Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Nel mezzo del cammin di nostra vita
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Maggio 26, 2020, 17:52:25 pm ---Dissento radicalmente.
L'astinenza provoca squilibri soprattutto negli uomini. *
--- Termina citazione ---
In tal caso S. Paolo e i geni Ettore Majorana e Nikola Tesla erano tutti squilibrati e serial killer?
Il topic che hai citato comincia col parlare di proprio di subordinazione sessuale: se non sei schiavo di un bisogno sei LIBERO.
--- Citazione ---All'atleta può venire in mente di drogarsi con sostanze che ne aumentano le prestazioni.
La realtà ha molti più colori e sfumature, non è bianca e nera.
Intendo con sostanze che lo fiaccano, lo intossicano.
--- Citazione da: fritz - Maggio 26, 2020, 18:04:57 pm ---Purtroppo penso anch'io che vivere senza sesso porti alla lunga a problemi. E magari è proprio quella la radice di tutti i miei mali, la scarsità di rapporti con le donne e quindi del sesso.
Ma non vedo in che modo io possa risolvere la situazione rapidamente, a meno di ricorrere alle prostitute, cosa che non vorrei fare.
In genere chi vi ricorre non risolve il problema e anzi ne esce disgustato anche perché c'è l'umiliazione del rapporto mercenario. Ci sono vari interventi a dimostrarlo. La maggior parte di loro ti dice anche di sbrigarti e ti fa capire in ogni modo che non le frega nulla di te. Se questo rende felice qualcuno, auguri.
Frank:
--- Citazione ---In tal caso S. Paolo e i geni Ettore Majorana e Nikola Tesla erano tutti squilibrati e serial killer?
Si parla degli uomini in generale, non di S. Paolo o di Maiorana.
--- Citazione ---Il topic che hai citato comincia col parlare di proprio di subordinazione sessuale: se non sei schiavo di un bisogno sei LIBERO.
Guarda che il maschio medio è sessualmente subordinato alla femmina (media e non).
Perciò non ha molto senso parlare di "libertà".
Ma libertà di cosa ?
Vicus, tu ragioni così perché sei credente ed oggi hai più di 40 anni; ma quando eri ateo come me e avevi 20 anni di meno, sicuramente ragionavi in maniera molto diversa.
Non si può raccontare a ragazzi e giovani uomini che la soluzione sta nell' astinenza sessuale e nel continuo controllo delle pulsioni.
Essù...
Frank:
--- Citazione da: fritz - Maggio 26, 2020, 18:04:57 pm ---Purtroppo penso anch'io che vivere senza sesso porti alla lunga a problemi. E magari è proprio quella la radice di tutti i miei mali, la scarsità di rapporti con le donne e quindi del sesso.
E' così.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Maggio 26, 2020, 18:31:08 pm ---Vicus, tu ragioni così perché sei credente ed oggi hai più di 40 anni; ma quando eri ateo come me e avevi 20 anni di meno, sicuramente ragionavi in maniera molto diversa.
Non si può raccontare a ragazzi e giovani uomini che la soluzione sta nell' astinenza sessuale e nel continuo controllo delle pulsioni.
Essù...
Perché le prostitute risolvono qualcosa? Fritz non ha 20 anni poi l'istinto sesuale rimane più o meno lo stesso almeno fino ai 50 come ben sanno le medesime prostitute.
--- Citazione ---Si parla degli uomini in generale, non di S. Paolo o di Maiorana.
Guarda che non sono gli unici esempi.
--- Citazione ---Guarda che il maschio medio è sessualmente subordinato alla femmina (media e non).
Perciò non ha molto senso parlare di "libertà".
Ma libertà di cosa ?
Appunto, se il maschio si decondiziona da questa dipendenza non è più subordinato alla femmina. Nulla si ottiene sul velluto, ma a conti fatti la mia scelta è decisamente più appagante (e salutare) delle prostitute o di sbattersi h24 per donne squallide, stando a sentire le loro cazzate e i loro capricci.
Baudelaire diceva che sanno meglio stare con le donne quelli che sanno anche farne a meno. Se sei in pace con te stesso, se hai interessi non hai questo bisogno assoluto delle donne; altrimenti, nessuna potrà darti la felicità che cerchi.
Vicus:
Ma non vedo in che modo io possa risolvere la situazione rapidamente, a meno di ricorrere alle prostitute, cosa che non vorrei fare.
Non conosco il tuo stile di vita, ma comincia col fare intensa attività fisica (non necessariamente uno sport) e fare qualcosa che ti faccia sentire migliore: andare in barca, leggere, elaborare la moto qualsiasi cosa che ti dia uno scopo (mi pare inoltre che già ne hai) e vedrai che il "bisogno" si attenuerà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa