi, e la bruttezza esteriore produce sofferenze e isolamento. Nell'isolamento si ha l'opportunità di crescere dentro. Cosa che una persona sempre circondata da innamorati pazzi non potrà mai sperimentare. La bruttezza può essere fortuna. A me è capitato spesso che le ragazze più belle, fossero proprio le più vuote. Non è una legge universale, certo. Ma tante volte funziona, proprio per principi di causa-effetto.
--- Termina citazione ---
Ti diro' la verita'. Le brave ragazze in realta' non sono mai esistite. Ne' mai esisteranno. Esistono ragazze di sani principi, cresciute in famiglie sane che han trasmesso loro dei valori. Queste donne, da adulte, reprimeranno la vera indole femminile che e' tutt'altro che nobile ma puramente opportunista.
Le ragazze bruttine non sono brave ragazze, sono ragazze che per compensare il loro gap estetico cercano di apparire piu' serie per attirare uomini in cerca di stabilita' di coppia. Se un belloccio pero' le invitasse fuori una sera con il chiaro intento di scoparsele, fidati che ci uscirebbero pur consapevoli che non avranno nessuna speranza di "trattenere" a loro il belloccio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa