In rilievo > Antifemminismo cattolico
Generale cattolico contro le donne soldato
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 16, 2020, 19:33:30 pm ---E' un generale, FORSE parla a ragion veduta. FORSE le donne italiane sono ancora più una palla al piede delle anglosassoni, per come sono selezionate e addestrate. Ovvio che il risultato complessivo in situazioni operative, inglesi o no, cambia poco o nulla. Tutto vero, ma se prevedibilmente le femmine in battaglia muoiono quasi tutte senza conseguire nessun risultato operativo perché sacrificarle inutilmente quando potrebbero lavorare nell'industria bellica o provvedere alla prole?
La storia militare insegna che Roma ha battuto gli eserciti di Annibale grazie alle risorse demografiche (gli mandavano un esercito dopo l'altro), mentre quest'ultimo poteva contare solo su mercenari raccattati qua e là.
Nel caso qualcuno dicesse che non c'è "parità" se solo gli uomini combattono: ovviamente parliamo di scenari di guerra dove è il risultato che conta perché è in gioco una nazione. Oggi del resto la guerra si fa con le macchine e gli eserciti umani sono quasi obsoleti. Ma la guerra rimane un campo prettamente maschile e su questo c'è poco da dire.
--- Termina citazione ---
E allora perché non specificarlo ?
Vedi, ci sono anche le soldatesse spagnole, portoghesi, romene, albanesi, etc; forse sono più efficienti delle italiane ?
Mi vien quasi da ridere... non fosse altro per il fatto che parliamo di femmine e non di tipe come il soldato Jane, che esistono solo nella finzione cinematografica.*
Per quanto riguarda il resto, il mio esser favorevole ad eserciti esclusivamente femminili ha origine dal fatto che tutte le femminucce moderne spacca maroni devono (dovrebbero...) provare sul campo cosa significa voler scimmiottare gli uomini anche in questi ambiti.
E lo devono fare rischiando di loro, senza la protezione maschile.
La cosiddetta "parità" ha un prezzo e non può essere solo per quello che fa comodo.
@@
* Del resto anche Rambo è finzione cinematografica, benché sia sicuramente più realistico dell'irrealistica Jane...
--- Citazione ---Oggi del resto la guerra si fa con le macchine e gli eserciti umani sono quasi obsoleti.
E' una mezza verità.
Non è del tutto esatto ciò che scrivi.
Vicus:
Ma lo dice chiaramente che la femminilizzazione degli eserciti è dannosa, proprio nella frase che citi:
Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione, i nostri ranghi ne sono pervasi a causa dei cicisbei.
Femminilizzazione, cicisbei... più esplicito di così!
Si riferisce probabilmente al fatto che le donne negli altri eserciti vengono destinate a compiti meno dannosi per il risultato operativo (=scrivania), o concentrate in determinati reparti, di "retrovia".
Non penso parli a vanvera...
Frank:
--- Citazione ---Mentre altri eserciti sono riusciti ad arginare in vari modi la femminilizzazione,
Non è vero; l'ho già scritto ed ho anche riportato alcuni articoli che lo testimoniano.
Altrove è lo stesso e pure peggio.
Queste son state forse messe nelle retrovie ?
http://www.meteoweb.eu/2017/04/usa-le-flotte-per-siria-e-corea-del-nord-sono-comandate-da-2-donne/884348/#EdOxdIgmGRXZdKox.01
Vicus:
Forse è come dici, ma le fonti che citi potrebbero (ripeto: potrebbero) non riflettere il quadro complessivo. Non penso che un generale che è contro la femminilizzazione delle FFAA parli a vanvera, magari si riferisce a fatti che non conosciamo. Ma se anche si sbagliasse, ciò non toglierebbe che è contrario alle donne nelle FFAA.
Duca:
Gli incursori di Alessandria si stanno rivoltando nella tomba. :mad:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa