Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Femminismo: Manipolazione e indottrinamento

<< < (7/18) > >>

Blu:
Beh... discettare di doveri coniugali e sesso coercitivo è lo stesso: l'unica differenza è se lei ha il mal di testa o no!  :D

Ma appunto dicevo nella legge, che è laica, liberale e democratica, tornare indietro significa rinunciare anche ad altri diritti individuali per i quali gli uomini, soprattutto, hanno lottato, e il loro sangue è stato versato, sarebbe un insulto alla memoria dei padri che col sacrificio ci hanno liberato, e una perdita in termini di libertà individuali.

Capisco che nella tua visione la religione riveste un punto centrale, e ci sta e lo rispetto ma non è una soluzione buona per tutti, inoltre puoi applicarla liberamente se trovi una donna che condivide la tua fede, non si può pensare però di risolvere la questione maschile costringendoci a una conversione di massa.

Non penso che il progresso sia irreversibile: un grosso asteroide in effetti potrebbe farci regredire di molti secoli, spero che nessuno se lo auguri (il mitico silverback sì :D).

Io penso che la tecnica produce cambiamenti irreversibili se si dimostra utile e che siamo una specie tecnologica: gli utensili dei neanderthaliani del periodo tardo musteriano non erano poi tanto migliori di quelli del periodo precedente, non si sono cioè evoluti tecnologicamente o non così velocemente quanto noi, infatti si sono estinti (e probabilmente loro erano per davvero matriarcali).

In genere se una tecnologia porta vantaggi, rimane e si perfeziona.

https://www.reccom.org/2019/10/21/uninnovazione-nellincubazione-artificiale/

L'utero artificiale nello specifico non è così lontano, ed è sicuro che non è fantascienza se già possiamo vederlo funzionante sui prematuri animali a poche settimane dal concepimento, la cosa divertente è che il sistema EVE è finanziato da una fondazione australiana per la salute delle donne, e dei bambini, ma è diabolico visto che decreterà l'inutilità anche della donna nella riproduzione.

Che sia bello non dico, si deve vedere però se sarà utile, e per quanto nessuno sarà costretto a usarlo è difficile credere che non diventi un diritto dell'individuo, a me sembra chiaro che la scienza spinge culturalmente a un cambio di paradigma verso la riproduzione artificiale, a piccoli e grandi passi sono decenni che lo fa.

Vedremo come va a finire, l'esempio è per dire che a mio avviso il progresso è tutt'altro che nella pattumiera della Storia, è vivo e vegeto e lotta insieme a noi, ci ha già scalzato via infatti a noi maschi dalla riproduzione, vero che è stato più facile per motivi biologici, come scriveva anche Santiago la paternità è molto più culturale che biologica.

Fare più figli forse andrebbe ridimensionato per importanza, credo, potrebbe non essere così determinante per la supremazia "etnica" e "culturale" forse anzi un peso insostenibile, si può considerare il malthusianesimo l'ideologia responsabile del capovolgimento del ruolo maschile, che ci ha espulso anche dalla cosiddetta Etosfera per cui oggi ci ritroviamo senza senso a camminare nel mondo, è una questione esistenziale di genere maschile, però è vero anche che le risorse non sono infinite, che la Terra non è infinita, e che soprattutto il lavoro non è infinito, all'orizzonte ci sono macchine intelligentissime capaci di sostituirci quasi in tutto, anche nei mestieri di concetto, sono più efficienti di noi, sono instancabili, immortali, sono capaci di ripararsi da soli, di riprodursi da soli, di migliorarsi da soli, ecc.

Questo scenario ti farà sobbalzare ma non è per niente fantascientifico e per niente lontano nel tempo: le aziende più grandi che godono di finanziamenti considerevoli si stanno già attrezzando oggi per fabbriche che siano il più automatizzate possibili, una parte importante della crisi dei lavoratori nel settore automobilistico è anche dovuto ai costi pagati a questa riconversione tecnologica, non è solo l'elettrico e la "green" economy, è diciamo tecno-esistenziale.

Quindi se dovessi spingermi ad una previsione da qui a 50 anni non sarei sicuro di niente, specie se vincerà chi fa più figli, o se saranno i cristiani o i mussulmani o più facilmente nessuno, è probabile dipenderà da chi ha le idee più forti, e la tecnica è un pensiero fortissimo, comunque tutti dovranno confrontarsi con gli stessi problemi, che sono per lo più esogeni e a cui si dovrà adattarsi per sopravvivere.

Vicus:
Apprezzo molto il tempo che hai dedicato a postare, ma questo genere di commenti non tiene conto di alcune cose fondamentali:
- I figli nati in provetta, o anche solo divorziati, "comprati" da gestanti in affitto, figli di coppie gay ecc. vengono su con seri problemi, sono solo un peso per la società
- Come è crollato il comunismo e parecchie altre cose, crollerà presto anche il PRESUNTO progresso della riproduzione tecnologica e dei matrimoni contro natura
- Perché questo avvenga non è richiesta alcuna conversione di massa
- In natura sopravvive chi fa figli. Fatevene una ragione

Giuseppe83:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 26, 2020, 22:13:31 pm ---Geniale, te le faccio io alcune domande:
1. Cosa succede all'ordine pubblico quando chiunque può forzare una per la strada?
2. Cosa succede se a una cena con la tua ragazza/compagna/moglie il tuo migliore amico se la porta di peso sul retro per fare i suoi comodi?
3. Se nasce un figlio di chi è, del copulatore casuale 1 o 265?
4. Chi mette al mondo e chi educa figli in un tale constesto? Un falansterio socialista stile Huxley?
E via... :doh:

--- Termina citazione ---

Come al solito rovesci la frittata. Sei tu che vuoi obbligare la femmina alla congiunzione (dovere coniugale, che altro non è che una forma di coito coercitivo, come prima hai ammesso). Io non ho mai parlato di coercizione. Ho sempre detto di non muovere alcun muscolo.

Poi la solita mistificazione: mischi i figli nati in provetta (anche questi vengono su con problemi?) con quelli di genitori divorziati (per colpa di chi?)  e con quelli degli omosessuali (ma non fai mai riferimento alle omosessuali nè alle femmine etero che si ingravidano da sole: strano).
Inoltre non compri il bambino dalla gestante: compri l'uovo da una terza, fondi seme ed uovo e il bambino in potenza è già formato: il lavoro della gestante ti serve solo per farlo maturare.

Comunque, al fine di discutere unitariamente questioni che non possono essere separate, aprirò una sola discussione (SINTESI) nella sezione dialoghi e scriverò tendezialmente solo in quella.

Blu:
Non so perché presupponi che non tenga conto di quelle cose fondamentali che dici...

"I figli nati in provetta, o anche solo divorziati, "comprati" da gestanti in affitto, figli di coppie gay ecc. vengono su con seri problemi, sono solo un peso per la società"

La riproduzione artificiale è un fatto tecnico come i reattori nucleari: per il bene o per il male dipende da noi.

La riproduzione artificiale farà tante cose anche buone: salverà i nati prematuri, i feti malati e quelli più delicati, sostituirà la madre se è malata o se è morta, o se è tossica, o se è fumatrice, o se è alcolizzata, correggerà il genoma se è difettoso o lo migliorerà, curerà un mucchio di pesi per la società, vedrai.

Se creerà altri pesi per la società dipende da noi, individualmente, non dalla Tecnica.

La Tecnica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire l'energia nucleare e fermarti lì, una volta capito come funziona è già fatta, esiste già, puoi solo imparare a controllarla, dopo.

"Come è crollato il comunismo e parecchie altre cose, crollerà presto anche il PRESUNTO progresso della riproduzione tecnologica e dei matrimoni contro natura"

La Tecnica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi.

Il progresso va governato: non serve fare lo struzzo, lui se ne frega se fai finta di non vederlo.

"Perché questo avvenga non è richiesta alcuna conversione di massa"

E invece è necessaria una conversione di massa, possibilmente spontanea, altrimenti rimane solo il tacco della Legge, che sempre una conversione di massa è, ma coercitiva.

Come la convinci tua moglie a non rifiutare il sesso coniugale?

Vuoi riesumare il pater familias: come li convinci i mariti a prendersi la colpa anche dei delitti della moglie?

Io per esempio non lo voglio: prova a obbligare me, se ci riesci.

Perché non tutti la pensano allo stesso modo e perché non puoi obbligare gli altri con la pistola puntata alla tempia, quindi o riesci a convertirci tutti alla tua fede o più razionalmente ed efficacemente crei uno spazio libero in cui ciascuno se la vede per sé, e su di sé si prende le responsabilità. 

"In natura sopravvive chi fa figli. Fatevene una ragione"

Un trilione di triliardi di figli, davvero lo credi?

In natura sopravvive chi fa tanti figli quanti sono necessari, quanti sono sufficienti a raggiungere l'equilibrio dinamico con l'ambiente, chi non sa far di conto perisce o di fame o infilzato dai vicini.

Vicus:
Ma cosa dipende da noi? Davvero vorresti esser nato in un laboratorio senza sapere chi sono tuo padre e tua madre? Saresti fiero di esser "figlio" di due vecchie checche?

--- Citazione ---La riproduzione artificiale farà tante cose anche buone: salverà i nati prematuri, i feti malati e quelli più delicati, sostituirà la madre se è malata o se è morta, o se è tossica, o se è fumatrice, o se è alcolizzata, correggerà il genoma se è difettoso o lo migliorerà, curerà un mucchio di pesi per la società, vedrai.
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---La Tecnica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire l'energia nucleare e fermarti lì,
--- Termina citazione ---

La bomba atomica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire la bomba e fermarti lì, è ora di usarla lo reclama il progresso mica dobbiamo "convertirci in massa" quando ci sono le armi di distruzione di massa


--- Citazione ---La Tecnica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi.
--- Termina citazione ---

"La bomba atomica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi." Appunto.


--- Citazione ---Perché non tutti la pensano allo stesso modo e perché non puoi obbligare gli altri con la pistola puntata alla tempia, quindi o riesci a convertirci tutti alla tua fede o più razionalmente ed efficacemente crei uno spazio libero in cui ciascuno se la vede per sé, e su di sé si prende le responsabilità.
--- Termina citazione ---

Ma c'è già lo spazio libero, si chiama seleziona naturale: tra qualche anno i fautori di bambole e uteri artificiali non ci saranno più, rimarranno solo i "convertiti" (non io ma altri sì): l'unico punto è vedere se la nostra bandiera avrà la mezzaluna.


--- Citazione ---Un trilione di triliardi di figli, davvero lo credi?
In natura sopravvive chi fa tanti figli quanti sono necessari, quanti sono sufficienti a raggiungere l'equilibrio dinamico con l'ambiente, chi non sa far di conto perisce o di fame o infilzato dai vicini.
--- Termina citazione ---

Vai a dirlo vicino a una moschea, saranno ben contenti di sentirti (e anch'io):

Un giorno milioni di uomini dell'emisfero meridionale andranno nell'emisfero settentrionale. E non ci andranno da amici, ci andranno per conquistarlo, e lo conquisteranno con i loro figli. I ventri delle nostre donne ci daranno la vittoria.
Houari Boumedienne

Commento del Gazzettino:

Sappiamo che i concetti espressi dal leader algerino rischiano di essere drammaticamente veri. La demografia è una scienza esatta. E le curve demografiche ci dicono che nel 2050 un abitante su quattro della terra sarà africano e che il Continente Nero avrà allora circa un miliardo di persone in più mentre l'Europa avrà perso il 16% della propria popolazione autoctona. L'Italia è il paese col più basso tasso di natalità d'Europa, l'Europa è il continente col più basso tasso di natalità del mondo. Come europei abbiamo un problema di scarsa natalità che mina il nostro futuro e di cui ci preoccupiamo troppo poco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa