Diciamo spesso (almeno io e Marchi) che le donne sono schierate col potere, da cui però, almeno ricevono privilegi; ma il pensiero degli attivisti maschili non è esattamente controcorrente.
Vicus, guarda che anche altri "soprannomi" scrissero in passato ciò che hai scritto tu e il permaloso Marchi... ovvero un uomo che per altri versi non ha nulla a che spartire con te, tanto meno con me.
Ma, del resto, che il fondatore di UB non mi sia simpatico è storia vecchia.*
Lo scrissi già nel 2014, quando approdai in questo forum.
@@
Per dire: questo è ciò che Marchi ha scritto altrove...
Fabrizio Marchi
6 luglio 2020 at 11:22
Sono arrivati un paio di commenti idioti e in malafede a questo articolo da parte della stessa persona, che non ho pubblicato.
Ho deciso un brusco cambiamento di rotta nel mio modo di comunicare, soprattutto sui social (sostanzialmente facebook). Fino ad ora sono stato molto paziente. Da ora in avanti non lo sarò più, per due ragioni fondamentali. La prima è che non ho tempo da perdere, soprattutto con gli stupidi, e me che meno con gli stupidi in malafede. Per ciò che riguarda la seconda, ho capito che con certa gente (tanta, purtroppo) è meglio utilizzare modi bruschi, perchè se c’è una remota speranza che possa provare a ragionare, è solo in questo modo.
Per cui gli idioti e in malafede si astenessero pure dal commentare perché tanto i loro commenti non verranno pubblicati. Si risparmieranno una fatica inutile.
Secondo te chi sarà stato mai a scrivergli quei post "stupidi" e in "malafede" ?
Guarda caso quando il tipo non sa cosa rispondere, subito censura e accusa il prossimo di "malafede"...
Si trattava di un articolo riguardante l'immigrato che ha "cucinato" un gatto per strada.
In sintesi, Marchi ha scritto:
In questo paese, ogni anno, circa un milione e mezzo di cazzoni avariati annoiati e incapaci di trovarsi degli hobby più sani, se ne vanno in giro per i boschi armati di fucile a sparare a tutto quello che si muove.
Risposta del tizio "in malafede".
Guarda che la caccia è praticata anche nei paesi che tu tanto ami…
Per esempio: fatti un giro in Serbia, Bosnia, Montenegro, Russia, Ungheria, etc, poi fammi sapere…
Solo che i toni che sei solito usare nei confronti dei tuoi (nostri) connazionali, ti guardi bene dall’usarli nei confrontri di chi italiano non è.
E già da qui si “vede” la tua esterofilia mista ad autorazzismo.
La domanda da porsi è: perché chi è così esterofilo e parimenti convinto che l’erba del vicino sia sempre più verde, non fa le valigie e si trasferisce in uno di quei “meravigliosi” paesi ?
Non ci vuole tanto, no ?
Ancora Marchi.
In questo paese molta gente maltratta più o meno sistematicamente gli animali, li tiene alla catena, li bastona, li abbandona, spesso li uccide per le ragioni più svariate. Perché non li sopporta per chissà quale oscura ragione sepolta nella sua psiche più profonda, oppure semplicemente perché sono di proprietà del vicino e per fargli un dispetto gli ammazzano il cane o il gatto, con la famosa prassi della “polpetta avvelenata”. Non dispongo dei numeri ma è a tutti noto che in questo modo migliaia di animali vengono ammazzati.
Replica dello "stupido".
Vero, ma accade anche nei “fantastici” paesi che tu tanto ami.
Anzi, da quelle parti è pure peggio.
Diciamolo.
...
@@@@@
Per esempio:
in Italia negli ultimi 25 anni il numero dei cacciatori si è ridotto del 43%.
E' il paese europeo in cui la pratica venatoria ha subìto il maggior declino, ma situazioni simili si registrano anche negli altri paesi del mediterraneo come il Portogallo, la Spagna e la Francia. Tutti paesi che erano caratterizzati da un elevato numero di praticanti.
E invece sai dov'è che il numero dei cacciatori è maggiormente aumentato ?
In Ungheria dove dal 1992 a oggi il numero di licenze di caccia è quasi raddoppiato, ma aumenti importanti si sono registrati anche in Germania e in Austria.
In Germania se si considera il periodo dal 1968 a oggi l’aumento è addirittura del 68%. Sono paesi che partivano da una base di praticanti piuttosto bassa (in Germania attualmente si registrano circa 380.000 cacciatori) ma che tuttavia fanno capire che c’è una crescita d’interesse per questa pratica.
Tra l'altro negli ultimi anni sono aumentate anche le cacciatrici...
https://www.migratoria.it/face-in-europa-sono-in-aumento-le-donne-che-vanno-a-caccia/in Italia
https://www.ladige.it/news/cronaca/2020/02/19/aumentano-donne-cacciatrici-trentino-40-130-contro-noi-tanti-pregiudizima soprattutto in Norvegia, Austria, Svizzera, Germania e Paesi Bassi.
Al riguardo Marchi che dice ?