Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Covid, la nuova fede. E fa anche i miracoli

(1/2) > >>

Vicus:
il COVID come nuova fede (e fa’ i miracoli)

COVID   L’unica malattia dove sono i medici a cercare i malati e non viceversa. Un miracolo inspiegabile.
Dott.  Sergio Resta    oncologo
“La gente ha bisogno di certezze e consolazione, qualcosa in cui credere.
Il Covid rappresenta la sua nuova fede,
che unisce e affratella tutti i disperati e li rende uguali nella stessa sorte.
il coronavirus racchiude tutte le caratteristiche di un dio laico e terreno :
– invisibile
– ubiquo
– equanime
– infallibile
– immanente
– ineffabile
– inspiegabile dalla scienza
Se avesse pure la trascendenza sarebbe una religione a tutti gli effetti, a cui non mancano di certo le pratiche liturgiche :
indossare le mascherine, lavarsi le mani ripetutamente, salutarsi con il gomito, mantenere le distanze.
E abbondano pure i racconti sulle origini misteriose, i miracoli e le gesta leggendarie: la discendenza dal pipistrello, i morti di Bergamo, la contagiosità con la sola imposizione delle mani.
E in una religione che si rispetti non possono mancare neppure i sacerdoti che predicano messa a tutte le ore, rappresentati dai virologi che non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio, mentre le infermiere con le visiere e le tute da palombaro sono le nuove vestali.
Il vaccino infine è la promessa della salvezza eterna.
C’è tutto quello che serve per colpire l’immaginario collettivo.
Alla gente non importa più tanto sapere se il virus esiste o non esiste, è pericoloso o meno, loro ci vogliono credere per avere uno scopo nella vita e riconoscersi negli altri, condividere una prassi, una convinzione.
Fare parte di qualcosa. Appartenere ad una comunità.
Ovviamente chi mostra scetticismo o addirittura non crede apertamente alla grandezza del virus, viene subito etichettato come un eretico, un ateo, un negazionista e la punizione divina non tarderà ad arrivare.
i fedeli del virus esultano quando un miscredente viene colpito dalla malattia, o meglio dalla positività.
Il peccato di Apostasia comporta la giusta condanna, perché il Dio Virus non perdona e però è anche tanto misericordioso, perché a meno di avere 80 anni con varie malattie pregresse, il dio virus Non Uccide Nessuno.
Ma per continuare a credere ci vogliono i positivi.
Senza positivi non si canta più messa.
La presenza anche solo di un Positivo A-sintomatico è la prova tangibile che dio virus c’è, e lotta insieme a noi.
E quindi via alla ricerca affannosa di nuovi positivi da dare in pasto ai fedeli, facendo tamponi a tappeto su tutta la popolazione.
Se ci fate caso questa è l’unica malattia dove sono i dottori a cercare i malati e non viceversa. A suo modo anche questo è un miracolo inspiegabile.
PREGHIAMO .
Preghiamo affinché la gente si liberi da questa ennesima superstizione inventata dai governanti e dai giornalisti loro  servi fedeli per tenerli (i malati?! ) buoni,  impauriti e  mansueti.
Le minacce di futuri lockdown sono già un buon deterrente per evitare la più terribile insidia per i governanti e arma di un popolo alla canna del gas: gli assembramenti, le sommosse, le rivolte.
Non so come finirà questa storia, ma una cosa è certa.
Il virus SERVE a SOGGIOGARE ed AGGREDIRE PRIMA PSICOLOGICAMENTE e POI MATERIALMENTE le FASCE più DEBOLI e MENO ISTRUITE della POPOLAZIONE ,  i più POVERI ,  i più IGNORANTI ,  i più IMPRESSIONABILI.
Dott.  Sergio Resta    oncologo
https://twitter.com/ChimicoScettico/status/1298864125909651456
Parole del professor Andrea Crisanti, Gran Sacerdote, in vista della riapertura delle scuole:  “E’ chiaro che 37,5 è una soglia del tutto inadeguata per i giovani, andrebbe portata a 37,1 visto che i giovani sono spesso asintomatici”.
A  cui replica Pier Paolo Dal Monte,  chirurgo e miscredente:
“Caro collega, con ogni evidenza laureato al CEPU, l’innalzamento della temperatura, “è” un sintomo. Se sono asintomatici non é presente neppure quel sintomo. Non esiste la definizione di “asintomatico parziale”.

https://www.maurizioblondet.it/il-covid-come-nuova-fede-e-fa-i-miracoli/

Frank:
https://www.facebook.com/TriesteScienceFiction/videos/198251881592561


--- Citazione ---Trieste Science+Fiction Festival era in diretta.

MONDOFUTURO #4 - Massimo Polidoro e le fake newss

Stiamo vivendo una vera e propria epidemia di fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo. Un periodo di gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma che cosa succede quando le fake news si diffondono durante una pandemia?
Lo scrittore ed “esploratore dell’insolito” MASSIMO POLIDORO, in dialogo con il giornalista scientifico Fabio Pagan, ci fornirà un vero e proprio kit di sopravvivenza all’irrazionalità dilagante.
Punto di partenza della discussione sarà IL MONDO SOTTOSOPRA (Piemme), saggio con cui Massimo Polidoro si è chiesto come mai, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie, svelando meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni.
--- Termina citazione ---

Frank:
https://www.facebook.com/SuperQuarkRai/videos/370137323876951


--- Citazione ---Le bufale del coronavirus
"Raccontare cose inventate è facile, smentirle è molto più difficile". Piero Angela introduce così il racconto con cui Massimo Polidoro smonta la bufala secondo la quale il virus sarebbe stato creato in un laboratorio: non è credibile, proprio come chi l'ha messa in giro. Ecco come fare per difendersi anche da questo contagio.
--- Termina citazione ---

Frank:
Ripeto: il problema di fondo è da ricercare nel Q.I. medio della popolazione mondiale, che sta colando sempre più a picco.
Nel Neolitico gli umani erano sicuramente più intelligenti di oggi, anno 2020.



//www.youtube.com/watch?v=TVfZ-yAcdK0

Vicus:
Polidoro è un medico come l'autore deell'articolo? Un virologo? No, è un prestigiatore mancato.
Detto questo, smettiamo di andar dietro a tutti questi complotti, Rai e Repubblica hanno sempre ragione, anzi chiudiamo questo forum complottista e negazionista del femminicidio, che osa mettere in discussione l'allarmismo e le cifre evocate sui media.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa