Per fidanzati intendo per esempio gente che si sposa entro un anno
Quello è il fidanzamento classico che si faceva una volta. Il mondo dal 1980 a ora è un po' cambiato.
Lo dico? Ok, lo dico!!
Pure io sono andato a puttane da fidanzato, ma con un grosso MA: trattavasi di semplici frequentazioni dove io non conoscevo nemmeno i genitori di lei. Quindi immagina di cosa stiamo parlando. Altro che matrimonio entro un anno...
Che pure fidanzati e sposati frequentino escort non è una novità.
Ma d'altronde, quando hai già 3-4-5 relazioni andate a male dove lei nel giro di 2 settimane cambia totalmente, ti dà il benservito e nemmeno si degna di fare una chiamata per sapere come stai, la poesia, la fedeltà, il romanticismo vengono a mancare. A che pro rinunciare a una tentazione, se lei il mese prossimo mi può scaricare in malo modo?
E allora se ti capita sotto mano una bella ragazza, e la distanza che separa te da lei misura appena 50€, fai quella telefonata e amen. Tanto, anche se ti comporti da bravo fidanzatino fedele e leale, non è detto che le cose vadano bene. Anzi, spesso e volentieri i traditori seriali sono più rispettati e desiderati dei beta fedelissimi. Ma lì subentrano altri fattori che è inutile ribadire.
Diciamo che le prove che rimediano numeri di telefono ci sono (ma sono solo numeri di telefono), però: altezza 1,90, estetista (no dico...) dieci anni di pratica a battere i marciapiedi ogni giorno... ma chi ha tempo e voglia di sbattersi così per uscire con qualcuna? Ovvio che se approcci cento donne al giorno (come lui dice di fare) per un mese, qualcuna il numero te lo dà ma non è merito del "metodo" Poi uno è anche finito in galera con queste bravate.
Quando parlo di PUA e di 1 a settimana, non mi riferivo a chi tiene i corsi, ma a semplici utenti che con tanta pazienza fanno quei numeri.
Chi tiene i corsi spesso non ha la decenza di inventarsi balle minimamente credibili, come il noto PUA romagnolo che vanta 9000 kclose a 25 anni, 8 scopate in 1 serata, 50 kclose in una serata e altri numeri che non stanno nè in cielo nè terra. Tanto ormai la gente là dentro è così lobotomizzata che se scrivesse di aver fatto un threesome come Melania Trump e Paris Hilton, gli crederebbero comunque.
Uscire con 1 diversa alla settimana non è impossibile perchè se se diversifichi tra real e online, e ti crei un paio di profili decenti su IG e Tinder, sono loro a cercare a te. Una volta messo in piedi tutto questo castello, la ruota gira quasi per inerzia con un dispendio minimo di energia. Giusto la fatica di rispondere a un paio di story, scrivere due messaggi, andare a qualche serata 1-2 volte a settimana e il gioco è fatto. C'è gente che rimorchia pure a teatro senza fare nulla, sono le donne a proporsi a loro. Ho letto chattate di una banalità imbarazzante che nel giro di 10 messaggi si concretizzavano già in appuntamento. Non devi fare chissà quali salti mortali. Ciao, come stai, di dove sei, che fai a Milano, pizza o sushi, conosco un posto carino in centro, mi dai numero, ci andiamo giovedì alle 20, ciao.
Problema: roba simile è alla portata solo di una ristretta èlite di uomini. A me nessuna donna si è mai avvicinata spontanteamente mentre sono in giro. E se mi mettessi io su IG e Tinder rimedierei solo trans e profili fake di donne. Perchè per fare quei numeri servono 4 cose:
- un'estetica di primo piano, che si ottiene grazie ad un mix di fattori genetici e tanto impegno in palestra
- delle buone foto, che si ottengono rivolgendosi a fotografi professionisti (no selfie in bagno)
- un'automobile per spostarsi facilmente
- un po' di soldi per poter offrire cene, drink, e mostrare che non sei un pezzente
E se gli ultimi due punti si possono ottenere a patto di aver fatto le scelte giuste già a 18 anni, mentre il secondo è questione di 200-300€ al massimo, sul primo e più importante punto non hai controllo perchè è quasi esclusivamente fortuna.