Un utente mi segnala:
Questo video si commenta da solo. Una donna inizia a urlare contro uno sconosciuto intimandoli/obbligandolo (senza titolo) di mettersi la mascherina. Alle rimostranza del malcapitato si avvicina con fare minaccioso e lui accennando una difesa con la mano viene accusato di violenza fisica. Fatti estremamente gravi che fanno riflettere sullo strapotere conferito al genere femminile!
Mi è successa una cosa simile. Per evitare furti e vandalismi parcheggio la bici in un garage coperto per pochi Euro all'anno (le "risorse" rubano tutto, ruote, sellini anche di vecchie bici usate). Poiché non può entrare dalla rampa, non avendo peso sufficiente per i sensori, il personale mi ha consigliato di usare l'ascensore, del resto molto grande, come fanno tutti gli altri ciclisti.
Una sera stavo tornando a casa e all'ascensore ti trovo il soggetto oggi più pericoloso per un uomo: una donna. Essendo lì da prima, striscia lei il ticket del parcheggio e attacca la ramanzina dicendo che non posso portare la bici in ascensore e che sto entrando abusivamente senza biglietto. Conscio del pericolo, le spiego tutto brevemente e cerco di interrompere la conversazione accusatoria.
Devo inclinare leggermente la bicicletta per entrare, senza che il mezzo la tocchi e a quel punto scatta l'escandescenza isterica che anche un santo deve sempre aspettarsi dalle donne di oggi, che si ritengono così civili, pacate ed equilibrate.
Prende a scalciare la bicicletta e cerco di
allontanarla dolcemente con la mano. A quel punto la tipa attacca con parole come aggressione e denuncia, fa pure il gesto di chiamare col telefono. Le dico che le telecamere non mentono e legata la bici me ne vado, avvertendola che se la tocca la denuncia gliela faccio io. Meno male che la cosa è finita lì, con donne che ottengono la scorta per una frase su un blog (successo a un utente su questo forum e anche ad altri per frasi su Facebook) non c'è da scherzare.
Un giorno di ordinario femminismo.