Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
"La Grande Menzogna" di Santiago: davvero antifemminista?
KasparHauser:
Comunque sulla famiglia e il matrimonio io la penso come Santiago, e non mi sento affatto femminista. Il matrimonio è stato uno stumento di sopravvivenza che rispondeva alle esigenze sia degli uomini che delle donne, le quali un tempo fuori dal matrimonio sarebbero state semplicemente spacciate. Oggi è uno strumento del tutto obsoleto che non serve a nessuno e che, dopo la riforma, trova nell'uomo la parte più penalizzata.
//www.youtube.com/watch?v=zEKzOuRNgOI
Malpais:
--- Citazione da: Frank - Luglio 19, 2020, 21:14:23 pm ---Resta il fatto che ancora oggi, nella grandissima maggioranza dei casi, i giovani maschi seguitano a finanziare le giovani femmine (cene, regali, ecc), senza avere nulla in cambio dalle suddette, che molto spesso non sanno nemmeno cuocere un uovo.
--- Termina citazione ---
Sì, nei rapporti affettivi le cose stanno probabilmente come dici, soprattutto durante la "fase di conquista". Io mi riferivo principalmente alle relazioni non sentimentali; per esempio, oggi nessun giovane uomo si sognerebbe di cedere il proprio posto su un mezzo pubblico ad una donna (salvo ovviamente che abbia problemi fisici); e non userebbe più, confrontandosi con una qualunque donna, certe gentilezze e cortesie tanto frequenti fino a pochi anni fa. Questo mi fa pensare che le cose stiano cambiando.
--- Citazione ---Capisco cosa vuoi dire, ma da ex atleta quale sono ci tengo sempre a precisare che dal punto di vista fisico-muscolare le femmine restano sempre il sesso debole.
Anche questo è vero, la natura esiste, e non cambia; però i costumi possono influire al punto da offuscarla o ridimensionarne il ruolo.
Le donne fino a pochi decenni fa erano innanzitutto madri, dipendevano economicamente dal marito ed erano in tutti i sensi sesso debole, quindi meritevoli di particolare attenzioni e protezione sociale. Oggi non c'è più ragione di considerarle in questi termini, perché economicamente sono pari agli uomini, ed è ingiusto perciò che siano destinatarie di benefici che non esito a definire privilegi. Ieri come oggi le donne sono più deboli fisicamente, ma se possiedono ricchezza e potere, sono forti, e come tali devono essere trattate.
Vicus:
--- Citazione da: KasparHauser - Luglio 19, 2020, 22:01:55 pm ---Comunque sulla famiglia e il matrimonio io la penso come Santiago, e non mi sento affatto femminista.
In tal caso possiamo rallegrarci perché se gli obiettivi di Santiago e della QM coincidono con quelli del femminismo più avanzato (abolizione di matrimonio e famiglia) saranno sicuramente realizzati.
--- Citazione ---Il matrimonio è stato uno stumento di sopravvivenza che rispondeva alle esigenze sia degli uomini che delle donne, le quali un tempo fuori dal matrimonio sarebbero state semplicemente spacciate. Oggi è uno strumento del tutto obsoleto che non serve a nessuno e che, dopo la riforma, trova nell'uomo la parte più penalizzata.
//www.youtube.com/watch?v=zEKzOuRNgOI
Non tieni conto dei figli che sono gli uomini e i cittadini di domani. I figli dei separati hanno parecchi problemi (difese immunitarie, deficienze cognitive, hikikonori) come mi ha detto proprio un separato. Secondo te come si può rimediare a questo, allevandoli in un falansterio di Stato tipo Bibbiano?
Malpais:
--- Citazione da: KasparHauser - Luglio 19, 2020, 22:01:55 pm ---Il matrimonio è stato uno stumento di sopravvivenza che rispondeva alle esigenze sia degli uomini che delle donne, le quali un tempo fuori dal matrimonio sarebbero state semplicemente spacciate. Oggi è uno strumento del tutto obsoleto che non serve a nessuno e che, dopo la riforma, trova nell'uomo la parte più penalizzata.
Quello economico è solo uno degli aspetti secondo cui considerare il matrimonio. Il matrimonio, non solo nell'Occidente cristiano, aveva un significato spirituale che legava i coniugi e costituiva la base, solida, di roccia, su cui costruire la famiglia, elemento essenziale di qualunque società. E così, tramite il matrimonio, generazione dopo generazione, perduravano le civiltà; e nella stabilità familiare, di padre in figlio, si tramandava la propria cultura.
Oggi il matrimonio (civile) non è che una degenerazione, o meglio, una parodia, del matrimonio autentico.
KasparHauser:
Sì ma il punto è che i discorsi sulla famiglia e il matrimonio secondo me non sono dirimenti per giudicare un antifemminista e un "eretico" della causa. Come antifemminista se incontro un giovane uomo io gli dico "non ti sposare" .
Come uomo del mio tempo io assisto alle macerie cui una certa visione progressita unita agli interessi del liberismo e del globalismo ci ha portati. Allora il discorso si fa più ampio, l'antifemminismo non è più in grado di abbracciare un orizzonte così vasto, allora le valutazioni su famiglia e matrimonio potrebbero persino cambiare.
E poi insomma, che due nemici si trovino d'accordo su un punto non fa di essi la stessa cosa, sopratutto se a quel punto arrivano per strade opposte. Anche cristianesimo e comunismo ecc. ecc...s'è capito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa