Salve a tutti. Mi è capitata, per puro caso poco fa, una conferenza su facebook tenuta da due ragazze "esperte" di sessuologia. Questa conferenza aveva come scopo, quello di insegnare a trarre la massima soddisfazione e il massimo piacere possibile, dall'esperienza sessuale, come raggiungere l'orgasmo ecc. Si usavano termini molto forbiti, come se si stesse parlando dei massimi sistemi e della più alta filosofia, mentre invece, si stava solo parlando, di come avere, avere, avere... sempre di più. Dal mio punto di vista, che è un po anche quello dei mistici e in generale di chiunque abbia almeno provato durante la sua esistenza, a guardarsi dentro (almeno un po...), era tutto un discorsone sul nulla, su come cercare di sfamare l'ego, ovvero la parte della mente totalmente identificata con la materia, che per definizione è insaziabile.
Ricorro a una metafora: è come se un giorno, un tizio, organizzasse una conferenza su come trarre il maggior godimento possibile, dal mangiare nutella, e svelasse tutti i segretissimi trucchi, su come spalmarla sul pane, su come metterla in bocca, e su come raggiungere le più alte vette del piacere di gola.
Usando una terminologia molto ricercata, riesce nell'intento di catturare l'attenzione di chi ascolta, che con occhi spalancati, e la bava sulla bocca, spera con tutto sè stesso, di poter scoprire come godere ancora di più. Ma vi parrebbe possibile? Non direste "ma come diavolo ci sono finito in questo manicomio?".
Sarò di parte, ma questo vaniloquio, lo vedo fare soprattutto alle donne. La differenza che vedo, è che gli uomini almeno in parte, perlomeno inconsciamente, percepiscono che si tratta solo di un bisogno fisico, e se non hanno gli strumenti mentali e la cultura per andare oltre... semplicemente cercano di soddisfarlo. Tutto qui. Ma nelle donne, sembra non esserci questa percezione (e poi dicono che sono gli uomini a pensare solo al sesso). In loro vedo invece proprio una grande costruzione mentale, tutta fondata sul piacere a ogni costo. Sono capaci di costruire cattedrali immense, sul raggiungimento del piacere egoistico. Non intendo giudicare, ma mi limito a descrivere ciò che osservo.
Boh... sono curioso di sapere voi cosa ne pensate.