"Amare i propri figli biologici è anche un riflesso narcisista"
Questa frase è riferita a quei genitori esaltati che considerano i loro figli dei prolungamenti della loro persona; e che li usano pubblicamente per magnificare indirettamente loro stessi.
Esempio banale per semplificare: non hai mai assistito a scene di madri velenose che mettono in competizione i loro figli solo per "prevaricare" sulla mamma rivale?
Cosa c'entra questo? Ma che c'entra ... Tu hai paragonato il fare figli con l'adottarli, e hai detto che i primi sono anche narcisisti. Ma ti rendi conto del delirio nel quale sei dentro? Non posso avere un figlio mio => lo adotto, come e' possibile che insisti nel negare che e' un bisogno egoico,
e di altruismo non c'e' assolutamente nulla?Ma hai mai sentito parlare di Bibbiano? Fa' una cosa: googla "caso bibbiano" e leggi con attenzione un po' di notizie. Cosi' ti fai un'idea di com'e' veramente "quel mondo".
Riguardo all'adozione, è molto interessante che tu l'abbia assimilata ad una PERVERSIONE. Mai sentita una cosa del genere prima d'ora.
Ho alcuni amici d'infanzia e un'amica che sono stati adottati e, stando spesso a casa loro, conosco bene le loro dinamiche familiari. Mi chiedo cosa mi risponderebbero se dicessi: "Luridi pervertiti, la mia famiglia è migliore della vostra"
Le tue elucubrazioni mentali non mi interessano e non vedo quale sia l'utilita' di esporle.
Tra l'altro, in una di queste famiglie, due figli sono naturali, il terzo più giovane è stato adottato. È una bella famiglia, l'ho sempre reputata molto sana. Però ora che mi hai aperto gli occhi, dovrei contattare il fratello adottivo per dirgli "Ehi fallito, credi davvero di essere uguale ai tuoi fratelli? Non hai capito com'è andata? Loro chiedevano insistentemente un Labrador, per questo sei stato adottato! Essere inferiore! Surrogato!"
Ancora una volta: delle tue impressioni, io, non so che farmene. Cio' che pensi tu non e' cio' che pensa Tizio, Caio, Sempronio e compagnia bella. Ma voi donne l'oggettivita' non sapete nemmeno cosa e' dalla lontana.
Ma andiamo al sodo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/28/coppia-di-influencer-adotta-un-bambino-autistico-e-poi-lo-rida-in-adozione-non-eravamo-pronti-critiche-sul-web-vergognatevi/5816875/Come in questo caso appena riportato (e ce ne sono milioni), le tue fantasie hanno presto una fine quando si scontrano con la realta'.
Se hai dei figli, qual e' il bisogno di adottarne un altro,
se non un bisogno egoico? Ma veramente, ma ci sei o ci fai? Spero che tu sia ancora giovane, perche' se hai passato i 30 e la pensi cosi', allora sei una persona pericolosa (e in fondo sospetto che sia la tua reale situazione).
Se una coppia ha gia' due figli, non ha bisogno di adottarne altri. P
erche' i figli li ha gia'. Ridicola poi la tua affermazione: si', e' vero, il figlio adottivo non sara' mai come i figli naturali, sia per il padre
ma soprattutto per la madre. Dire queste cose dimostra una ipocrisia clamorosa e senza precedenti, tipica di chi e' abituato/a a mentire a se' stessa a ripetizione.
Ma davvero vuoi mettere a confronto il sangue del tuo sangue con uno che e' figlio di un'altra donna e un altro uomo? Ma seriamente? Ottavia, ma stai trollando o vivi nel mondo dei Balocchi?
Poi non è chiara una cosa. Se una 25enne vuole avere a tutti costi un figlio dal fidanzato, non sta colmando un vuoto, è una brava donna che compie il suo dovere biologico.
No, perche' volere figli propri
e' nell'ordine naturale delle cose. Volere potere sociale e' nell'ordina naturale delle cose, volere mangiare e' nell'ordine naturale delle cose, volere dissetarsi e' nell'ordine naturale delle cose.
Volere figli e' nell'ordine naturale delle cose, perche' e' cosi' che la nostra specie si e' evoluta. Altrimenti si sarebbe estinta. Tu sei qui perche' una donna e un uomo hanno voluto avere un figlio. E sei nata tu. Vedi? E' nell'ordine naturale delle cose.
Se la stessa 25enne è sterile (come lo erano le madri dei miei due amici) e desidera adottare, allora è vanesia e vuota, incapace di amare davvero.
Come sempre, si devono fare calderoni di cose completamente sconnesse tra loro.
Allora ti diro' una cosa. Conosco una coppia sterile che ha adottato una bambina dell'est. Lei e' cresciuta e non le hanno mai fatto mancare nulla. Oggi e' grande, sa che e' stata adottata. Ha una vita assolutamente fallimentare, e' instabile emotivamente e va avanti a farmaci. La stessa famiglia adotto' un'altra bambina. Dopo qualche anno, fuggi' perche' voleva vedere i suoi veri genitori adottivi.
Un'altra ragazza che conosco, adottata pure lei, e' tra le piu'
imbecilli donne che io abbia mai conosciuto, lunatica e instabile come pochi e ora ha passato i 30 e sembra che ne abbia 50.
Morale della favola? Smettila di vivere nei sogni, qui viviamo nella realta'. I bambini adottati non vivono bene,
ci sono statistiche a palate che confermano come i figli adottivi abbiano grossi problemi emotivi. Non mentire a te stessa solo perche' ti fa comodo, perche' vuoi supportare una tesi che ti conviene.
Puoi raccontarti tutte le fesserie che ti pare, ma la realta' non la cambi mentendo a te stessa.
Se per te è INCONCEPIBILE amare profondamente un altro essere umano solo perché non ha legami di sangue con te, che senso ha creare legami di amicizia, che senso ha il matrimonio e la vita sociale in generale?
Ma la finisci di fare la frignona ridicola? Ma sii seria, e smettila di infilare discorsi sconnessi tra loro.
P.S.
Ho letto anche l'altro tuo post dove me ne dici di ogni. Sei ridicola, ancora una volta, ti invito a discutere in tema e con dati oggettivi. Altrimenti, ripeto, passerai per ridicola.
(e non sono io che
paragono adozione di bambini a quelle dei cani, siete voi donne che lo fate).