Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Cosa sono diventati gli uomini?

<< < (4/9) > >>

fritz:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 23, 2020, 16:56:38 pm ---Sono di altra opinione. Io vedo solo scimmie che il sabato sera si dondolano sui rami cercando invano di attirare l'attenzione per femmine di cui sbavano.Sei in buona compagnia: lo pensava anche il grande Bertrand Russell negli anni '20, che parlava di darwinismo, gradualità ecc.. E come sappiamo si sbagliò ancora più alla grande.Perché loro si "riproducono"? Se mai lo fanno le loro compagne abortiscono o le fanno abortire loro. Gli argomenti non smentiscono le cifre.Vedremo, vedremo... negli anni '30, tecnocrati non diversi da quelli di oggi pensarono di aver posto fine a tutte le guerre con accordi burocratici. Pensavano di poter riprogrammare intere nazioni con una società pianificata. Sappiamo come andò a finire. Solo dopo la catastrofe si tornò a valori a misura d'uomo e per un breve periodo (una ventinma d'anni) fu il boom economico e demografico di cui raccogliamo gli estremi frutti. Ma l'umanità purtroppo dimentica certe lezioni. Fu Vico a cercare di spiegare come evitare i ricorsi storici, ma in un clima di viva l'ignoranza serve a poco dirlo e dovremo impararlo di nuovo alla maniera difficile.Pratico regolare attività sportiva, ciclismo, nuoto, in passato arti marziali, per scelta deliberata ho avuto poche donne ma bellissime e dal carattere migliore sulla piazza, italiane e straniere e senza andare in Asia. Qualcuna persino intelligente e colta. Non sono certo un alfa, ho avuto parecchi rifiuti (che non rimpiango di certo) ma anche le mie soddisfazioni. Ma forse, gli stereotipi aiutano a vivere.Qui c'è del vero perché il sistema (e non la natura darwinista che è solo l'ideologia del suddetto sistema) seleziona proprio gli idioti, allo scopo di affossare intere nazioni con una classe dirigente inetta. Ma nessuna orchestra ha mai fermato l'affondamento del Titanic, già l'acqua è arrivata in 2° classe.

Sulle magnifiche sorti e progressive di questo sistema economico ti ha risposto benissimo Fritz:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,17117.msg196038.html#msg196038
Sulle questioni ambiental-maltusiane non mi soffermo, Malthus è morto nel 1834 e l'umanità esiste ancora.

--- Termina citazione ---

E aggiungo: non e' affatto vero che chi si riproduce e' di default "un vincente", "quello giusto". Anche gli schiavi si accoppiavano e avevano famiglie, ma erano il gradino piu' basso della societa' al pari degli animali.

Han propagato il loro dna, diremmo. Ma anche questo e' da vedere: le donne di sicuro lo hanno fatto, che lo abbiano fatto anche i loro partner maschi e' tutto da dimostrare.
Ma se l'alternativa e' allora fare il cuckold-beta-provider a qualche sciacquetta che ha preso il muro a 30 anni e ora ripiega sullo sfigato di turno per poter propagare i propri geni, be', io preferisco la vita da single. E no, non mi ritengo affatto sfigato rispetto a loro (e se si pensa a cio' che li potrebbe -quasi sicuramente- attendere, al divorzio quasi certo, ne sono ancora piu' convinto).

fritz:
@ViaColMento

Comunque mi sento di darti un ultimo consiglio, sempre che tu non lo abbia mai fatto: cancellati da ogni social. Fidati, ti sentirai meglio.
Usa i social solo per lavoro (fatti un account business o semplicemente un fake finalizzato al tuo lavoro). Non aggiungere contatti se non quelli che strettamente ti interessano per lavoro/clienti/amici stretti.

Fidati che inizierai a distaccarti da tutte queste cretinaggini e inizierai a vedere il mondo "della massa" per quello che veramente e': tanta gente infelice, costretta a ridicolizzarsi pur di avere 10 secondi di notorieta'. Ti renderai conto di come le donne siano tutte identiche e uguali sui social, di come siano una una copia dell'altra (e, per inciso, qualunque donna che frequenta i social, anche solo uno, E' DA SCARTARE).

Nel caso in cui tu lo abbia gia' fatto, benissimo. Nel caso in cui tu ancora abbia qualche account social senza scopi precisi/per fare conoscenze, cancellalo.
Ti sentirai meglio, garantito.

Vicus:

--- Citazione da: fritz - Agosto 23, 2020, 17:05:59 pm ---E aggiungo: non e' affatto vero che chi si riproduce e' di default "un vincente", "quello giusto". Anche gli schiavi si accoppiavano e avevano famiglie, ma erano il gradino piu' basso della societa' al pari degli animali.

Han propagato il loro dna, diremmo. Ma anche questo e' da vedere: le donne di sicuro lo hanno fatto, che lo abbiano fatto anche i loro partner maschi e' tutto da dimostrare.
Ma se l'alternativa e' allora fare il cuckold-beta-provider a qualche sciacquetta che ha preso il muro a 30 anni e ora ripiega sullo sfigato di turno per poter propagare i propri geni, be', io preferisco la vita da single. E no, non mi ritengo affatto sfigato rispetto a loro (e se si pensa a cio' che li potrebbe -quasi sicuramente- attendere, al divorzio quasi certo, ne sono ancora piu' convinto).

Altro che darwinismo, è questa società perversa a permettere di riprodursi solo agli idioti, agli zerbini che fanno i colletti bianchi nelle multinazionali. Ho il massimo rispetto per il lavoro, ma sicuramente queste aziende selezionano e formano soggetti servili, non sono il primo a dirlo. E quel che è peggio, dopo aver generato figli di solito altrettanto idioti li fanno anche divorziare relegandoli sotto un ponte. Altro che vincenti, 800000 di loro sono indigenti, gli altri 4 milioni combattono tutta la vita con ex mogli e avvocati, oltre a fare i cagnolini del capo.

ViaColMento:

--- Citazione da: fritz - Agosto 23, 2020, 15:21:10 pm ---Tutto il tuo post e' interessante ma volevo soffermarmi su queste tue parole.

ViaColMento, ripeto che molte cose ti sono chiarissime. In altre ancora tentenni, perche' son sicuro che hai gia' capito cosa c'e' in fondo a questi tunnel che per qualche ragione non vuoi finire di percorrere. E rimani li', fermo, a vedere la luce in fondo e non la insegui per qualche strana ragione che vuole vederti ancora nell'oscurita' e manifestare paura.

Io non credo di essere una persona acculturata, anzi: penso di essere un grandissimo ignorante. Avrei potuto fare di piu' nella mia vita (e in gran parte non l'ho fatto anche per via delle mie pessime capacita' relazionali e di introspezione) e ogni giorno mi alzo con l'intento di colmare la mia profonda ignoranza. Tuttavia mi piace farlo, mi piace imparare qualcosa di piu'. E' difficile, certo; combatto quotidianamente con sensazioni alterne, ma credo che sia normali averle dopo avere passato la gioventu'. Io addirittura le avevo anche nell'adolescenza, figurati.

Voglio dirti questo: la societa' in qualche modo ci ha spinti a credere che persone con studi, lauree, phd e quant'altro siano rispettabili e di valore. Questo puo' essere vero come no, e lo abbiamo scoperto da grandi. Tantissimi dottorandi sono delle capre ignoranti, spesso stupidi che sgobbano sui libri e imparano mnemonicamente, o semplicemente persone che "bovinamente" si applicano negli studi al solo scopo di acquisire status ma hanno pessime capacita' mentali e scarsa elasticita' di pensiero e ragionamento. Queste persone le trovi persino nei corsi di laurea STEM, te lo posso garantire.

Sfatiamo un mito assieme allora, ViaColMento: avere dei titoli di studio non fa di te una persona intelligente. E non fa di nessuna persona una persona intelligente. Intelligente ci nasci. O al massimo la vita puo' allenare il tuo talento, ma questo, il talento, o lo hai o non lo hai. Se non lo hai puoi colmarlo con impegno e tenacia (e spesso queste vincono sul puro talento senza determinazione).
Non dovresti meravigliarti dunque dello scarso successo di molte persone, anche di illustri accademici con tanti paper all'attivo. Non dovresti nemmeno fare il paragone con il tizio tatuato discotecaro: ma e' ovvio che il secondo avra' piu' donne del primo, VialColMento. E' come se tu avessi paragonato Cristiano Ronaldo con zio Ciccio che gioca una partita al calcetto alla settimana. Il primo ha altri interessi e un altro lavoro, e l'interesse per le donne viene DOPO quello che lui ha scelto come interesse principale. Non importa se pensa il contrario, le sue azioni (privilegiare lo studio alle interazioni sociali) lo hanno detto. Il secondo invece fara' un lavoro poco skillato e retribuito e quindi avra' piu' tempo (e probabilmente voglia) di interessarsi alle relazioni sociali.

Perche' dunque fai un paragone impari e assurdo come questo?

Non pensare male, anche io ero cosi' un tempo. E pensavo alle stesse cose. La risposta che io ho trovato per me (e forse vale anche per te) e' la seguente: ero inconsapevolmente convinto che un uomo che ha studiato e ha seguito "i consigli buoni dei genitori" dovesse automaticamente avere successo con le donne. Ebbene, questo e' falso. E lo e' per molti motivi che abbiamo discusso altrove (vedi mio thread sul tradimento femminile). E' questa convinzione che secondo me ti spinge a pensare in questo modo. Sei convinto che agire in quel determinato modo avrebbe dovuto garantirti successo con le donne. Ma in realta' siamo noi a scegliere cosa fare nella vita e non e' la facolta' che scegliamo o il lavoro che scegliamo di fare a darci automaticamente il diritto di avere donne. Quello dipende solo dalle nostre capacita' sociali (in minima parte), dallo status, dal look e dal denaro che possediamo.

E non c'entra nulla con la felicita'. E qui che, mi permetto di dirti, commetti un enorme e odioso errore: non sono le donne a renderti felice, ViaColMento! Mi cadi proprio qui, nel piu' classico degli errori che fanno (e facevo anche io) quelli che han seguito l'universita' perche' qualcuno piu' grande di te te l'ha consigliato!

Quell'uomo tatuato non e' piu' felice di te perche' ha le donne (e probabilmente nemmeno le ha come pensi). E' piu' felice perche' ha seguito la sua strada, la sua inclinazione, ha fatto quello che voleva. Il ragazzo 25enne dottorando infelice perche' non scopa ha seguito i consigli della mamma, che gli diceva che doveva studiare "altrimenti non sarai nessuno", "perche' devi crearti una posizione". E, probabilmente, questi consigli non rispecchiavano cio' che lui voleva realmente fare.

Non c'entra nulla l'essere felici perche' si scopa, ViaColMento. Altrimeti rocco siffredi dovrebbe essere l'uomo piu' felice della terra, e invece e' un povero (va bene, ricco?) coglione, che fa un reality su un'isola e si mette a piangere per ogni cosa. Uno che sfrutta la disperazione di giovani ragazze disposte a tutto per uscire dalla miseria dove vivono. O di molti altri uomini che scopano e si ammazzano, o si drogano.

Le donne non ti rendono MAI felice. Le donne sono sempre e solo fonte di problemi. E per poterci vivere bene, ed affrontare i problemi che portano le donne, devi essere un uomo forte, realizzato, determinato e capace di perndersi cura di se'.

Io spero che tu possa capire l'erroraccio di fondo nei tuoi ragionamenti, che purtroppo ancora conservano quel residuo di bluepill che, non me ne volere, ma si legge in ogni tuo post. Devi convincerti una volta per tutte che tu, in quanto uomo, sei attratto dalle donne. Ma non hai bisogno di loro. E devi smetterla di vedere tutto in quest'ottica "tatuato scopa=felice" "io laureato non scopo=infelice". Ma cio' che ti rende felice lo sai solo tu cos'e', e ognuno ha una concezione di felicita' assolutamente personale!

Quello che mi rifiuto di credere e', invece, che cio' che ti renda felice e' scopare. Non ci credo, e sarebbe una tragedia se fosse vero. Il sesso non ha mai reso felice nessuno. Sono 10-15 minuti di piacere, che paghi piu' tardi con gli interessi. E finche' si affronta il mondo con quest'ottica vittimista, mi spiace dirlo, questa visione ci divorera' dentro.

Liberatene, ti assicuro che cambiare prospettiva fa rivaltuare ogni cosa.

Sono così bluepillato che ogni qualvolta mi trovo a discutere con una donna mi sento dare del sessista maschilista misogino. :D
Ti rispondo sinteticamente, visto che le tue bene o male sono posizioni che già conosco: le donne non ti migliorano la vita, vero, ma la mancanza di donne sicuramente te la peggiora.

Sapere di avere un buon rapporto con loro, di poter avere relazioni lunghe e brevi se solo vuoi, ti dà una spinta in più. Di contro, sapere di essere invisibile, di non avere alcuna possibilità con loro, di dover pagare una nigeriana che ti passa l'HIV per avere un briciolo di "amore", è quanto di più frustrante esista.
Perchè il bisogno di amore, sesso, affetto, sentimenti, è uno dei bisogni primari dell'uomo. Puoi fare a meno dello smartphone nuovo, del pantalone firmato, della casa di 500mq con piscina, ma di amore, sesso, ecc..., no. E' come se sapessi che ti stai perdendo un pezzo di vita, qualcosa che non tornerà mai indietro. Qualcosa di cui altri godono e tu no.

"E' evidente. è da un pezzo che è così. Da sempre. Raphael, tu non rappresenterai mai il sogno erotico di una ragazza. Devi fartene una ragione; cose del genere non fanno per te. E comunque ormai è troppo tardi. Raphael, l'insuccesso sessuale che conosci sin dalla tua adolescenza e la frustrazione che ti perseguita dall'età di tredici anni lasceranno a te una traccia indelebile.
Anche ammesso che tu riesca ad avere delle donne- cosa che, francamente, non ritengo possibile- non basterà; ormai piu' nulla riuscirà a bastare.
Resterai per sempre organo degli amori adolescenziali che non hai conosciuto. In te la ferita è già dolorosa; lo diventerà sempre piu'. Un'amarezza atroce, senza remissione, finirà per riempire il tuo cuore. è così."

Michel Houellebecq - Estensione del Domio della Lotta

Se ripenso a quella che è stata la mia vita, ti posso dire che i picchi di massima produttività, entusiasmo, slanci, vita vissuta, nuove amicizie, li ho avuti proprio quando avevo un buon rapporto con le donne.
Viceversa, per ragioni che non sto qui a spiegare per brevità, ora che il mondo femminile sembra avermi voltato le spalle sto vivendo uno dei periodi più neri della mia vita dove tutto va a rotoli. Dalla salute alle amicizie financo al lavoro e agli hobby.

Quello a cui assisto nei gruppi di orientamento MGTOW, è il trasformare un sacrosanto e solidissimo "Non fare delle donne la tua unica ragione di vita" in un traballante "Si vive benissimo anche senza donne".
Si vive anche senza donne, in qualche modo, tirando avanti alla meno peggio, facendo buon viso a cattivo gioco. Ti adatti. Ma bene non di sicuro. Bene significa altro.
D'altronde, se uno vive bene senza qualcosa, non sente la necessità di andare quotidianamente su internet a dire che quel qualcosa fa schifo ed è superfluo. Io vivo bene anche senza una Ferrari, ma non per questo mi collego ogni santo giorno sul forum ufficiale Ferrari a scrivere che una Ferrari non migliorerà la mia vita.

Come ho scritto nel tuo topic di presentazione, una volta redpillati ci sono 3 strade che ti si parano dinnanzi, di cui blackpill/MGTOW è solo una delle possibili. Non l'unica.
Eppure in certi ambienti, e a quanto pare anche qui, passa più o meno velatamente l'idea che una volta ingoiata la pillola rossa, l'unica strada percorribile sia quella di mettere una pietra tombale sulla propria sessualità: autocastriamoci e viviamo felici. O quello o nulla.  Non è così. Per alcuni è l'unica via percorribile perchè magari non hanno nè il tempo nè il potenziale per dare una svolta alla propria vita, ma c'è pure chi la sfrutta per il proprio torna conto. Per capire cosa sbagliava nell'approccio con l'altro sesso, e correggere gli errori più madornali.
Senza contare che MGTOW, de facto, è la formalizzazione di una roba semplice semplice e basilare che ho fatto pure io in un certo periodo: stufo di prendere pali, con un misto di delusione e incacchiatura, mi ritiro a vita privata e smetto di provarci. E' un meccanismo difensivo che metti in atto per non soffrire ulteriormente, ma non ho notizia di battaglie che sono state vinte voltando le spalle all'avversario e battendo in ritirata.

ViaColMento:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 23, 2020, 16:56:38 pm ---Sono di altra opinione. Io vedo solo scimmie che il sabato sera si dondolano sui rami cercando invano di attirare l'attenzione per femmine di cui sbavano.

In che fascia di età ti collochi, Vicus? 40-50?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa