Presentazioni > Presentazioni
Ciao sono Marina
ViaColMento:
--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Dire "ciao bella" a una ragazza sconosciuta per strada sarebbe sinonimo di maschilismo ?
Ascolta, non lamentatevi poi se oggigiorno gli uomini non vi corteggiano più come un tempo...
Dunque, se un uomo ci prova è maschilista e oppressore, ma se non ci prova è frocio e "non esistono più gli uomini di una volta".
Eccezionale, veramente eccezionale.
Mah...
--- Termina citazione ---
Qui mi hai fatto cappottare, Frank :D
Ne avevo parlato in un altro topic sugli MGTOW. Ci provi e vieni rifiutato? Sei un misogino sfigato che deve migliorarsi e imparare a sorridere di più. Hai gettato la spugna e non ci provi affatto? Sei misogino lo stesso, oppure sei gay, oppure non sai cosa è la galanteria e non sei in grado di corteggiare una donna.
In pratica qualunque atteggiamento esuli dallo scriversi Welcome sulla schiena e prostarsi ai piedi di una donna, è giudicato come negativo o legato a qualche patologia psichiatrica.
Marina:
--- Citazione da: Massimo - Ottobre 02, 2020, 20:03:52 pm ---Ciao, Marina
Come mai frequenti un Forum Maschile? Ti interessa il punto di vista dell'altro sesso?
Mi interessa l'argomento che purtroppo è poco trattato. Poi certo che mi interessa il punto di vista dell'altro sesso, penso che anche agli uomini interessi il punto di vista delle donne.
Marina:
--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 20:42:00 pm ---
In questa vecchia discussione - a mio parere di alto livello - scrissero alcuni degli uomini che hai citato poc' anzi.
Grazie Frank, ho trovato molto interessanti le due discussioni che mi hai suggerito. Avendo studiato fisica so che (oggi) non c'è nessun ostacolo per le donne ad accedere a materie scientifiche e anche secondo me c'è/ci può essere una differenza di interessi biologica che non deve essere necessariamente "corretta". Ritengo comunque che avvicinare i giovani (sia ragazzi che ragazze) alle materie scientifiche sia fondamentale per la nostra società.
Marina:
--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Marina
Vedi, i motivi per cui un datore di lavoro può assumere più uomini che donne (in quale ambito?) non hanno nulla a che fare con il c.d. maschilismo, bensì col portafoglio.
A un imprenditore interessa guadagnare non discriminare le donne...
Tra l' altro, in alcuni settori, ci sono imprenditori che assumono esclusivamente o prevalentemente femmine.
Le situazioni che hai descritto sono senz'altro realistiche, questo non esclude che ci siano stati o che ci siano ancora casi in cui nel processo di selezione entrino in gioco fenomeni di gender bias:
https://www.nature.com/articles/s41562-019-0686-3?fbclid=IwAR1-JVDyAR8OIqoOL-0fOMO60As3jDM2MGa4FrglS9qEyNMMmcLb_hJkTRs
--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Marina
Perché sarebbe un pessimo approccio ?
Quand' ero ragazzo io approcci del genere erano la norma, anche perché se un ragazzo aspettava l' iniziativa femminile restava (e resta) vergine per tutta la vita.
Hahah forse è passato di moda. Io lo troverei un po' sempliciotto. Con te funziona ancora?
Vicus:
Marina non ti conosco e per me chiunque intraprende degli studi, uomo o donna che sia, fino a prova contraria lo fa per genuino interesse e talento.
Vorrei però ricordare quanto detto dal prof. Alessandro Strumia sui palesi favoritismi verso le donne all'università e nel lavoro:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,15998.0.html
Non è utile per la collettività favorire soggetti non meritevoli (uomini o donne che siano). Se sono donne c'è l'ulteriore danno di favorire il collasso demografico e sottrarre lavoro (e quindi anche possibilità di metter su famiglia) agli uomini.
Per cui ferma restando la libertà di scelta e la valorizzazione del talento personale, mi permetto di suggerire che non è una politica intelligente educare le donne sin dall'asilo a intraprendere queste carriere.
Sono stati uomini a rivoluzionare la fisica (Einstein, Fermi, Majorana), anche in tempi in cui le donne potevano accedere a questi studi ed erano sicuramente le migliori. Ma se una donna non li avesse messi al mondo non sarebbero esistiti e l'umanità sarebbe ferma alla mela di Newton (uomo anche lui).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa