In rilievo > Antifemminismo cattolico

Generale cattolico contro le donne soldato

(1/4) > >>

Vicus:
Poi dicono che i cattolici non sono antifemministi...

DANZATE, CHE L’ICEBERG SI AVVICINA…

[No, dico... tenente di vascello! Ora in Marina prendono anche le cubiste:]

//www.youtube.com/watch?v=-A0cMHhUESg
Il mondo balla sfrenato e continuerà la danza a dispetto(?) delle grida e delle pochette.
Roberto Saviano propone anzi alla Marina Militare di premiare la Salomè marinara: «Il sogno di un ritorno alla città dove vivere in pace, un’invocazione, chi danza questa canzone non riesce a comprendere le parole perché sono in lingua venda parlata dalla comunità bantu, lingua che si parla in Zimbabwe e che molti degli uomini e delle donne della Marina militare hanno ascoltato direttamente pronunciata dalle persone che hanno salvato in mare». A parte l’italiano sgarrupato, come dare torto al gomorrista scortato? Lasciamo dunque danzare il tenente di vascello… o no?

Allora che cosa si fa? I fanti di Marina – maschi per giunta – possono danzare e il nostro tenente di vascello, pettoruta e callipigia, invece no? L’esito del giudizio amministrativo, se ci sarà, è insomma scontato.

Lo scrissi a suo tempo ai vertici della Difesa, ora lo ripeto: le donne non possono fare il soldato. Non è “solo” questione di DNA. Il parere andò a un ammiraglio che avrebbe fatto strada all’ombra del galantuomo Mario Monti. Vorrei dirmi lieto ora che tocchi proprio alla Marina pagare il conto; non è così mentre l’Italia affonda. Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione, i nostri ranghi ne sono pervasi a causa dei cicisbei. I limiti di fatica con gli obiettivi addestrativi e formativi furono abbassati per includere le donne, scesero tuttavia ben dopo quelli etici, perché i cicisbei dilagano da tempo, infettando della propria femminilizzazione l’istituzione militare.

Qual è la funzione direttiva importante quanto “comandare” e “coordinare”? È il “controllo”, cioè controllare che gli ordini siano in corso d’opera, correttamente eseguiti e, se così non è, raddrizzare il timone. È una funzione di cui sono particolarmente carenti tutti, un po’ meglio va all’Aeronautica, per ragioni che non sto a spiegare. I peggiori, incredibile dictu, sono i CC, come si capisce dalle cronache, mentre Esercito e Marina fanno pena a pari merito.

La foto del generale Claudio Graziano, piegato a novanta gradi davanti a Jean Claude Juncker, è programmatica.

Lasciamo dunque danzare l’Italia mentre va incontro al suo iceberg, anzi lo urtò, non s’accorse ed esultò.

www.pierolaporta.it

Frank:
Nell' articolo leggo:

--- Citazione ---Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione, i nostri ranghi ne sono pervasi a causa dei cicisbei.
--- Termina citazione ---

Quali eserciti ?
Ma se la femminilizzazione ha avuto origine proprio in eserciti NON italiani ?
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/presta-giuramento-col-pupazzo-dinosauro-sergente-licenziata-1517787.html?mobile_detect=false

--- Citazione ---Presta giuramento col pupazzo di un dinosauro: sergente licenziata
Nel Tennessee, un sergente presta giuramento con in mano il pupazzo di un dinosauro: licenziati lei e il colonnello che l'ha permesso

Francesca Bernasconi - Ven, 20/04/2018 - 18:38
commenta
Negli Stati Uniti, precisamente in Tennessee, un colonnello della Guardia Nazionale è stato degradato e poi mandato in pensione per aver permesso a un sottufficiale di prestare giuramento in modo irrispettoso, tenendo in mano il pupazzo di un dinosauro, durante la sua cerimonia di ri-arruolamento.


Nei giorni scorsi, il video del giuramento è stato condiviso su Facebook, sulla pagina dell'Air Force Forum, e ha creato disagio e indignazione. Diverse le persone che ritengono tale comportamento una grave mancanza di rispetto verso la sacralità del giuramento militare. Nel video, infatti, si vede il sergente maggiore Robin Brown che, ripetendo le frasi suggeritegli dal colonnello Terry M. Haston, presta giuramento. Ma sulla mano della donna spunta un pupazzo di dinosauro, che sembra parlare al posto del sergente.



Come conseguenza del comportamento, il colonnello è stato degradato al grado di tenente colonnello e, successivamente, tolto dal servizio. A Terry M. Haston viene rimproverato, oltre al fatto di aver permesso lo svolgersi di tale cerimonia, anche il fatto di non aver alzato a sua volta la mano destra, come prevede il regolamento, e la lettura delle frasi da un foglio, senza saperle a memoria.

Il sottufficiale Brown, che ha prestato giuramento, è stata invece rimossa dal suo incarico all’ufficio delle pubbliche relazioni del comando del Tennessee e verrà sottoposta ad ulteriori sanzioni disciplinari.

A renderlo noto è stato un post di Facebook della Tennessee National Guard, che si è dichiarata "sconvolta" nel suo complesso, in quanto "tiene il giuramento di arruolamento nella massima stima perché quel giuramento indica l'impegno di ogni membro del servizio a difendere il nostro stato, la nazione e le libertà di cui tutti godiamo". Pertanto, aggiunge che "non prendere questo giuramento solennemente e con il massimo rispetto è fermamente contrario alle tradizioni e alla santità della nostra famiglia militare e non sarà tollerato".
--- Termina citazione ---

Inoltre leggo:


--- Citazione ---Lo scrissi a suo tempo ai vertici della Difesa, ora lo ripeto: le donne non possono fare il soldato. Non è “solo” questione di DNA. Il parere andò a un ammiraglio che avrebbe fatto strada all’ombra del galantuomo Mario Monti.
--- Termina citazione ---

Premesso che io son favorevole ad eserciti composti da sole femmine, nell' articolo originale c'è però scritto altro; questo per la precisione:
https://www.marcotosatti.com/2020/08/16/danzare-o-non-danzare-danzate-che-liceberg-si-avvicina/


--- Citazione ---Lo scrissi a suo tempo ai vertici della Difesa, ora lo ripeto: le donne italiane – non sono anglosassoni né slave e neppure cinesi – non possono fare il soldato.
--- Termina citazione ---

Quindi le non italiane andrebbero bene ?

E c'è pure scritta un' altra scemenza:

--- Citazione ---Per capire che cosa è per altri il controllo, bisognerebbe adottare i modelli statunitense o, meglio ancora, inglese, con le intrusioni nella vita privata, i licenziamenti in tronco e le punizioni esemplari per i comandanti – e poi per i rimanenti – per ridare nerbo e significato alla disciplina.
--- Termina citazione ---

Il modello statunitense o inglese ?
Ovvero i modelli dove tutto ha avuto origine ?
Vedi, Vicus, il generale in questione dice alcune cose giuste, ma per il resto è il solito italiano malato di esterofilia, di conseguenza convinto che l'erba del vicino sia sempre più verde.

Vicus:

--- Citazione ---Premesso che io son favorevole ad eserciti composti da sole femmine,
--- Termina citazione ---
Io no. Le femmine devono fare altre cose che gli uomini non possono fare e viceversa.

Quanto al resto, a prescindere dalla citazione non è esattamente come dici. Leggi bene qui:

Non è “solo” questione di DNA. Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione

Quindi il generale dirà pure che in Italia la femminilizzazione fa più danni perché meno "inquadrata" (forse è falso, forse no), ma le è sicuramente contrario. Da quel che dice, anche ad eserciti solo femminili.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 16, 2020, 18:56:06 pm ---Io no. Le femmine devono fare altre cose che gli uomini non possono fare e viceversa.

Quanto al resto, a prescindere dalla citazione non è esattamente come dici. Leggi bene qui:

Non è “solo” questione di DNA. Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione

Quindi il generale dirà pure che in Italia la femminilizzazione fa più danni perché meno "inquadrata" (forse è falso, forse no), ma le è sicuramente contrario. Da quel che dice, anche ad eserciti solo femminili.

--- Termina citazione ---

No, è come dico io, perché in altri eserciti non hanno arginato un bel nulla.
Anzi, più tempo passa e più vengono spalancate le porte alle femmine.
Il che, tradotto, significa anche un abbassamento degli standard richiesti.

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.90.html


--- Citazione --- Frank -  May 23, 2019,

Cosa c'entrano le donne con i corpi speciali ?
Nulla, ma nonostante ciò le han fatte entrare pure lì.

https://www.thesun.co.uk/video/tv/sas-who-dares-wins-airs-woman-punched-in-head-by-male-rival/


https://www.dailymail.co.uk/video/tvshowbiz/video-1840570/Video-Woman-beaten-male-contestant-SAS-Dares-Wins.html
--- Termina citazione ---

Resta il fatto che il generale ha fatto la seguente dichiarazione:


--- Citazione --- le donne italiane – non sono anglosassoni né slave e neppure cinesi – non possono fare il soldato.
--- Termina citazione ---

"Le donne italiane"...
E' o non è il solito esterofilo ?
Certo che lo è.

Riguardo agli eserciti composti da sole femmine - e addestrati da femmine - io sono più che favorevole, perché negli eserciti misti le suddette han fatto solo danni, perciò è giusto separarle dagli uomini e mandarle a crepare al fronte in caso di guerra esattamente come gli uomini, ma senza avere il culo parato dai medesimi.
La presenza di femmine in situazioni di rischio distrae e disarticola i cosiddetti "male bond" (legami maschili) che sono alla base della compattezza e saldezza morale dei reparti sottoposti allo stress di combattimento. L'istinto cavalleresco maschile (che essendo un istinto è ben poco razionalizzabile) porta inevitabilmente il soldato maschio a sacrificarsi per la soldatessa femmina, anche a detrimento del risultato operativo complessivo che si vorrebbe raggiungere.

Frank:

https://www.cmrlink.org/content/home/37759/congress_should_challenge_myths_about_women_combat_and_the_draft


--- Citazione ---Il Congresso dovrebbe sfidare i miti sulle donne, il combattimento e la bozza
26 giugno 2016
Share / Bookmark I

miti sull'uguaglianza di genere nell'esercito stanno iniziando a sgretolarsi sotto la pressione dell'esperienza reale. Lo testimonia il recente rapporto dell'Associated Press secondo cui 6 reclute marine su 7 non si sono qualificate per l'addestramento per incarichi di combattimento diretto a terra.

Le donne meritano il merito di aver provato, ma importa che l'86% di loro, rispetto al 3% degli uomini, non sia riuscito a superare i test di forza della parte superiore del corpo, resistenza e velocità di corsa neutrali rispetto al genere. Per lo più "esperti" civili avevano previsto che 200 donne all'anno si sarebbero qualificate per incarichi di combattimento a terra. I vestiti nuovi dell'imperatore, a quanto pare, stanno diventando un po 'vaporosi.

Alcune donne possono soddisfare gli standard minimi di armi da combattimento, ma resta il fatto che la maggior parte delle donne non può soddisfarli mentre la maggior parte degli uomini può farlo. In una futura emergenza nazionale che rendesse necessario ripristinare il Servizio Selettivo, non avrebbe senso ordinare a tutte le donne di registrarsi come se fossero fisicamente uguali agli uomini.

Il buon senso, tuttavia, è mancato durante una riunione a porte chiuse del Comitato per i servizi armati del Senato il 19 maggio. Il presidente John McCain (R-AZ) ha approvato una legislazione a sorpresa che costringerebbe le giovani donne civili a registrarsi per una possibile futura bozza. Quindi l'intero Senato ha timbrato il mandato di McCain per la coscrizione co-ed come parte del National Defense Authorization Act 2017, senza un voto separato.

Dal momento che la Camera non ha approvato una legislazione simile, i membri della commissione della conferenza che riconciliano entrambe le versioni del disegno di legge sulla difesa dovrebbero abbandonare la legge del presidente McCain sulla "bozza delle figlie americane". Se il presidente zoppo Barack Obama avrà l'opportunità, firmerà il mandato McCain in legge, facendo del male a tutte le giovani donne in età da leva in America.

Le teorie imperfette sull'uguaglianza di genere e la disinformazione hanno offuscato la dura realtà. Non è vero, ad esempio, che il servizio selettivo indicherebbe solo giovani donne per posizioni tradizionali di supporto alle truppe da combattimento.

L'ultima volta che il Congresso ha discusso la questione, un rapporto del Senato ha affermato chiaramente che l'unico scopo legittimo della registrazione del Servizio Selettivo è quello di accelerare il processo di ricerca e addestramento dei "sostituti del combattimento" per le truppe che stanno combattendo e morendo sul campo di battaglia. Nessuno è chiamato a suonare il clarinetto nella banda dei Marine.

Contrariamente alle vaghe affermazioni su "uguaglianza" o "equità", la natura brutale e fisicamente estenuante del combattimento di terra diretto contro avversari spietati non è "uguale" o "giusta" per nessuno. Non è nemmeno civilizzato.

Sia la Commissione presidenziale per l'assegnazione delle donne nelle forze armate del 1992, sia i ricercatori che hanno condotto test approfonditi per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti dal 2012 al 2015, hanno prodotto risultati definitivi che possono essere riassunti in una frase: "Nella fanteria e in altri combattimenti diretti a terra unità che attaccano il nemico con deliberate azioni offensive, le donne non hanno le stesse opportunità di sopravvivere o aiutano i compagni a sopravvivere ".

Invece di un dibattito basato sulla realtà sulla sicurezza nazionale, sentiamo petulanza da "sessisti egualitari" e "sostenitori ostili" che si risentono delle femministe e incolpano le donne militari per le quote di "diversità di genere". "Hai chiesto l'uguaglianza", provocano, anche se un sondaggio ufficiale ha rilevato che meno dell'8 per cento delle donne dell'esercito voleva prestare servizio nelle armi da combattimento. Le opinioni delle donne civili non sono state affatto ricercate.

Le donne patriottiche hanno sempre servito e sacrificato nelle guerre della nostra nazione. Si offriranno volontari per farlo di nuovo. Per quanto riguarda le affermazioni secondo cui le donne hanno bisogno di esperienza di combattimento ravvicinato per essere promosse ˗ I dati del Dipartimento della Difesa hanno ripetutamente dimostrato che per decenni le donne sono state promosse a tassi uguali o più veloci degli uomini.

I membri responsabili del Congresso devono ancora condurre audizioni aperte con esperti indipendenti che spiegherebbero perché l'amministrazione Obama avrebbe dovuto rispettare la richiesta del Corpo dei Marines di mantenere la fanteria e le altre forze combattenti esclusivamente maschili.

La supervisione richiede una revisione oggettiva degli esercizi di ricerca sul campo in cui i team di soli uomini hanno mostrato maggiore velocità e letalità nel 69% dei test controllati scientificamente. I tassi di infortunio tra le donne erano da due a sei volte superiori a quelli degli uomini, e tassi di infortuni ancora più elevati nelle unità di fanteria portanti avrebbero seriamente compromesso la prontezza della missione.

Tutti sperano che non sarà mai necessario ripristinare la bozza, ma la registrazione al servizio selettivo dei giovani rimane una polizza assicurativa relativamente a basso costo per difendere l'America se le minacce multiple travolgono la nostra Forza di Volontariato in calo.

Se il mandato McCain per la coscrizione mista diventasse legge e una catastrofica emergenza nazionale rendesse necessario riattivare il servizio selettivo, i funzionari dovrebbero chiamare sia donne che uomini, di età 18-26, in numero approssimativamente uguale.

L'onere amministrativo di abbattere migliaia di donne, solo per trovare quella teorica su sette che potrebbe essere qualificata, ostacolerebbe effettivamente la velocità e la letalità necessarie per rispondere a una minaccia militare esistenziale. Come affermato in un precedente rapporto del Senato, "[Un] n sistema di reclutamento che fornisse metà uomini e metà donne ai comandi di addestramento in caso di mobilitazione sarebbe stato amministrativamente impraticabile e militarmente disastroso".

Nel 1981 la Corte Suprema si è rinviata alla sentenza del Congresso e ha confermato la costituzionalità dell'esenzione delle donne dagli obblighi di servizio selettivo. Le donne non erano idonee a prestare servizio nel combattimento di terra diretto, ha osservato la Corte, ma il Congresso aveva l'autorità costituzionale per decidere. Lo fanno ancora.

Il Congresso dovrebbe riconoscere l'assurdità di registrare o arruolare migliaia di giovani donne, l'86% delle quali non è qualificato per essere "sostituto del combattimento" in tempo di guerra. Se il Congresso facesse una scelta razionale per esentare le donne dagli incarichi di fanteria e dal servizio selettivo, molto probabilmente la Corte Suprema difenderebbe il diritto del Congresso di decidere.

In primo luogo, tuttavia, il Congresso non dovrebbe fare danni. I conferenzieri dovrebbero rimuovere il linguaggio della "bozza delle figlie americane" dal disegno di legge della difesa e il prossimo Comandante in capo dovrebbe ordinare ai leader militari di condurre una revisione aperta, obiettiva e onesta dell'impatto dei recenti esperimenti sociali sulla preparazione militare. La prossima amministrazione potrebbe ripristinare solide priorità, ma i membri responsabili del Congresso devono farsi avanti e aiutare.

* * * * * *

Il Center for Military Readiness, fondato nel 1993, è un'organizzazione educativa indipendente e apartitica che riferisce e analizza le questioni militari / sociali. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web CMR, www.cmrlink.org . Per supportare CMR con un contributo deducibile dalle tasse, clicca qui. Puoi anche supportare CMR visitando, mettendo mi piace e condividendo la pagina Facebook di CMR.
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa