Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
"La Grande Menzogna" di Santiago: davvero antifemminista?
Frank:
Vicus
--- Citazione ---Già la rivalutazione della figura del padre (a differenza di Santiago) lo rende antifemminista.
--- Termina citazione ---
No, la rivalutazione della figura del padre non rende Risé un antifemminista, proprio perché egli non lo è e non lo è mai stato. *
Non forzare la realtà.
--- Citazione ---Le donne seguono la corrente, se si riaffermano valori maschili vi aderiscono altrimenti non bastano tutti i conflitti del mondo.
E come pensi di riaffermare i c.d. valori maschili ?
Con dei mazzi di rose rosse ?
--- Citazione ---Il globalismo attacca il maschio perché per sua stessa natura è un ostacolo all'impero del Mercato. Le relazioni familiari, la paternità sono cose senza prezzo. I valori etici e spirituali sono tra le poche cose che non si possono comprare. Ecco perché il mercato le attacca nella persona degli uomini.
Il mercato non è una entità astratta che prescinde la specie umana.
Il mercato è una creazione maschile, perciò i principali nemici degli uomini sono gli stessi uomini.
Lo scrivevano già i vecchi della questione maschile alcuni lustri fa.
@@@
* Per vie traverse mi risulta che decenni fa andasse anche da Maurizio Costanzo a fare propaganda antimaschile...
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 18, 2020, 12:42:55 pm ---Come dimostrato dal grande Antifeminist, qui citato, anche il femminismo delle origini era suprematista e apertamente antimaschile. In seguito non è cambiato ma ha rivelato i suoi veri scopi, o se preferite è giunto alle sue inevitabili conclusioni.
Non l'ho conosciuto ma riguardo ad Antifeminist (cioè "Joker") non posso che concordare.
Vicus:
--- Citazione da: Malpais - Luglio 18, 2020, 14:42:59 pm ---L'unico bastone che potrebbe bloccare le ruote del sistema progressista/femminista è la tradizione, cioè l'adesione a valori fuori del tempo, naturali, la cui violazione non potrebbe mai essere accettata. Appartiene a questo sistema di valori la famiglia.
L'umanità può innovare su quasi tutto e adattarsi a una molteplicità di situazioni, ma esiste un nucleo di valori elementari senza i quali non è più umana e che non è possibile cambiare.
Siamo tutto fuorché un'epoca di progresso, non si inventa più nulla di rivoluzionario almeno dagli anni '80, il dibattito scientifico è silenziato in nome delle fake news e di comitati di inquisitori (patti trasversali per la scienza ecc.) che censurano interviste di scienziati qualificati.
Anzi, l'umanità si sta inabissando nella più oscura barbarie, con i rapporti umani che raggiungono il grado zero di onestà e lealtà e una società marcia fino al midollo.
--- Citazione da: Malpais - Luglio 18, 2020, 14:42:59 pm ---Nel contempo però vi erano femministe che desideravano sinceramente l'uguaglianza e la parità con l'uomo piuttosto che la sua prevaricazione. Mi è capitato di sentire donne che condannavano il femminismo contemporaneo (ad esempio, il movimento metoo), ma approvavano quello sessantottino; oppure che sostenevano che il femminismo avesse esagerato, andando oltre i suoi scopi dichiarati.
Io non le ho mai conosciute queste femministe "sincere" e moderate; né il '68 è stato un fenomeno positivo anche in relazione alla parità tra i sessi.
E' come dire: mi è capitato di sentire nazisti che criticavano gli eccessi del '43 sostenendo che avesse esagerato, andando oltre i suoi scopi dichiarati. E in effetti in riferimento al comunismo è pieno di gente che dice esattamente questo.
--- Citazione da: Malpais - Luglio 18, 2020, 14:42:59 pm ---L'unico femminismo che perdura è quello "suprematista e apertamente antimaschile" perché non ha un programma puntuale che potrebbe un giorno considerarsi esaurito una volta raggiunti gli obiettivi, ma, più semplicemente, postula un conflitto permanente contro l'uomo, di ogni tempo e luogo.
Il femminismo si è evoluto nell'ideologia arcobaleno, che nega perfino la biologia umana, ancora non abbiamo visto niente.
E come pensi di riaffermare i c.d. valori maschili ?
--- Citazione da: Frank ---Con dei mazzi di rose rosse ?
Sicuramente non coi carri armati, che oltre a non averli sono completamente inutili. Il sistema si autodistruggerà ma noi dovremo fare massa, farci sentire. Non si possono annientare miliardi di persone. E' l'unica possibilità.
--- Citazione ---* Per vie traverse mi risulta che decenni fa andasse anche da Maurizio Costanzo a fare propaganda antimaschile...
Bene Frank ma se così fosse sicuramente non ha detto le str :censored: di Santiago, che arriva, come le femministe più agguerrite a svalutare la paternità insieme con storia, identità culturale e valori etici e sociali. E' la barbarie più radicale, oltretutto esposta con un semplicismo che in un attivista maschile non dovrebbe esserci.
Malpais:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 18, 2020, 20:20:09 pm ---Io non le ho mai conosciute queste femministe "sincere" e moderate; né il '68 è stato un fenomeno positivo anche in relazione alla parità tra i sessi.
E' come dire: mi è capitato di sentire nazisti che criticavano gli eccessi del '43 sostenendo che avesse esagerato, andando oltre i suoi scopi dichiarati. E in effetti in riferimento al comunismo è pieno di gente che dice esattamente questo.
1) Quanto all'esistenza di più femminismi (o, se si preferisce, di diverse sensibilità internamente al femminismo):
1.1) https://www.ilfoglio.it/societa/2018/02/09/news/molestie-metoo-femministe-francesi-contro-moralismo-america-177913/
1.2) https://it.insideover.com/politica/femministe-usa-contro-metoo-e-hillary-clinton.html
2) Quanto al '68, mi sono già espresso, condannandolo. Perché è proprio la parità dei sessi, di stampo sessantottino, all'origine della crisi della famiglia (e quindi della società) nonché della diffusione della propaganda omosessuale. Ma ambasciator non porta pena: ho davvero sentito donne approvare il '68 e condannare il femminismo contemporaneo. Peraltro, non mi pare di aver riportato un pensiero stravagante: anzi, è comune nelle donne - e non così raro negli uomini - sentire certi discorsi, che non ho motivo di presumere come mendaci. Invito chiunque a domandare a una donna contemporanea 1) se sia femminista e 2) se sia favorevole all'uguaglianza e alla parità tra uomo e donna: molto probabilmente le risposte ai due quesiti sarebbero rispettivamente: no; sì.
Malpais:
--- Citazione ---Il femminismo si è evoluto nell'ideologia arcobaleno, che nega perfino la biologia umana, ancora non abbiamo visto niente.
Se la Rowling è femminista, e la Rowling è contraria all'ideologia transessuale (vedasi: https://www.ilmessaggero.it/mind_the_gap/rowling_vandali_impronte_edinburgo_movimento_trans-5342641.html), si deduce che non tutto il femminismo si è evoluto in ideologia arcobaleno e che, ancora una volta, esistono più declinazioni del femminismo, anche tra loro conflittuali.
Altro esempio: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=14945.0
I casi di femministe non arcobaleno non mancano, ma indubbiamente è stata stretta l'alleanza tra i due mondi. Un'alleanza, secondo me, effimera, perché le femministe non sarebbero disposte a tollerare gli arcobaleno (o gli islamici, altra categoria amata dalle stesse) a qualunque costo.
Riempiamo gli spogliatoi e i campi sportivi femminili di maschi che si sentono femmine, riconosciamo agli stessi il diritto di beneficiare delle quote rosa (o di altri privilegi femminili), qualcosa mi dice che le femministe si riprenderebbero molto in fretta dall'infatuazione arcobaleno...
Comunque sì, Vicus, non abbiamo ancora visto niente.
--- Citazione ---E come pensi di riaffermare i c.d. valori maschili ?
Sono scettico circa la possibilità di riaffermare organicamente i valori maschili, perché i medesimi sono espressione di civiltà e l'Occidente è manifestamente incivile. Diversamente, è possibile vincere singole battaglie, anche importanti, per il tramite di partiti politici che si ispirino, almeno in parte, a valori tradizionali (la vicenda del ddl Pillon non è da considerarsi un fallimento, ma una speranza); e non trascurerei certi gruppi organizzati, interni alla società italiana, che possano tenere acceso il fuoco fino a tempi migliori, fino a quando cioè la società occidentale cadrà come un castello di carte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa