Antisessismo, che del resto non viene nominato mai né qui né sulla gran parte degli spazi maschili, non è un interlocutore credibile in quanto appoggia l'agenda antimaschile LGBT, volta a cancellare la stessa idea di maschilità a partire dai minori che sono gli uomini di domani. Riporto qui sotto il loro delirante regolamento, che deve essere approvato per iscritto con un questionario per partecipare nei loro spazi.
Santiago se consideri Antisesissmo un interlocutore credibile, perdi a tua volta credibilità quando dici che i bambini devono avere due genitori di sesso opposto.
Immagino già la tua risposta, ma mai ti ho sentito dire una parola sulla antiumana antropologia di Antisessismo, cui hai rilasciato un'intervista molto amichevole, e del resto lo hai esplicitamente proposto qui tra miriadi di altri spazi maschili senza la minima riserva.
Non vedo perché si dovrebbe passare per un rappresentante unico, e perché debba essere Rino che ha sempre mostrato di sostenere solo soggetti con ideologia affine alla sua. Basti vedere il suo completo silenzio su ottimi libri scritti da autori non appartenenti alla sua area ideologica.
La QM è un fenomeno forse magmatico ma ancora spontaneo e genuino. Farne una succursale dell'arcobaleno globale non porterebbe a nulla.
Chi volesse conoscere in anticipo il probabile futuro della QM e forse (speriamo di no) di questo forum, dia un'occhiata al regolamento qui sotto.
Anche la mia è una "
semplice opinione".
Regole della Casa [di Antisessismo]
Pagina MRA,
LGBT+, anti-tradizionalista e antirazzista.
+++ REGOLE DELLA CASA +++
1) Intervenendo su questa pagina
si aderisce automaticamente anche all'idea che:
- gli omicidi per violenza domestica
siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne,e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne;
- lo stupro sia effettuato al 50 e 50 da uomini e donne, e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne:
- gli omicidi per violenza generale siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne.
2) Si aderisce anche all'idea che il Patriarcato non sia mai esistito, e che
le società (incluse quelle del passato e mediorientali) siano nate come Bisessismi,
ovvero:
-
abbiano oppresso uomini e donne in egual misura e in maniera complementare;
- sia uomini che donne avevano potere, ma solo i primi avevano un'autorità formalmente riconosciuta: uomini e donne sostenevano la società bisessista e ne erano co-responsabili; le donne con il potere per procura (by proxy), gli uomini con il potere per autorità;
- il nostro sistema, a seguito di 200 anni di femminismo, è passato da bisessista a ginocentrista (ovvero sono state risolte quasi tutte le questioni femminili come diritto di voto, alla compravendita e all'aborto ma non i corrispettivi come liste di leva/leva, sessismo giuridico e rinuncia di paternità).
3)
Si riconoscono i diritti LGBT+; si è a favore di:
-
Matrimonio tra persone dello stesso sesso e diritto ad adottare;
- Interventi contro omofobia, bifobia e transfobia;
-
Gestazione per Altri (GPA);- Cambiamento del nome e del genere sui documenti anche in assenza di operazione per le persone trans*;
- Divieto di intervento alla nascita sui
bambini intersex [quindi divieto di intervento ma educazione "intersex" e ormoni!];
- Riconoscimento dei
diritti dei poliamorosi;
- Riconoscimento delle
persone non-binarie e degli asessuali.
4)
Si rigetta il neurosessismo, ovvero l'idea che i ruoli di genere siano innati [TRADOTTO: uomini e donne sono identici dalla cintola in su e l'identità sessuale che abbiamo dalla nascita mascolinità inclusa è un costrutto culturale da rigettare]; sono dunque vietate uscite come: "gli uomini sono sia più intelligenti che più idioti delle donne" o "gli uomini sono meno empatici e più aggressivi per il testosterone". Diversi studi hanno mostrato infatti che l'azione dell'esposizione fetale agli ormoni non modifica il cervello in maniera permanente, anzi, grazie alla plasticità neurale già pochissime ore dopo l'esposizione il loro effetto è annullato da qualunque elemento dell'ambiente con cui il bambino, mediante la madre, viene a interagire.
5)
Si considera la misandria in maniera diversa dal razzismo contro i bianchi, l'eterofobia e la cisfobia:
- il razzismo, l'omofobia e la transfobia sono sistemi del dominio, ovvero di discriminazione unidirezionale, dove il potere è in mano al mondo bianco/occidentale, etero e cis e viene spesso esercitato contro minoranze etniche, di immigrati, gay, bisessuali e trans*;
- la misoginia e la misandria invece sono le due parti di un
sistema di bi-oppressione, ovvero di discriminazione bi-direzionale: il Bisessismo o Tradizionalismo. Non vi è mai stato un potere decisionale esclusivo di uno dei due generi: nei rapporti tra uomini e donne l'autorità maschile è stata sempre bilanciata da un potere "per procura" femminile.
6)
Le persone che non rispettano questi standard verranno riprese o, nei casi più gravi, bannate.
7)
Sono vietati commenti omofobi, misandrici, misogini, razzisti, ableisti, slutshaming, virginshaming, e per piacere non usate a sproposito la biologia (che non conoscete) per dire che X razza o genere nasce superiore/inferiore/"diverso" ma guarda caso solo quando vi serve che in un campo sia superiore/inferiore.
8)
E' vietato attaccare un intero genere, è vietato quindi criticare "gli uomini" o "le donne". Se si vuole riportare una situazione di squilibrio, è necessario evidenziare come la società, costituita, sorretta e supportata sia da uomini che da donne, porta uno di questi due gruppi ad agire in quel modo. E' dunque necessario ricordare che
la responsabilità del sessismo è DI TUTTI e non solo di un solo genere o di un solo sesso.
9) Una critica è accetta. Una critica gentile, priva di arroganza, presunzione, insulti, il classico atteggiamento da "anvedi sti sfi*ati", da "fornitemi i dati di tutto il mondo e forse io degnerò il mio divino sguardo sulle vostre idee", da "sì forse avete ragione in parte MAAAA... in realtà state sbagliando tutto e siete dei co*lioni". Una critica costruttiva non è l'abbonamento a "spam 2000", non significa prendere e scrivere in ogni singolo post una lamentela o una critica, perché si arriva a un punto in cui ci si chiede perché seguite una pagina se ogni cosa essa dica la volete cambiare. Una critica significa una discussione di 10 minuti, non ore e ore di dibattito, magari riproposto anche al post successivo e quelli a seguire. Perché non si deve partire con il presupposto che noi "dobbiamo fornire qualcosa", noi non DOBBIAMO fornire nulla, nessuna risposta, se la diamo è da considerare un favore e non qualcosa di dato a priori. Questo significa che riempire ogni post di critiche che portano a discussioni della durata di ore ogni volta non è considerato uno "stimolo alla discussione", è considerato un attacco. Perché un attacco è quando non puoi scrivere "A" senza dover passare una giornata o due a rispondere ai mille (velati) modi di screditare la credibilità della pagina. E no, questa non è più una critica, è un'invasione. Ergo a tali atteggiamenti siamo stati e saremo costretti a ricorrere a provvedimenti, senza discriminare tra utenti di vecchia e nuova data.
Ricordiamo infatti che nessuno ha il diritto A PRIORI di stare qui o di ricevere risposta. Questo è il NOSTRO spazio e ciò che facciamo è da considerarsi un FAVORE, non vi dobbiamo nulla. Questa è casa nostra e si seguono le nostre regole. In caso contrario, così come sbatteremmo fuori di casa gli ospiti sgraditi o maleducati, non ci facciamo riserve ad applicare lo stesso principio qui.
10) Per eventuali dubbi rimandiamo agli articoli sul nostro sito (antisessismo.wordpress.com/dati-sul-sessismo/). Laddove vi fosse una domanda la cui risposta non fosse coperta dai nostri articoli, invitiamo a porla tramite messaggio privato. Qualora non si avesse risposta ciò significherebbe: 1) che la risposta è già stata trattata nel sito, 2) che l'utente ha esagerato nel porre sempre la medesima domanda in forme diverse, 3) che l'utente prosegue con il proprio ragionamento indipendentemente dall'evidenza proposta, o 4) che non abbiamo avuto ancora il tempo di rispondere e che lo faremo a breve.