Guarda che qui e' lei che e' arrivata perche' ha bisogno di fare chiarezza, non ho capito bene su cosa, sembra sul marito che sta troppo appoggiato su di lei ed il figlio diciasettenne che si dice gia' deluso dalle ragazze della sua eta'.
Chi di noi ha le idee chiare sta fermo sulle sue posizioni, che e' diverso dall'essere coerente (la coerenza e' la virtu' degli sciocchi) ed e' diverso da essere "inloopati", cioe' fare cose senza nessuna utilita'.
Qui lei ha trovato delle risposte alle sue ipotetiche domande, ma sono le risposte che non avrebbe voluto sentire.
Qui nessuno l'ha "compatita" per la "mollezza morale" del marito, in altri forum femminili le avrebbero consigliato vivamente di "sbatterlo fuori di casa, di farlo nero e di ridurlo in mutande".
Personalmente non mi impietosisco di fronte ai problemi famigliari di una donna.
1) hanno troppo potere in famiglia ed a rimetterci e' sicuramente il marito
2) non ti piace il marito? E' l'unica persona che ti sei scelta, tra i moltissimi che ti facevano la corte, non e' il padre, non e' un parente, non e' un collega di lavoro, persone che "vengono imposte dalla vita". E pensando che generalmente le donne si scelgono un compagno che ritengono migliore di loro, piu' ne (s)parlano e piu' esse si squalificano ai miei occhi. Come quella del marito che ha paura delle api, se e' di quelli che e' allergico alla puntura delle api fa bene a chiudersi in un altra camera, se non e' allergico vale il discorso che te lo sei scelto con tutte le qualita' ed i difetti.
3) Gamma afferma (ma perche' lo fa, per darsi una parvenza che conosce il mondo maschile?) di fare un lavoro da uomini, anch'io faccio un lavoro in cui non ho mai visto, ne sentito parlare, una donna. Forse e' architetto? Talmente conosce il mondo maschile che suo figlio e' gia' deluso dalle ragazze. Certamente Gamma conosce il mondo maschile ma non conosce il mondo femminile, tanto da non essere riuscita ad educare il figlio in eta' adolescenziale a "conoscere" realmente le ragazze, in modo da prepararlo (prepararlo non evitargli) alle delusioni cui sta andando incontro.
4) Gamma ritiene sua madre una "sprovveduta" per non esser mai stata alla posta a pagare un bollettino. Uno sprovveduto non riuscirebbe ad arrivare fino alla vedovanza senza mai dover andare alla posta, anzi il fatto che ha avuto bisogno di lei, e lei l'ha assecondata, dimostra che e' una donna che e' abituata a farsi servire per le cose un po' piu' complicate e dove ci vuole responsabilita'. Ovvero non ha mai voluto prendersi delle responsabilita'.
5) oggi Gamma fa lei l'uomo di casa, ha preso il ruolo di "capofamigli" quello che ha visto fare al padre, non prende esempio dalla madre, in cui la vecchia concezione maschilista l'aveva fatta vivere nella bambagia, senza problemi, senza responsabilita', curata e protetta. Ora lei si trova nel ruolo di suo padre con il marito, che e' una persona (sono persone il marito ed anche Gamma) cui la cultura femminista ha inculcato che le donne sono piu' brave degli uomini, sanno fare tutto, lo fanno meglio, possono fare tante cose insieme, che in famiglia e' tutto al 50%, che le decisioni si devono prendere "insieme", ma insieme per un uomo vuol dire non poter contrastare il volere della donna, ne a riuscire ad imporre il proprio, non e' soddisfatta dei risultati raggiunti, non si domanda "dove ho sbagliato, cosa non ho capito", ma viene a scrivere che siamo "inloopati" nostantge gia' lei si riconosce non in grado di essere abbastanza forte da sostenere il marito. Non penso che in questo forum sia frequantato da persone che hanno bisogno di "appoggiarsi" ad un'altra persona, tantomeno di appoggiarsi ad una donna.
6) Oggi Gamma ha 55 anni (se ricordo bene) un figlio di 17 anni. Lei e' nell'eta' che sua madre era gia' nonna. Suo figlio, se trovera' una donna che vorra' fare figli con lui, con l'attuale tendenza lo avra' a 40 anni, tra 23 anni, quando Gamma ne avra 78. Non e' che a Gamma le sta venendo anche la preoccupazione di non lasciare niente dopo di lei? "Lasciare qualcosa dopo di noi", e' sempre stato un imperativo maschile.