Ragazzi, non voglio fare il guastafeste o il bastian contrario, ma mi pare che stiate giudicando troppo frettolosamente.
Fermo restando che la sua poesia è molto discutibile, e su questo siamo tutti d'accordo, non credo sia molto corretto etichettare due persone in base a delle foto. Voglio dire, una persona bisogna conoscerla prima di poter esprimere opinioni su di essa, altrimenti si chiama PREGIUDIZIO.
Niente contro di voi, sia chiaro. Capisco perfettamente la vostra (e mia) indignazione, ma come si dice comunemente, cerchiamo di attaccare le idee, non le persone.
Io ho una diversa lettura della foto: se lei (che è molto carina) è stata attratta da lui per le sue qualità (dato che non è un tipo propriamente bello), significa che è da apprezzare. A una donna che sceglie un uomo per quello che è, non per quello che ha, io faccio chapeau. Magari fossero tutte così!
Ci lamentiamo tanto di tutta la spazzatura maschile e femminile che ci circonda, di femmine che scelgono i cosiddetti "maschi alfa", buzzurri, palestrati, galeotti, spacciatori, esseri molto bestiali e poco umani, e poi, quando vediamo una coppia che potrebbe essere diversa la condanniamo ugualmente? Perchè non pensare che siano felici insieme? Io dico: se due persone si incontrano, si piacciono, si sentono attratte una all'altra al di là dell'aspetto fisico e dei possedimenti materiali, perché non può funzionare?
Le coppie che non funzionano (cioè il 99%) stanno insieme per tutto tranne che per vera attrazione e affetto reciproco. Ma voglio pensare che in questo mondo ci sia quell'1% di casi felici, dove persone con un minimo di umanità facciano la scelta giusta.
Pregiudizio è giudicare esclusivamente sulla base di due foto.
Ma noi oltre alle foto abbiamo quei due post che testimoniano la sua cuckaggine estrema, l'aderenza pedissequa al femminismo più becero e al politicamente corretto, il suo perbenismo stantio. Abbiamo questo
https://www.facebook.com/simonecartapoesia/photos/a.791717804255569/3288996967860961/che dimostra per l'ennesima volta che chiunqui non si allinei al loro pensiero è un portatore di odio e va curato (con quella bluepillata della psicoterapia).
Abbiamo questo
https://www.facebook.com/simonecartapoesia/photos/a.791717804255569/3292117610882230/che fa per la milionesima volta il filo alle femministe senza mai interrogarsi sul messaggio che può lanciare un certo look e sui diversi istinti che animano uomini e donne. Perchè secondo loro uomo e donna sono uguali, identici in tutto e per tutto.
Penso ce n'è abbastanza per farsi un quadro completo del soggetto
Tu che ne sai? Forse ci conosciamo? Conosci la mia vita, i miei trascorsi?
Guarda, probabilmente ho più motivi di te per vedere di cattivo occhio le donne in generale ma, a differenza di te ed altri in questo forum, sono convinto che non siano tutte mele marce. Ed è questa mia convinzione che ci impedisce di viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda.
Tu credi che le cose debbano andare sempre di merda a tutti. Io credo invece che su questo globo esistano ancora belle persone, uomini e donne, che si trovano e si vogliono bene. Sarò "bluepillato", come dite voi, ma preferisco essere così piuttosto che credere che le donne non abbiano valori morali e non sappiano fare niente, come qualcuno di voi pensa.
So molto bene quale sia la realtà, e che viviamo un momento storico particolare, ma voi, per ripetermi, avete solo una visione parziale di questa realtà. Non c'è alcun bisogno che mi banni: me ne vado io.
D'altronde, ho capito che questo forum, come tanti altri, è solo una valvola di sfogo. Da quando sono rientrato, e non so neanche io perché l'abbia fatto, non ho fatto altro che leggere di femmine cagne, maschi alfa, figa, fregna, scopare. Parlatene bene, parlatene male, l'importante è che se ne parli. Voi date loro troppa, esagerata, importanza!
Detto questo, continuate pure le vostre discussioni. Un abbraccio e tanta serenità a tutti.
Dottor Zero, pure io sono stato in disaccordo con Vicus e altri utenti, ma mica me ne sono andato. Un forum ha tanto più valore quanto più diversificate sono le idee dei suoi partecipanti. Non ti annoieresti a trovare dall'altro lato dello schermo 10-20 persone che la pensano ESATTAMENTE come te, senza portarti nulla in più rispetto a quella che è la tua idea?
Era evidente che l'immagine col tasto BAN fosse ironica. Avevo aperto questo topic per farci due risate amare sul poeta femminista, ed è finita che uno dei pezzi storici del forum abbandona?