Autore Topic: carfagna e mussolini: incostituzionali fino all'osso  (Letto 1104 volte)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
carfagna e mussolini: incostituzionali fino all'osso
« il: Giugno 16, 2010, 00:13:55 am »

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=106673&sez=ITALIA

ROMA (15 giugno) - Da oggi il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna non è più consigliere regionale della Campania. Il ministro, che è anche deputato, ha così risolto la questione del doppio incarico (e del doppio stipendio) vietato dalla Costituzione quasi tre mesi dopo le elezioni

La Carfagna, facendo finta di non sapere che la Costituzione vieta all'articolo 122 di essere contemporaneamente parlamentari e consiglieri regionali, afferma ancora: «Avevo annunciato sin dall'inizio che non sarei rimasta in Campania, mi ero offerta di essere "l'anello di congiunzione" tra il governo centrale e quello regionale e questo voglio fare. Il mio incarico parlamentare, però, mi ha messo davanti ad una scelta: o la Camera dei deputati, dove vengono discusse ed approvate le leggi che promuovo come ministro della Repubblica, o il Consiglio regionale. Alla fine ho optato per la prima soluzione, sicura che i miei elettori, ma anche tutti gli altri, capiranno».