Va bene.
Facciamo una piccola analisi.
Le pubblicità femmiste spadroneggiano nei media.
L'uomo compare il porco, l'ignorante mentre LEI è bella intellettuale ecc.
Ma questo è argomento già dibattuto.
Per chi guarda un po' di TV (mi capita anche se è stupida) di sicuro non ha mai potuto non far caso a trasmissioni tipo Futurama e i Simpson di Matt Groenig.
Dando un occhiata con più attenzione ho visto che
- I Simpson : i maschi Omer e Bart sono rispettivamente uno idiota e l'altro cattivo. Gli ometti della serie sono ubriaconi, industriali spietati o sfigati. Il preside della scuola, ex veterano del vietnam, è un deficiente che si fa governare dalla madre. Flumbert, che è cristiano, è il più deficiente di tutti. (Chissà perchè poi?)
Le donne: Margie e Lisa sono intelligenti, acculturate, rimediano gli errori dei mariti/papà e sono ambientaliste.
Risultato i maschi sono tutti dei cretini o dei bastardi.
- Futurama: Fray, Zoiberg (il granchio rosa), e il capitano che è la parodia di Kirk sono rispettivamente stupidi, brutti, e uomini che vogliono solo fare sesso. Dimenticavo il professore che fa la parte del rincoglionito (è un uomo tanto per cambiare).
Le donne invece sono atletiche, belle indipendenti e che "picchiano" i malcapitati o li correggono facendo fare loro delle figure pessime.
Il personaggio Bender il robot (ma che è maschio) è falso, bugiardo, arraffone e cinico. Venderebbe tutti gli amici per una bottiglia di birra.
Risultato: l'uomo viene reppresentato come il male assoluto con dei messaggi subliminali a volte nenache tanto velati. Il tutto condito da un anticrtistianesimo tremendo dove pure il P.Eterno viene deriso e il "diavolo robotico" diventa un amicone di Bender..
Ma Matt Groenig è Belzebù?
Oppure un femminista zerbinato con passioni politiche sinistroidi?
Non sono cartoni educativi.
Io preferivo i Flinstone e il cane Mutley...