Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
E' scientifico: più una donna ha avuto esperienze, più causerà guai all'uomo
Vicus:
--- Citazione da: fritz - Giugno 06, 2020, 14:49:51 pm ---Poi ti dico pure la mia, in base alla mia esperienza.
Ho avuto a che fare con bambini piccoli e ti posso garantire che un uomo, generalmente, ha più capacità di formazione di una donna. Non ti sto dicendo questo perché sono di quelli della "supremazia maschile" in ogni cosa, ci sono anche diversi articoli scientifici che lo confermano (più tardi te ne posto qualcuno).
Ad ogni modo, questi bambini che ho seguito per più di un anno, ora a scuola sono i primi di tutto l'istituto (non della classe, ma dell'intera scuola!). Mia cugina, maestra della primaria di formazione, ha due figli che sono due schiappe (obese) e mezzi fessi, che per sua stessa ammissione "se questi vanno per strada li riempiono di botte" (spero ci siamo capiti ...).
Quindi bisogna sfatare un mito, qua: non è vero che per l'educazione dei figli la figura del padre è irrilevante, ma è vero l'esatto contrario. Un padre presente, per i figli, è fondamentale.
--- Termina citazione ---
Assolutamente d'accordo, mai detto che il padre è irrilevante. Solo che dove l'uomo è il capofamiglia, è la donna a governare la casa e in genere, specialmente nei primi anni, è più presente del padre che peraltro lavora.
Poi in genere sono le stesse donne di queste famiglie a dire ai figli di rivolgersi al padre, specialmente in situazioni difficili o dove c'è da prendere una decisione, laddove in altre coppie c'è una competizione distruttiva.
--- Citazione ---Poi il discorso della famiglia numerosa, ripeto, non puoi fare di una rondine primavera:
Ancora una volta non sto parlando di casi eccezionali, ma della regola negli ambienti che frequento, ho visto decine, in certe occasioni centinaia di famiglie così, né hanno bisogno di ricorrere a zii e nonni.
Che poi in Italia sia più difficile perché c'è poco lavoro è un altro discorso, ma all'estero non esiste l'equazione più figli=meno possibilità. Uno dei motivi per cui l'Italia deve recuperare la piena sovranità specialmente monetaria.
La realtà è che si sono perdute le capacità di gestire famiglie del genere, per cui si vedono genitori soccombere, ostaggi di 1 massimo 2 bambini urlanti, che scalciano, vandalizzano la casa e saltano sui divani come scimpanzè. Mentre i figli della sorella della mia ex, che ne aveva già tre, a soli 3 anni erano vivaci ma disciplinati, capricci non se ne sentivano.
Io stesso ho passato un'intera giornata con questi bambini insieme alla mia ex e non mi è venuto l'esaurimento, il più piccolo mangiava senza lanciarmi il cibo sulla faccia (classico in altre famiglie), le altre due giocavano per lo più tra loro senza frignare e agitarsi.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 06, 2020, 12:06:29 pm ---Secondo me le cose stanno così: "Oggigiorno in Occidente crescere una famiglia con 6-8 figli è quasi impossibile per un uomo medio e per una donna media" italiani.
Eh già, certo, perché in Austria, Spagna, Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Islanda, Belgio, ecc, sfornano otto figli a famiglia. :cool2:
--- Citazione ---In Francia queste famiglie hanno notevoli sussidi (credo, addirittura, fino a 45000€ l'anno) e ce ne sono davvero molte
Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone NON francesi.
E tu lo sai bene.
--- Citazione ---Sono molto inquadrate, sfatiamo il mito dei bambini urlanti che si dondolano sui lampadari come scimmie. Poi ho scoperto che i bambini con me non fanno capricci ma sono contenti e obbediscono, forse perchè li tratto da esseri umani e non come ritardati rompiscatole come fanno molti genitori oggi.
Te lo chiedo per l'ennesima volta: se è tutto così magnifico, per quale ragione non ti sei ancora sposato una di queste donne francesi (e non) che dici di conoscere ?
Solo perché le hai conosciute dopo i 30 anni ?
Chi ti impedisce di sposartene una e di metterci al mondo otto figli ?
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Giugno 06, 2020, 17:46:51 pm ---Eh già, certo, perché in Austria, Spagna, Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Islanda, Belgio, ecc, sfornano otto figli a famiglia. :cool2:
Ovviamente ma già che siamo in Italia ho detto Italia, ma non necessariamente ovunque.
--- Citazione ---Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di persone NON francesi.
E tu lo sai bene.
E invece sì, nel caso di famiglie così numerose. I musulmani si attestano sui 3-4 figli in media. Ma anche considerando famiglie di almeno 4 figli, quelle francesi sono in grandissimo numero, non una "sparuta" minoranza.
--- Citazione ---Te lo chiedo per l'ennesima volta: se è tutto così magnifico, per quale ragione non ti sei ancora sposato una di queste donne francesi (e non) che dici di conoscere ?
Solo perché le hai conosciute dopo i 30 anni ?
Chi ti impedisce di sposartene una e di metterci al mondo otto figli ?
Per non ripetermi ancora: prova tu a 42 anni a vedere se una di 20 è disposta a sposarti e avrai la risposta.
Poi qualcuna ne ho trovata, anche se non tradizionale (con tutti i rischi del caso). L'ultima era una bellissima alsaziana, pure molto corteggiata, dire che mi faceva sentire in paradiso è poco, ma per ragioni che non sto a spiegare la famiglia aveva allontanato tutti i corteggiatori, compreso quello prima di me, un nobile belga con le migliori intenzioni.
E tu Frank, leggi misandriche a parte cosa ti ha dissuaso da metter su famiglia? Semplice disinteresse?
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 06, 2020, 18:14:18 pm ---Ovviamente ma già che siamo in Italia ho detto Italia, ma non necessariamente ovunque.E invece sì, nel caso di famiglie così numerose. I musulmani si attestano sui 3-4 figli in media. Ma anche considerando famiglie di almeno 4 figli, quelle francesi sono in grandissimo numero, non una "sparuta" minoranza.Per non ripetermi ancora: prova tu a 42 anni a vedere se una di 20 è disposta a sposarti e avrai la risposta.
Poi qualcuna ne ho trovata, anche se non tradizionale (con tutti i rischi del caso). L'ultima era una bellissima alsaziana, pure molto corteggiata, dire che mi faceva sentire in paradiso è poco, ma per ragioni che non sto a spiegare la famiglia aveva allontanato tutti i corteggiatori, compreso quello prima di me, un nobile belga con le migliori intenzioni.
E tu Frank, leggi misandriche a parte cosa ti ha dissuaso da metter su famiglia? Semplice disinteresse?
Vabbe', al riguardo siamo due mondi opposti... perciò eviterò di insistere.
Tanto non se ne esce.
--- Citazione ---E tu Frank, leggi misandriche a parte cosa ti ha dissuaso da metter su famiglia? Semplice disinteresse?
Ci sono vari motivi, fra i quali quello relativo al fatto che io non sono tagliato per la monogamia, tanto meno a sopportare quotidianamente una donna in casa.
Attualmente poi è un pensiero che non mi sfiora neppure di striscio.
Vicus:
Ognuno è libero di pensare come vuole, a me preme solo dimostrare che non si tratta né di teorie, né di sparute minoranze di persone "eccezionali" o privilegiate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa