Autore Topic: eccomi qua, vi mancavo?  (Letto 3358 volte)

Offline Gamma

• Utente
  • *
eccomi qua, vi mancavo?
« il: Giugno 14, 2010, 17:47:28 pm »
Forse sono del sesso sbagliato per stare su un forum sulla questione maschile. :doh:
Ma da un link ad un altro mi ci sono ritrovata, anche perchè in questo momento in casa ho dei grossissimi problemi con la parte maschile della mia famiglia.
Il componente d'età ha 56 anni e sta vivendo malissimo l'adolescenza del virgulto quasi diciassettenne.
Chissà se qui troverò qualcuno che mi potrà dare una mano a fare chiarezza?

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
Re: eccomi qua, vi mancavo?
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2010, 18:38:18 pm »
ciao benvenuta.

Francamente non credo che questo sia un forum della psicologia maschile. Cmq prova a portare la tua testimoninza ed i tuoi dubbi all`interno delle nostre discussioni. Magari ne uscira qualche buono spunto di discussione anche per noi.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2010, 19:50:45 pm »
benvenuta  :P anch'io sono del sesso sbagliato, ma come vedi, sono qui
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2010, 21:37:20 pm »
Forse sono del sesso sbagliato per stare su un forum sulla questione maschile. :doh:
Ma da un link ad un altro mi ci sono ritrovata, anche perchè in questo momento in casa ho dei grossissimi problemi con la parte maschile della mia famiglia.
Il componente d'età ha 56 anni e sta vivendo malissimo l'adolescenza del virgulto quasi diciassettenne.
Chissà se qui troverò qualcuno che mi potrà dare una mano a fare chiarezza?

Ciao Gamma, benvenuta. Esprimiti, esprimi i tuoi dubbi e problemi, mi farà piacere leggere ed, eventualmente, dire la mia.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2010, 08:33:49 am »
ben arrivata

no, questo non è un forum sulla psicologia maschile, ma un forum sulla questione maschile, cioè le difficoltà che i maschi devono affrontare nell'angolo nel quale il femminismo vorrebbe costringerli

quindi un forum di cui fanno parte i maschi più coscienti della propria situazione: gli altri sono ancora là a correre dietro al profumo di f...a  :dry:

Conoscere il nostro punto di vista non è detto che possa aiutarti a capire il tuo uomo, per due ragioni

1 è probabile che la vera causa del problema sia tu e non lui, perchè è più probabile che la più contaminbata dal femminismo sia tu

2 non è detto che lui sia cosciente della propria identità maschile, come noi lo siamo. Può essere uno che dorme ancora, quindi se tu prendi coscienza della Questione Maschile è possibile che questo ti allontani ancora di più da un dormiente

comunque. ben arrivata  :fiocco:
« Ultima modifica: Giugno 15, 2010, 08:37:03 am da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2010, 23:58:14 pm »
Benvenuta anche da parte mia.

E complimenti, da quanto ho letto nei tuoi interventi, per il tuo modo equilibrato nell'esporre le tue ragioni e le tue critiche.

Sono convinto che il confronto, se svolto in questi termini, possa essere proficuo per entrambe le parti.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Gamma

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2010, 12:10:47 pm »
non è che sono sparita, e leggendo qua e là mi sto rendendo conto che no, non mancavo, la maggior parte delle persone che scrivono qui preferisce stare inloopata sulle proprie convinzioni piuttosto che confrontarsi con "l'altra metà del cielo", ma purtroppo a casa sono senza collegamento per un guasto e sul lavoro il tempo è tiranno.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2010, 12:39:36 pm »
la maggior parte delle persone che scrivono qui preferisce stare inloopata sulle proprie convinzioni piuttosto che confrontarsi con "l'altra metà del cielo"

Strano.... è la stessa cosa che qui si pensa ribaltando il discorso, notando che sonlo le donne a essere inloopate sulle proprie convinzioni, piuttosto ceh confrontarsi con "questa metà della terra"  ;)
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2010, 14:33:10 pm »
non è che sono sparita, e leggendo qua e là mi sto rendendo conto che no, non mancavo, la maggior parte delle persone che scrivono qui preferisce stare inloopata sulle proprie convinzioni piuttosto che confrontarsi con "l'altra metà del cielo", ma purtroppo a casa sono senza collegamento per un guasto e sul lavoro il tempo è tiranno.

Certo, per te sarebbe meglio se stessimo inlooppati (?) nelle convinzioni tue.

Ritengo che oggi manchi molto di più uno spazio maschile che uno spazio di confronto. Di quelli ce ne stanno ovunque.

Take the red pill

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2010, 14:51:31 pm »
Certo, per te sarebbe meglio se stessimo inlooppati (?) nelle convinzioni tue.

Ritengo che oggi manchi molto di più uno spazio maschile che uno spazio di confronto. Di quelli ce ne stanno ovunque.

Condivido quello che scrive Guit ed aggiungo; stare inlooppati nelle proprie convinzioni sarebbe, poi, un difetto? Cioè: dove sta scritto che bisogna comunque confrontarsi con una.."Metà del cielo" di questo tipo?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2010, 12:05:55 pm »

In Parlamento che cosa succede? L'estremizzazione di quello che hai detto. Mai uno che cambiasse partito perché ad un certo punto cambiasse idea, come avviene qualche volta nelle situazioni quotidiane. E se qualora ad uno dovesse succedere, allora diventerebbe n.1 dei politici ridicoli.

Leggete la mia attuale firma: "Senza un certo grado di stabilità e di ripetitività, l’Io si dissolverebbe; senza un certo grado di plasticità e di apertura al mondo esterno e a quello interno esso tende a cristallizzarsi e si fragilizza." L. Anepeta

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2010, 14:39:14 pm »
in ambito informatico il loop dovrebbe essere un errore di programma. (o di sistema)
L`aspetto piu` banale che mi viene in mente e quando ad esempio un programma cerca di accedere a delle risorse ma queste non sono accessibili, oppure per un errore rimandano indietro il programma alla fase precedente creando di fatto un circolo perpetuo. Un loop appunto.

In pratica sta dicendo che parliamo tra di noi delle nostre idee e delle nostre convinzioni in circolo, in una sorta di moto perpetuo che non non accenna a sbloccarsi. In maniera futile insomma. E senza speranza di cambiamento devo dedurne.

Quindi sta dicendo che non cambiamo le nostre idee (sbagliate) perche` siamo inloopati tra di noi e non ascoltiamo le idee degli altri (giuste).
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2010, 19:42:28 pm »
Guarda che qui e' lei che e' arrivata perche' ha bisogno di fare chiarezza, non ho capito bene su cosa, sembra sul marito che sta troppo appoggiato su di lei ed il figlio diciasettenne che si dice gia' deluso dalle ragazze della sua eta'.
Chi di noi ha le idee chiare sta fermo sulle sue posizioni, che e' diverso dall'essere coerente (la coerenza e' la virtu' degli sciocchi) ed e' diverso da essere "inloopati", cioe' fare cose senza nessuna utilita'.
Qui lei ha trovato delle risposte alle sue ipotetiche domande, ma sono le risposte che non avrebbe voluto sentire.
Qui nessuno l'ha "compatita" per la "mollezza morale" del marito, in altri forum femminili le avrebbero consigliato vivamente di "sbatterlo fuori di casa, di farlo nero e di ridurlo in mutande".
Personalmente non mi impietosisco di fronte ai problemi famigliari di una donna.
1) hanno troppo potere in famiglia ed a rimetterci e' sicuramente il marito
2) non ti piace il marito? E' l'unica persona che ti sei scelta, tra i moltissimi che ti facevano la corte, non e' il padre, non e' un parente, non e' un collega di lavoro, persone che "vengono imposte dalla vita". E pensando che generalmente le donne si scelgono un compagno che ritengono migliore di loro, piu' ne (s)parlano e piu' esse si squalificano ai miei occhi. Come quella del marito che ha paura delle api, se e' di quelli che e' allergico alla puntura delle api fa bene a chiudersi in un altra camera, se non e' allergico vale il discorso che te lo sei scelto con tutte le qualita' ed i difetti.
3) Gamma afferma (ma perche' lo fa, per darsi una parvenza che conosce il mondo maschile?) di fare un lavoro da uomini, anch'io faccio un lavoro in cui non ho mai visto, ne sentito parlare, una donna. Forse e' architetto? Talmente conosce il mondo maschile che suo figlio e' gia' deluso dalle ragazze. Certamente Gamma conosce il mondo maschile ma non conosce il mondo femminile, tanto da non essere riuscita ad educare il figlio in eta' adolescenziale a  "conoscere" realmente le ragazze, in modo da prepararlo (prepararlo non evitargli) alle delusioni cui sta andando incontro.
4) Gamma ritiene sua madre una "sprovveduta" per non esser mai stata alla posta a pagare un bollettino. Uno sprovveduto non riuscirebbe ad arrivare fino alla vedovanza senza mai dover andare alla posta, anzi il fatto che ha avuto bisogno di lei, e lei l'ha assecondata, dimostra che e' una donna che e' abituata a farsi servire per le cose un po' piu' complicate e dove ci vuole responsabilita'. Ovvero non ha mai voluto prendersi delle responsabilita'.
5) oggi Gamma fa lei l'uomo di casa, ha preso il ruolo di "capofamigli" quello che ha visto fare al padre, non prende esempio dalla madre, in cui la vecchia concezione maschilista l'aveva fatta vivere nella bambagia, senza problemi, senza responsabilita', curata e protetta. Ora lei si trova nel ruolo di suo padre con il marito, che e' una persona (sono persone il marito ed anche Gamma) cui la cultura femminista ha inculcato che le donne sono piu' brave degli uomini, sanno fare tutto, lo fanno meglio, possono fare tante cose insieme, che in famiglia e' tutto al 50%, che le decisioni si devono prendere "insieme", ma insieme per un uomo vuol dire non poter contrastare il volere della donna, ne a riuscire ad imporre il proprio, non e' soddisfatta dei risultati raggiunti, non si domanda "dove ho sbagliato, cosa non ho capito", ma viene a scrivere che siamo "inloopati" nostantge gia' lei si riconosce non in grado di essere abbastanza forte da sostenere il marito. Non penso che in questo forum sia frequantato da  persone che hanno bisogno di "appoggiarsi" ad un'altra persona, tantomeno di appoggiarsi ad una donna.
6) Oggi Gamma ha 55 anni (se ricordo bene) un figlio di 17 anni. Lei e' nell'eta' che sua madre era gia' nonna. Suo figlio, se trovera' una donna che vorra' fare figli con lui, con l'attuale tendenza lo avra' a 40 anni, tra 23 anni, quando Gamma ne avra 78. Non e' che a Gamma le sta venendo anche la preoccupazione di non lasciare niente dopo di lei? "Lasciare qualcosa dopo di noi", e' sempre stato un imperativo maschile.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 20:11:38 pm da Cassiodoro »
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2010, 20:03:40 pm »
Bellissima analisi, Cassiodoro! Bravo! Condivido!

Purtroppo Gamma è un po' che non è presente nel forum. Permettetemi di dire che è un peccato. Forse era davvero l'unico modo che aveva per capire cosa sta realmente avvenendo nella sua famiglia. E, forse, sentirci dire cose che non voleva sentirsi dire (per citare Cassiodoro) o, magari, sentirci dire ciò che tutte le donne (inconsciamente) sanno di noi ma che pochi uomini (noi) hanno il coraggio di dire e, di conseguenza, la stragrande maggioranza di donne non ha il coraggio di ammettere davanti a sè, l'ha allontanata.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 20:10:54 pm da LesPaul »