Ieri è apparso questo video di Marco Crepaldi sul tema MGTOW
https://www.facebook.com/marco.crepaldiHI/posts/888910114849130Sono sempre stato molto critico sul movimento e chi si dichiara tale, perchè all'interno del movimento, molti, de facto, sono degli incel. E' gente senza nessun appeal per l'altro sesso, e quando sai di essere invisibile, è facile i dire "Vado per la mia strada". E grazie che vai per la tua strada, ti schifano il 99.9% delle donne...E' come se io dicessi: "Non avrei mai una relazione con Belen". Sarei quanto meno ridicolo, visto che ben prima che io rifiuti Belen, sarà lei a rifiutare me.
Fa però riflettere l'idea che ha la società del fenomeno.
Voglio dire. Un uomo non riesce ad avere relazioni, nonostante ci provi attivamente? E' un pigrone che si deve da fare per migliorarsi, nel migliore dei casi. Nel peggiore, è un pazzo misogino con gravi problemi di personalità.
Un uomo decide di non fare più il mortodifiga e non calcolare più le donne? E' misogino lo stesso!!
In pratica, chiunque non sia un bluepillato che pensa h24 alla figa, è misogino. Non viene in mente che un povero cristo per le ragioni più disparate (scarso LMS, padre separato, stufo di prendere pali a ripetizione), decida di farsi gli affari propri e la smetta di ridicolizzarsi provandoci con tutte. Secondo loro è uno schema di comportamento fuori da ogni logica.
Fa sorridere il fatto che condanni le generalizzazioni. Tutte le donne sono materialiste, approfittatrici, superficiali? Certo che no, infatti sono d'accordo con Dottor Zero su questo e credo che qualche rara isola felice esista. Ma è proprio generalizzando che si può elaborare una teoria. Finchè rimane tutto un "La prossima volta andrà meglio, sei stato sfortunato, non era quella giusta, l'amico del cugino di mio cugino è brutto e povero ma tien 'na brav uagliona che gli vuole bene" non si riescono a comprendere i trend, i comportamenti medi. Si rimane a un livello superficiale di analisi della realtà.