Ragazzi, non voglio fare il guastafeste o il bastian contrario, ma mi pare che stiate giudicando troppo frettolosamente.
Fermo restando che la sua poesia è molto discutibile, e su questo siamo tutti d'accordo, non credo sia molto corretto etichettare due persone in base a delle foto. Voglio dire, una persona bisogna conoscerla prima di poter esprimere opinioni su di essa, altrimenti si chiama PREGIUDIZIO.
Niente contro di voi, sia chiaro. Capisco perfettamente la vostra (e mia) indignazione, ma come si dice comunemente, cerchiamo di attaccare le idee, non le persone.
Io ho una diversa lettura della foto: se lei (che è molto carina) è stata attratta da lui per le sue qualità (dato che non è un tipo propriamente bello), significa che è da apprezzare. A una donna che sceglie un uomo per quello che è, non per quello che ha, io faccio chapeau. Magari fossero tutte così!
Ci lamentiamo tanto di tutta la spazzatura maschile e femminile che ci circonda, di femmine che scelgono i cosiddetti "maschi alfa", buzzurri, palestrati, galeotti, spacciatori, esseri molto bestiali e poco umani, e poi, quando vediamo una coppia che potrebbe essere diversa la condanniamo ugualmente? Perchè non pensare che siano felici insieme? Io dico: se due persone si incontrano, si piacciono, si sentono attratte una all'altra al di là dell'aspetto fisico e dei possedimenti materiali, perché non può funzionare?
Le coppie che non funzionano (cioè il 99%) stanno insieme per tutto tranne che per vera attrazione e affetto reciproco. Ma voglio pensare che in questo mondo ci sia quell'1% di casi felici, dove persone con un minimo di umanità facciano la scelta giusta.