In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
Massimo:
Oggi il Corriere della Sera (non l'ho più definito Corriere della Sega e adesso capirete il perchè) a pagina 15 ha riportato l'incredibile nuova che un libro (sarebbe più un pamphlet, comunque) appena uscito in libreria è stato vietato dal Ministero francese per la parità di genere e questa volta si tratta (udite, udite) di un libro femminista il cui titolo è più esplicito che non si può: "Io gli uomini li odio. Li detesto" della femminista Pauline Harmange (qualcuno la conosce?) le cui dichiarazioni espresse nel libro non lasciano molto spazio all'immaginazione: "Vedo nella misandria, nell'odio per gli uomini, una via d'uscita. Detestare gli uomini in quanto gruppo sociale e spesso anche in quanto individui (sic!), mi dà molta gioia e non solo perchè sono una vecchia strega gattara".Pare che questa deficiente abbia dimestichezza con i siti come il nostro, dal momento che usa i nostri stessi termini (misandria, gattara, etc.) ma comunque ha avuto il dispiacere ( mai pensato) di vedersi censurato il parto letterario delle sue frustrazioni dal momento che un funzionario ministeriale così si è espresso: " Questo libro è un'ode alla misandria. Vorrei ricordarvi che l'incitamento all'odio a causa del sesso è un reato! Di conseguenza, vi chiedo di rimuovere immediatamente questo libro dal vostro catalogo, pena l'azione legale. L'odio per gli uomini non ha nulla a che vedere con il principio di uguaglianza tra donne e uomini che difendiamo e costituisce un'offesa criminale. Se l'editore persiste tuttavia nell'offrire questo libro in vendita, è direttamente complice del suddetto reato e sarei quindi obbligato ad inviarlo all'accusa per i procedimenti legali". La reazione della malcapitata, sicura dell'impunità è stata isterica: " Questo libro non è affatto un incitamento all'odio. Il titolo è provocatorio". Ovvio, gli insulti femministi sono sempre e solo delle "provocazioni" e magari pure "spunti di riflessione". Comunque, è significativo che un libro femminista sia stato minacciato di censura e di ritiro dalle vendite per "odio di genere". Chi di odio di genere ferisce, di odio di genere perisce. Come è significativo anche il fatto che il Corriere (sempre della Sera) abbia dedicato un trafiletto a spiegare il concetto di misandria. Che dite, sta per arrivare l'imminente fine del mondo?
Vicus:
Ogni tanto bisogna pur far vedere che si tutela la parità. Ma vedrete che questo, o altri libri simili saranno comunque presto pubblicati. Sempre che la fine del mondo non arrivi prima.
Dottor Zero:
--- Citazione ---In attesa delle conseguenze penali, l’autrice esterrefatta si consola con una nuova ristampa di 500 copie già esaurite prima di arrivare negli scaffali. «Comprate il mio libro — insiste —. Adoro il denaro, specie quello degli uomini».
--- Termina citazione ---
;)
Vai Pauline, che la strada è in discesa!
JAROD72:
Si noti il titolo del libro, il quale viene giustificato dai soliti e dalla irascibile, come solo mera provocazione.
Semplice come risposta, ma è sempre la stessa.
Si notino poi i commenti delle lettrici che sono tutte donne:
https://www.goodreads.com/book/show/54418998-moi-les-hommes-je-les-d-teste
Si noti anche la votazione la quale è estremamente alta. E queste sarebbero le razionali pronte a criticare ogni forma di ingiustizia e di "suprermatismo" verso di loro.
Nessusa critica al libro ma solo reverenza.
JAROD72:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 03, 2020, 01:29:38 am ---Ogni tanto bisogna pur far vedere che si tutela la parità. Ma vedrete che questo, o altri libri simili saranno comunque presto pubblicati. Sempre che la fine del mondo non arrivi prima.
--- Termina citazione ---
Sarebbe necessario leggerlo e tradurlo e non bandirlo come fanno loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa