Presentazioni > Presentazioni

Ciao sono Marina

<< < (3/6) > >>

ViaColMento:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Dire "ciao bella" a una ragazza sconosciuta per strada sarebbe sinonimo di maschilismo ?
Ascolta, non lamentatevi poi se oggigiorno gli uomini non vi corteggiano più come un tempo...
Dunque, se un uomo ci prova è maschilista e oppressore, ma se non ci prova è frocio e "non esistono più gli uomini di una volta".
Eccezionale, veramente eccezionale.
Mah...

--- Termina citazione ---

Qui mi hai fatto cappottare, Frank  :D
Ne avevo parlato in un altro topic sugli MGTOW. Ci provi e vieni rifiutato? Sei un misogino sfigato che deve migliorarsi e imparare a sorridere di più. Hai gettato la spugna e non ci provi affatto? Sei misogino lo stesso, oppure sei gay, oppure non sai cosa è la galanteria e non sei in grado di corteggiare una donna.
In pratica qualunque atteggiamento esuli dallo scriversi Welcome sulla schiena e prostarsi ai piedi di una donna, è giudicato come negativo o legato a qualche patologia psichiatrica.

Marina:

--- Citazione da: Massimo - Ottobre 02, 2020, 20:03:52 pm ---Ciao, Marina
                    Come mai frequenti un Forum Maschile? Ti interessa il punto di vista dell'altro sesso?

--- Termina citazione ---

Mi interessa l'argomento che purtroppo è poco trattato. Poi certo che mi interessa il punto di vista dell'altro sesso, penso che anche agli uomini interessi il punto di vista delle donne.

Marina:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 20:42:00 pm ---
In questa vecchia discussione - a mio parere di alto livello - scrissero alcuni degli uomini che hai citato poc' anzi.


--- Termina citazione ---

Grazie Frank, ho trovato molto interessanti le due discussioni che mi hai suggerito. Avendo studiato fisica so che (oggi) non c'è nessun ostacolo per le donne ad accedere a materie scientifiche e anche secondo me c'è/ci può essere una differenza di interessi biologica che non deve essere necessariamente "corretta". Ritengo comunque che avvicinare i giovani (sia ragazzi che ragazze) alle materie scientifiche sia fondamentale per la nostra società.

Marina:

--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Marina
Vedi, i motivi per cui un datore di lavoro può assumere più uomini che donne (in quale ambito?) non hanno nulla a che fare con il c.d. maschilismo, bensì col portafoglio.
A un imprenditore interessa guadagnare non discriminare le donne...
Tra l' altro, in alcuni settori, ci sono imprenditori che assumono esclusivamente o prevalentemente femmine.

--- Termina citazione ---

Le situazioni che hai descritto sono senz'altro realistiche, questo non esclude che ci siano stati o che ci siano ancora casi in cui nel processo di selezione entrino in gioco fenomeni di gender bias:

https://www.nature.com/articles/s41562-019-0686-3?fbclid=IwAR1-JVDyAR8OIqoOL-0fOMO60As3jDM2MGa4FrglS9qEyNMMmcLb_hJkTRs




--- Citazione da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:05:14 pm ---Marina

Perché sarebbe un pessimo approccio ?
Quand' ero ragazzo io approcci del genere erano la norma, anche perché se un ragazzo aspettava l' iniziativa femminile restava (e resta) vergine per tutta la vita.

--- Termina citazione ---

Hahah forse è passato di moda. Io lo troverei un po' sempliciotto. Con te funziona ancora?

Vicus:
Marina non ti conosco e per me chiunque intraprende degli studi, uomo o donna che sia, fino a prova contraria lo fa per genuino interesse e talento.
Vorrei però ricordare quanto detto dal prof. Alessandro Strumia sui palesi favoritismi verso le donne all'università e nel lavoro:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,15998.0.html

Non è utile per la collettività favorire soggetti non meritevoli (uomini o donne che siano). Se sono donne c'è l'ulteriore danno di favorire il collasso demografico e sottrarre lavoro (e quindi anche possibilità di metter su famiglia) agli uomini.
Per cui ferma restando la libertà di scelta e la valorizzazione del talento personale, mi permetto di suggerire che non è una politica intelligente educare le donne sin dall'asilo a intraprendere queste carriere.
Sono stati uomini a rivoluzionare la fisica (Einstein, Fermi, Majorana), anche in tempi in cui le donne potevano accedere a questi studi ed erano sicuramente le migliori. Ma se una donna non li avesse messi al mondo non sarebbero esistiti e l'umanità sarebbe ferma alla mela di Newton (uomo anche lui).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa