Qualche volta leggo il blog MGTOW e lo trovo eccellente.
Qualche volta invece lo trovo sospetto, come in questo articolo:
https://mgtowitalia.wordpress.com/2018/12/01/il-processo-di-betaizzazione/Vorrei sapere come un uomo possa riprodursi
con certezza della paternità senza un matrimonio solido.
La certezza della paternità
ad oggi non c'è neanche con esso, ma se in un futuro prossimo dovesse tornare il senso della giustizia nel diritto, l'unica soluzione sarebbe ripristinare il matrimonio tradizionale esercitando un serio controllo istituzionale sulla moglie, al fine di prevenire e punire le ingiustizie nei confronti del marito.
Non capisco invece come possa affermarsi questa certezza con un comportamento "da Alpha", che io chiamo "da società liquida".
Vero è che se il 20% dei figli nasce da un padre che non fa parte del matrimonio, questo padre dev'essere un "Alpha". Tuttavia non tutti quelli che si comportano da Alpha lo sono: quindi anche se ti comporti da Alpha e magari fai sesso con centinaia di donne
questo non significa che le donne ti ritengano tale e che vogliano il tuo seme per figliare.
Perciò se dal punto di vista della dignità personale con gli mgtow facciamo un grosso salto in avanti, siamo ancora
molto, molto lontani da una soluzione realistica ed equa ai problemi maschili.
La soluzione mgtow avvantaggia di fatto solo alcuni soggetti, lasciando al caso la vita della maggior parte degli
aderenti. Si può anzi ritorcere contro la stessa manosfera quando "l'alpha" di turno mette incinta la moglie del "beta" di turno. La colpa è della moglie e la nostra giurisprudenza dovrebbe darci i mezzi per prevenire e punire la moglie per questa infrazione, ma soprattutto i mezzi per
riconoscerla. Tuttavia non si può dire che il coprotagonista del fattaccio non sia responsabile. Come sempre, tutto ciò che manca agli uomini è la collaborazione degli altri uomini.