Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
La verità sui corsi di seduzione
fritz:
--- Citazione da: Antonio - Settembre 10, 2020, 14:32:58 pm ---Vicus, però detto così sembra che Jung abbia detto, "basta mondanità e donne, mi ritiro in una torre a fare l'eremita"
Jung non è mai stato senza una donna accanto, anche dopo la costruzione della torre... Ha sempre avuto la moglie e, morta lei, è subito subentrata un'altra ad affiancarlo ed assisterlo negli ultimi anni. Senza contare che per tutta la vita ha sempre avuto più di un'amante tra le sue pazienti, e ha portato avanti relazioni importanti e parallele al matrimonio. La moglie all'inizio ci stava male, ma poi si è rassegnata, tant'è che alla fine viaggiavano insieme per conferenze... lei, Jung e l'amante Toni... Toni Wolff aveva più di 60 anni quando è morta e stava ancora insieme a Jung. Lui era un po' più anziano di lei e ne rimase così sconvolto da non andare nemmeno al funerale. Ci andò la moglie al posto suo.
Giusto per dire che non è l'esempio più calzante di indipendenza emotiva dalle donne ahah
--- Termina citazione ---
Come tutti gli uomini che si dedicano anima e corpo a produrre, ha preferito un luogo tranquillo.
Indipendente dalle donne, mi pare lo fosse. Infatti le cambiava come voleva. Ma le donne che stavano al suo gioco pero' com'erano? Lo volevano per la sua fedelta' oppure perche' ...?
Duca:
--- Citazione da: Antonio - Settembre 10, 2020, 14:32:58 pm ---Giusto per dire che non è l'esempio più calzante di indipendenza emotiva dalle donne ahah
Infatti, per non parlare della sua liaison con la Spielrein... in fondo Jung era un ragazzone a cui piaceva divertirsi. :lol:
Antonio:
--- Citazione da: Duca - Settembre 10, 2020, 16:06:25 pm ---Infatti, per non parlare della sua liaison con la Spielrein... in fondo Jung era un ragazzone a cui piaceva divertirsi. :lol:
Si però da quello che ho letto, le sue relazioni non erano solo di sesso, si trattava di legami intellettuali che protraeva per anni e le sue ex pazienti collaboravano ai suoi lavori... Si potrebbe definire poligamo, anzi, poliamoroso...come si dice oggi :hmm:
Ne aveva di energie mentali da impiegare :wacko:
Duca:
--- Citazione da: Antonio - Settembre 10, 2020, 16:36:25 pm ---Si però da quello che ho letto, le sue relazioni non erano solo di sesso, si trattava di legami intellettuali che protraeva per anni e le sue ex pazienti collaboravano ai suoi lavori... Si potrebbe definire poligamo, anzi, poliamoroso...come si dice oggi :hmm:
Ne aveva di energie mentali da impiegare :wacko:
Mah, secondo me era un furbastro... mica poteva dire: "Cara Sabina, stiamo insieme solo per scopare". :lol:
Ryu:
Sono tutte cazzate, se ne avete bisogno li faccio io gratis.in cambio aiuterete solamente un altro uomo che sta in difficoltà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa