Vedete, è difficile quando si prendono sportellate in faccia da ogni dove capire dove si sbaglia.
Qualche tempo fa una ragazza sui 18 con la quale mi vedevo spesso al lavoro usava parlare spessissimo con me di tutto e di più. Si intratteneva sempre, quasi non le interessava quello che era venuta a fare per lavoro. Mi ero quasi illuso che in realtà avesse un interesse nei miei confronti. E vedete, c'erano tutti i presupposti affinché ciò fosse vero: tendenza ad alzare la voce, a mettersi in mostra, parlare di sé di quello che doveva fare, cosa pensava etc.
Un giorno le chiesi di uscire insieme a prenderci un gelato, ed ecco che lei rifiutò dicendo di avere il fidanzato (ovviamente mentiva, non aveva nessun fidanzato).
Ora capite cosa intendo per difficoltà a capire le donne?
Alla stessa maniera, immaginate queste scene che vi ho raccontato. Immaginate ogni volta che la accompagnate alla porta il suo intrattenersi sull'uscio, parlarmi etc. Potrei benisismo pensare che vuole essere baciata, ma poi se commetto una cazzata, provo a baciarla e mi becco una denuncia per violenza sessuale, cosa succede? Per la cronaca, ci divideva un bel range d'età, circa 17 anni di differenza. Lei non è una figa assurda, è anche abbastanza in sovrappeso, tuttavia sapete com'è, mi attizzava, la reputo attraente.
Ora capite perché lamento difficoltà a capire le donne? Oltre al fatto che, continuo a dire, oltre i 30 se non hai Money/lavoro buono sei scartato in partenza per storie serie. E io cercavo queste, cose serie, storie serie. Ma inizio a pensare che ora come ora mi scarterebbero anche per una cosa "leggera", e d'altra parte inizio a convincermi sempre più che con le donne l'unica cosa che vale la pena pretendere sia quella, ossia una scopata e via.
Ma resta il dilemma ... Cosa sbaglio, cosa non capto.