Ok, ma la domanda principale è: perché metti la minigonna?
Lei ti risponderà: "Perché mi piace!" Ma è la verità? No!
La verità è che alle donne in generale, di qualsiasi età, piace avere gli occhi maschili addosso.
Ora, guardare è lecito, perché gli occhi son fatti per quello. Il problema sorge quando un uomo già arrapato di suo, viene ulteriormente stimolato dalla vista di forme femminili. Non parlo solo di minigonna, ma anche ad esempio di jeans molto aderenti, per giunta strappati nella zona dei glutei. È ovvio che questo povero Cristo continuerà ad alimentare il desiderio sessuale. Questo desiderio sessuale andrà poi sfogato in qualche modo: se non ha una compagna dovrà ricorrere all'autoerotismo o al sesso a pagamento.
Tutto questo per dire cosa? Che nella società tutti vivremmo più tranquilli se le donne si vestissero decentemente. Gli uomini perché non sarebbero continuamente stimolati da forme sensuali, le donne perché camminerebbero per strada più tranquille, senza che qualche disturbato metta loro le mani addosso o, peggio, le stupri.
Questa, a mio avviso, è responsibilità dello Stato. Una volta esisteva il DECORO, e le cose andavano meglio.
Sempre dal Treccani:
DECORO: decòro2 s. m. [dal lat. decorum, uso sostantivato dell’agg. decorus: v. la voce prec.]. – 1. a. Dignità che nell’aspetto, nei modi, nell’agire, è conveniente alla condizione sociale di una persona o di una categoria: vivere, comportarsi con d.; era vestito con d.; lo esige il d.; non lo consente il d.; il d. della magistratura. Si dice anche, per estens., d’altre cose, col sign. più generico di dignità, sostenutezza, decenza e sim.: il d. della lingua, dello stile, dell’arte.
Mi rendo sempre più conto che stanno distruggendo tutto ciò che di buono hanno edifcato i nostri padri, con tanta devozione, sacrificio e amor patrio. Potranno sfuggure alla giustizia umana (abbiamo tutti i giorni prove di quanto sia fallace), ma non a quella divina. Queste persone dovranno rendere stretto conto di tutto il loro operato a favore o sfavore dei propri simili, e subirne le conseguenze.