https://insiderpaper.com/pauline-harmange-i-hate-men-feminist-book-france-pdf-online/Lo scandalo è stato perché un uomo bianco di destra lo ha criticato, no il veleno del libro.
Ancora qui:
https://www.rivistastudio.com/odio-uomini-libro/DICE:
Nel suo libro, Harmange, volontaria di lunga data per un ente di beneficenza che combatte contro gli abusi sessuali, cita i dati del 2018 che rivelano come il 96 per cento delle persone condannate per violenza domestica fossero uomini, così come il 99 per cento di quelli condannati per violenza sessuale. Le donne, ha affermato, «sono incoraggiate dalla società, dalla letteratura e da tutto il resto ad amare gli uomini, ma dobbiamo assolutamente avere il diritto di non farlo». Si ritiene fortunata ad aver conosciuto Mathieu, come racconta al Telegraph che l’ha intervistata – anche perché da quanto si vede dal suo profilo Instagram, Mathieu il più delle volte dorme – e nel suo saggio invita le donne a essere più consapevoli, a mettersi insieme in una sorta di odio condiviso per gli uomini che, ironicamente, suggerisce potrebbe portare le ragazze a un «percorso di totale emancipazione dai maschi».
È a questo proposito che parla di misandria, intesa non come il femminile della misoginia (con tutto quello che il termine include, molestie, omicidi, oppressione), ma piuttosto come una «reazione a tutto ciò che ci devasta e che, all’improvviso, ci porta inevitabilmente ad adottare comportamenti di rifiuto, sfiducia e ostilità nei confronti dei maschi», aveva spiegato al blog francese AuFeminin. Come il risultato di una conseguenza ma senza violenza – nell’Oxford English Corpus (online) ci sono ventinove esempi della parola «misandrist», mentre «misogynist» appare più di millecinquecento volte.
Cercando di spiegare a livello pratico la visione di Harmange, Costance Kampfner su The New European ha scritto: «Camminavo per strada a Nantes, e ho sentito un uomo urlarmi “ehi bellezza”. Il programma automatico è entrato in azione: continua a camminare, no contatto visivo, ignora, fingi sordità. Ma poi mi sono accorta essere solo un amico che voleva darmi un passaggio, e mi sono scusata. Secondo Harmange ho tutto il diritto per non dovermi sentire in colpa».
Facebook
Twitter
Email
Attualità | Rassegna
Come sta andando la pandemia in Europa?
Industry | Moda
La strana Fashion Week di New York
Cultura | Dal numero
Il manifesto di Legacy Russell
Attualità | Personaggi
Emily Ratajkowski sta cercando di riprendersi il suo corpo
Si noti l'infantilismo cronico e la nessuna capacità di analisi. Mentalità e ragionamenti fanciulleschi.
Gli uomini stuprano, picchiano, molestano, ecce ecce.
Poi si dicono paladine della beneficenza...
in realtà è solo verso una parte.
E che dire di tutti gli ujomini che uccidono per loro e fanno cattiverie o rompono amicizie per loro.
Insomma alla fine è la solita razzista verso i bianchi, è questa la storia. Poi ha solo 25 anno ed è già così esperta....
Dick Masterson percHé scrisse un libro dove esaltà la superiorità femminile venne linciato. Poi argomentava con tanto di paragoni.
David Duke stesso autore del libro:
https://daviddukeonline.com/product/jewish-supremacism/ venne contestatissimo. Leggendo il libro non vi sono insulti e non si parla di odio. Ci sono statistiche. Poi ognuno può contestare.
La differenza tra gli istruiti che ho citato e la livorosa poco conoscitrice.