Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Guardatevi dalle profumiere (guida pratica)
ViaColMento:
Quello che frega molti è la mancanza di esperienza.
Queste profumerie mi sono capitate in una età alla quale gli uomini di solito pensano alla rata del mutuo e al passeggino da comprare per il secondo bebè che sta per arrivare. Ma se ti sei bruciato 10 anni abbondanti di vita sessuale, ti ritrovi a 28-30 anni con l'esperienza di un 16 enne, e quindi cadi in qualsiasi tranello, credi a qualsiasi favola, ti bevi qualsiasi palla. Pensi che tutti siano buoni e sinceri come te, salvo poi scoprire l'orribile verità.
Non so quanti anni avevi di preciso quando ti è capitato questo episodio con la collega, ma se parli di università significa che pure tu hai un buco emotivo di una decade o forse più che ti ha impedito di captare certi segnali e non cadere nella sua rete.
Quello che descrivi non è affatto atipico, anzi....la brava ragazza tutta elegante e imbellettata che sta col tamarro grezzo col macchinone elaborato è un case study da manuale.
Vicus:
La prima profumiera mi è capitata molto prima, in una colonia estiva di tennis. Da allora ho capito il gioco ma questa qua (avevo 21 anni) mi aveva invitato lei, non certo per accompagnarla a fare shopping quindi per curiosità e senza sentirmi baciato dalla sorte ci sono uscito un paio di volte, fino a quando non ho constatato la palese realtà (appunto il tamarro di cui prima aveva taciuto).
Era una "ragazza di buona famiglia", ammodo, sensata ecc., non mandava "segnali di interesse" come una battona che adesca per la strada, non vendeva illusioni del tipo "voglio un'amicizia ma un giorno chissà" insomma non c'era nessuno dei soliti segnali di allarme.
Allora non arrivavo a capire cosa succede nella mente contorta di certe donne, pensavo che come ogni essere umano normale, se una ti invita è perché vuole passare qualche ora con te (magari solo per conoscerti), non certo perché in astinenza da profumati per tappare le sue nevrosi.
Morale della favola: dopo il 110 con bacio accademico, sicuramente sarà diventata una leccapiedi in qualche azienda, magari ha pure rovinato seriamente qualcuno ma è sempre stimata e rispettata, mentre noi sbarchiamo il lunario come possiamo e siamo i misogini, i fascisti, quelli da tener d'occhio e di cui non fidarsi. Il mondo alla rovescia.
Frank:
--- Citazione da: ViaColMento - Agosto 30, 2020, 15:58:52 pm ---Articoli come quello linkato andrebbe inseriti nei programmi ministeriali della scuola di qualsiasi paese occidentale.
--- Termina citazione ---
Anche orientale, perché l' indole femminile è la stessa ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.
ViaColMento:
--- Citazione da: Frank - Agosto 31, 2020, 00:05:34 am ---Anche orientale, perché l' indole femminile è la stessa ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.
Su "ogni tempo" non ci giurerei....
Le nostre madri e le nostre nonne erano molto diverse dalle donne con cui ci troviamo a interfacciarci oggi. La componente biologica esiste, ma la componente sociale e culturale può essere altrettanto forte. Non a caso i nostri antenati si sono invenati un sistema di regole sociali che condannava fortemente il cazzosello e l'infedeltà, e funzionava, accidenti se funzionava! Ha funzionato dai tempi delle civiltà mesopotamiche fino agli anni '70 del Novecento.
Ho letto che anche nei paesi orientali e dell'Europa dell'Est si iniziano a osservare i primi accenni di "occidentalizzazione", con donne che sempre più spesso modellano la loro vita su quella delle cantanti, attrici, reclamano la libertà di gestire il proprio corpo come vogliono e innalzano sempre di più le loro pretese. Fino a qualche tempo fa in molti blog dell'androsfera si consigliava ai diversamente belli di smetterla di sperperare i propri avere in ingressi in discoteca, inviti, cene e zerbinamenti vari, e accumulare un gruzzoletto per spostarsi a Oriente per trovare una donna decente con cui costruire qualcosa, ma di questo passo, nel giro di qualche anno, dovremo cercarla su un'altra galassia (non mi risultano forme di vita intelligenti nel nostro sistema solare...).
fritz:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 23, 2020, 20:47:42 pm ---Tutte le donne cercano validazione, ma se si mettono con qualcuno non sono più profumiere.
Ne sei sicuro? Tu stesso lo hai affermato qua:
--- Citazione ---TI INVITA PRIMA LEI
E' il tipo più insidioso di profumiera ma per tua fortuna è raro. E' un'altra di quelle al di sopra di ogni sospetto, curata nel vestire, educata e dall'apparenza sensata. Dopo una o due uscite scoprirai che ha il ragazzo, uno scaricatore di porto che magari ti presenterà. La sua apparenza ammodo nasconde spesso seri problemi, che si manifestano nel collezionare quanti più profumati possibile come una vera e propria profumiera seriale.
Ma scoprirla è semplice: ti invita senza apparente motivo né interesse, se hai l'occhio allenato capisci subito che la sua vera motivazione sono le tue attenzioni e annesse illusioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa