Jung non è mai stato senza una donna accanto, anche dopo la costruzione della torre... Ha sempre avuto la moglie e, morta lei, è subito subentrata un'altra ad affiancarlo ed assisterlo negli ultimi anni. Senza contare che per tutta la vita ha sempre avuto più di un'amante tra le sue pazienti, e ha portato avanti relazioni importanti e parallele al matrimonio.
Sì, e come lui tanti altri che bu bu bu, bla bla bla, donne stronze qua, donne puttane là, ma senza non possono viverci!
La verità è che tra il dire e il fare...
Ricordiamoci che l'odio non è altro che amore represso. "La lingua batte dove il dente duole", dice un vecchio adagio popolare. Sono straconvinto che tanti maschi, oggi arrabbiati con le donne, domani saranno felicemente o infelicemente accoppiati con qualcuna di quegli esseri così "orribili" di cui hanno detto peste e corna. Semplicemente perché tutti abbiamo, chi più chi meno, bisogno dell'altro sesso: è nella nostra natura. E non è solo il richiamo della figa, come tanti pensano: ci sono in ballo molti altri aspetti, tra i quali il fatto di sentirsi amati ed apprezzati. C'è la gioia di mettere al mondo dei figli, di farlo con la persona che ami.
Quindi, chi si lamenta, secondo me, il più delle volte è perché non ha ancora trovato la sua. Ogni lamentela è legittima, non fraintendetemi, però lo vedo più come uno sfogo che come una nuova presa di posizione. Vedo molto più coerente l'atteggiamento di chi la vive serenamente senza buttare merda sull'universo femminile in generale (che ritengo un grave errore che porta solo ad ulteriori inasprimenti tra i due sessi); sa che le cose stanno così, sa che probabilmente non le può cambiare e va avanti facendo scelte ponderate nella propria vita, per rendersela il meno amara possibile.
Vi chiedo: che fine hanno fatto tutti i forumisti del passato? Tutti quelli che si lamentavano e che giuravano di non voler più avere nulla a che fare con le donne? Posso pensare che alcuni di essi ora abbiano cambiato pensiero? D'altronde, la vita è imprevedibile per tutti, e quello che oggi può sembrare impossibile, domani può essere realtà. Poi, per carità, le valvole di sfogo sono sempre utili, ma gli estremismi che percepisco in questo forum mi preoccupano un po'. Non è tutto marcio in questo mondo: ci sono anche belle persone, sia uomini che donne, e finché non lo comprenderete, non avrete mai una visione totale della realtà, ma solo parziale.