Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
"La Grande Menzogna" di Santiago: davvero antifemminista?
Vicus:
Credo nessuno neghi che questa è una guerra, e in guerra gli schieramenti sono sempre due. Che i generali Patton e Montgomery avessero sensibilità diverse è secondario. Contano le idee e gli interessi di fondo, che vedono femministe ed LGBT da un lato, e uomini quasi completamente inconsapevoli ed autolesionisti dall'altro. E finché gli uomini continueranno a considerare alleato il nemico, sono destinati a progressiva dissoluzione in quanto uomini. Anche con brillanti battute sullo sfruttamento economico femminile che servono a scatenare l'applauso ma nulla di più. E' come voler rilanciare l'occupazione restando nell'Euro, finché si gioca con le regole del nemico si perde terreno in cambio di molta demagogia, aperitivi con lo stalker e altri circenses.
Poi non credo che il '68 abbia realizzato alcuna parità, né che ci fosse questa oppressione delle donne prima. Anzi.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 18, 2020, 20:20:09 pm ---Sicuramente non coi carri armati, che oltre a non averli sono completamente inutili.
--- Termina citazione ---
Non è questione di carri armati, di cui nessuno ha parlato, è questione che per avere la pace bisogna prima fare la guerra.
E per guerra intendo dire che la mentalità, il modo di ragionare degli uomini e di rapportarsi con le donne, deve (dovrebbe...) totalmente cambiare.
Anche i "cavalieri bianchi con la spada sguainata" devono assolutamente scomparire.
Ma questo non sarà (se lo sarà) certamente un processo rapido, bensì lungo.
--- Citazione ---Il sistema si autodistruggerà ma noi dovremo fare massa, farci sentire.
Quel giorno saremo già morti da tempo.
--- Citazione ---Bene Frank ma se così fosse
La fonte è più che sicura, altro che "se così fosse".
Per quanto riguarda Santiago, devo dirti che pur condividendo in parte le tue affermazioni, al tempo stesso mi lascia perplesso il tuo "accanimento" nei suoi confronti.
Un accanimento che in passato nemmeno io ho avuto nei confronti di Fabrizio Marchi, che per certi aspetti - e dal mio punto di vista, ovviamente - è peggio di Santiago.
Vicus:
--- Citazione ---Per quanto riguarda Santiago, devo dirti che pur condividendo in parte le tue affermazioni, al tempo stesso mi lascia perplesso il tuo "accanimento" nei suoi confronti.
Un accanimento che in passato nemmeno io ho avuto nei confronti di Fabrizio Marchi, che per certi aspetti - e dal mio punto di vista, ovviamente - è peggio di Santiago.
Frank non c'è nessun accanimento personale a differenza di altri. I temi affrontati in relazione a Santiago sono cruciali per la QM. Delle altre questioni che ha scritto e della sua persona non mi sono mai occupato.
Avevo deciso di lasciar perdere (pur, ripeto, trattandosi di questioni cruciali) ma avendo visto che questa cortesia non è ricambiata, con le censure e le gogne da Stasi e le calate dei barbari (tutti di SST e dintorni) su siti terzi al solo scopo di insultare con attacchi personali, il minimo che possa fare è far luce sulle patenti :censored: di certo pensiero QMista.
Certo, se tornasse un clima pacifico e leale su quei siti potrei riconsiderare la cosa.
Malpais:
--- Citazione da: Frank - Luglio 19, 2020, 15:45:38 pm ---il modo di ragionare degli uomini e di rapportarsi con le donne, deve (dovrebbe...) totalmente cambiare.
Anche i "cavalieri bianchi con la spada sguainata" devono assolutamente scomparire.
Ma questo non sarà (se lo sarà) certamente un processo rapido, bensì lungo.
Il processo di cambiamento maschile è sicuramente lungo, ma è già in atto da tempo. La galanteria, tipica di tempi in cui i rapporti tra i sessi erano ben diversi, tra le giovani generazioni sta andando scomparendo. Le stesse donne, non raramente, rimpiangono "gli uomini di una volta", e lo fanno perché effettivamente questi sono sempre più rari.
Le ragioni risiedono nel previo cambiamento delle donne, che, mediante l'evoluzione del sistema capitalistico e del mercato del lavoro, hanno assunto costumi e ruoli sociali tipicamente maschili, tali da indurre gli uomini a non percepire più nelle stesse la debolezza femminile che avrebbe giustificato le tradizionale protezione maschile. In altri termini, le donne, raggiungendo rimunerazioni sostanzialmente identiche a quelle degli uomini, e accedendo alle stanze dei bottoni, hanno smesso di essere sesso debole (ma anche gentil sesso); specularmente gli uomini hanno perso il ruolo di sesso forte, perché la forza, penso sia chiaro, risiede nel potere e il potere deriva dalla ricchezza che si possiede o si produce.
Frank:
--- Citazione da: Malpais - Luglio 19, 2020, 20:24:15 pm ---Il processo di cambiamento maschile è sicuramente lungo, ma è già in atto da tempo. La galanteria, tipica di tempi in cui i rapporti tra i sessi erano ben diversi, tra le giovani generazioni sta andando scomparendo. Le stesse donne, non raramente, rimpiangono "gli uomini di una volta", e lo fanno perché effettivamente questi sono sempre più rari.
Per arrivare "dove dico io" ci vorrà molto tempo.
Resta il fatto che ancora oggi, nella grandissima maggioranza dei casi, i giovani maschi seguitano a finanziare le giovani femmine (cene, regali, ecc), senza avere nulla in cambio dalle suddette, che molto spesso non sanno nemmeno cuocere un uovo.
Al tempo stesso sanno frantumare "a meraviglia" gli zebedei.
--- Citazione --- hanno smesso di essere sesso debole (ma anche gentil sesso); specularmente gli uomini hanno perso il ruolo di sesso forte, perché la forza, penso sia chiaro, risiede nel potere e il potere deriva dalla ricchezza che si possiede o si produce.
Capisco cosa vuoi dire, ma da ex atleta quale sono ci tengo sempre a precisare che dal punto di vista fisico-muscolare le femmine restano sempre il sesso debole.
Mentre per quanto riguarda la questione relativa al "gentil sesso", la penso esattamente come alcuni vecchi della q.m., secondo i quali la c.d. "accoglienza femminile" altro non era che un "prodotto" dell' estinto patriarcato (in Occidente).
Finito quello è emersa la vera natura femminile, che di accogliente e gentile ha ben poco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa