Autore Topic: Altro decretone Boldrini in arrivo: libri no gender all'indice  (Letto 981 volte)

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Offline Vicus

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Altro decretone Boldrini in arrivo: libri no gender all'indice
« il: Ottobre 15, 2020, 22:42:02 pm »
Censura+gender in perfetta sinergia. Notizia ignorata dagli spazi maschili, ma rimediamo subito.
Secondo il prof. D'Amico i matrimoni omo sono molto rari (almeno per ora), sicuramente più dei divorzi omo, ma funzionano benissimo per distruggere l'istituzione familiare e a rendere la popolazione sempre più "fluida":

Un osservatorio gender valuterà i libri di scuola: è la follia dei giallorossi
L'idea è contenuta in una proposta di legge firmata dai deputati di Pd, M5S, Leu e +Europa [i nostri fidi "alleati"]
, che chiedono l'istituzione di un osservatorio per controllare che i libri di testo rispettino le "diversità", con tanto di certificato di qualità e "liste di proscrizione" sul web [roba da rogo nazista dei libri]

Lo scopo della proposta di legge è quello di "adeguare l’ordinamento italiano ai principali standard internazionali in materia di diversità e di inclusione nel settore dei libri di testo scolastici, attraverso un’efficace azione di prevenzione e di contrasto dei pregiudizi e degli stereotipi di genere, nonché di quelli relativi alla cultura, all’etnia e all’abilità, valorizzando la diversità".
Ma l’idea di istituire un osservatorio che su queste basi assegni una "patente" di legittimità ai libri scolastici rimanda subito ad un clima da Inquisizione.

È il solito corto circuito politically correct, quello della proposta di legge 2634 dello scorso agosto, sottoscritta dai deputati di Pd, M5S, Leu e Più Europa e dall’ex presidente della Camera, Laura Boldrini. Sì perché con la scusa di promuovere "diversità" ed "inclusione" all’interno delle aule scolastiche, si rischia di creare una vera e propria dittatura del pensiero.

Per rendere "più rappresentativi e inclusivi i curricula delle varie discipline, in particolar modo con una prospettiva attenta al genere", infatti, i parlamentari di sinistra hanno pensato ad un osservatorio nazionale che si occuperà di "redigere le linee guida sulla diversità e sull’inclusione nei libri di testo scolastici". E, cosa più importante, "di effettuare una ricognizione dei libri utilizzati nelle scuole di ogni ordine e grado". Poi, come in ogni "regime" che si rispetti, l’osservatorio esprimerà "un parere sui libri esaminati, motu proprio o su segnalazione di un editore o di una scuola" e darà il suo giudizio.

Se il testo passa la revisione di quella che sembra una riedizione del "Minculpop", si fa per dire, allora riceverà un "riconoscimento positivo che l’editore appone sul libro stesso". "In caso di parere negativo o di mancato esame – viceversa - l’osservatorio si rende disponibile a collaborare con l’editore ai fini della revisione del testo". Tutto verrà reso pubblico e consultabile via internet, "in appositi elenchi pubblici telematici".

Una sorta di Indice 2.0, su cui si potranno reperire i testi con il bollino di legittimità del "ministero della propaganda" e quelli che, invece, non hanno passato l’esame, considerati, di conseguenza, "razzisti" o "omofobi". Per gli editori che si allineeranno agli standard e agli obiettivi perseguiti dal governo sono previsti anche "premi e riconoscimenti" oltre alla possibilità di frequentare "corsi di formazione sul tema".

Che dire della Divina Commedia? Il capolavoro di Dante Alighieri, la pietra angolare della letteratura italiana, è già stato bollato in passato di antisemitismo, razzismo, islamofobia e omofobia. Chissà se riceverà l’approvazione del nuovo osservatorio che vorrebbe farsi garante dell’irreprensibilità della cultura

https://www.ilgiornale.it/news/politica/governo-vuole-losservatorio-gender-sui-libri-scuola-devono-1895643.html

Dopo il ddl Zan ecco un altro pericolo. Ora il gender vuole entrare nelle scuole

Un vero fuoco di fila è quello a cui la libertà di pensiero e la libertà educativa sono sottoposte in questo periodo: non bastava il ddl Zan, ora è apparso all’orizzonte un forse ancor più pericoloso ddl, il numero 2634. Una proposta per la quale dobbiamo “ringraziare” Laura Boldrini e gli esponenti delle frange della sinistra che hanno collaborato ad avanzare questa proposta, ovvero i deputati Fusacchia, Muroni, Quartapelle Procopio, Carbonaro, Lattanzio, Palazzotto e Ciampi, come si legge nel documento ufficiale della Camera.

La proposta di legge in questione è probabilmente la longa manus del ddl Zan in ambito scolastico, per imporre e diffondere l’ideologia gender negli adolescenti e nei bambini. In alcuni articoli di questa proposta si parla della creazione di un “osservatorio nazionale” che abbia “il compito di redigere le linee guida sulla diversità e sull’inclusione nei libri di testo scolastici” (e sappiamo bene oggi cosa si intenda, oggi, per “diversità” e “inclusione”).

Ma è bene riportare i passaggi del ddl stesso che sono alquanto eloquenti “L’articolo 1 istituisce presso il Ministero dell’istruzione un osservatorio nazionale sulla diversità e sull’inclusione nei libri di testo scolastici, stabilendo la sua composizione e la durata in carica dei suoi membri”. L’articolo 2, invece, “assegna all’osservatorio il compito di redigere le linee guida sulla diversità e sull’inclusione nei libri di testo scolastici, da aggiornare ogni cinque anni, e di effettuare una ricognizione dei libri utilizzati nelle scuole di ogni ordine e grado e nei diversi ambiti disciplinari secondo un calendario triennale. L’osservatorio, inoltre, esprime un parere sui libri esaminati, motu proprio o su segnalazione di un editore o di una scuola.”

In soldoni, questo famigerato “osservatorio” sarebbe incaricato di verificare che ogni testo aderisca perfettamente ai criteri di “inclusione” che, ovviamente, intende l’osservatorio stesso. Da notare poi il termine “segnalazione” che è quella che riceverà questo bel club di censori e che, in seguito ad essa, costringerà gli editori “disobbedienti” a rivedere la propria linea di pensiero. Si legge infatti, in calce all’articolo 2, che nel caso in cui il parere dell’osservatorio, in seguito alla segnalazione che riguarda l’editorem “risulti positivo, al libro viene assegnato un riconoscimento positivo che l’editore appone sul libro stesso. In caso di parere negativo o di mancato esame, l’osservatorio si rende disponibile a collaborare con l’editore ai fini della revisione del testo”.

L’intento sotteso a questo ddl è, inoltre, facilmente dimostrato dal ruolo ambiguo e apparentemente inutile ricoperto proprio dall’ osservatorio, se si pensa che in realtà già esiste una commissione che vigila sui testi scolastici. Peraltro, nel settore dell’editoria scolastica, esiste anche un codice di autoregolamentazione nei libri di testo (POLITE) dell’Associazione italiana editori, approvato dal Ministero dell’istruzione. Quindi non si capisce bene il ruolo effettivo di questa sorta di tribunale dell’inquisizione scolastico. O meglio, dovremmo dire che il ruolo lo si intuisce ma, probabilmente, lo vedremo pienamente in azione solo dopo l’approvazione del ddl Zan.

Si legge, infatti, che il ddl 2634 è stato depositato lo scorso agosto ma non è stato ancora discusso, strano ma non tanto: probabilmente rappresenta semplicemente il secondo step, dopo che, con l’approvazione del ddl Zan ci si sarà assicurati di aver chiuso la bocca a tutti i cittadini e, dunque, dopo che si sarà imbavagliato il dissenso, si procederà direttamente all’indottrinamento sfacciato, senza che più nessuno ormai possa più fiatare.

https://www.provitaefamiglia.it/blog/dopo-il-ddl-zan-ecco-un-altro-pericolo-ora-il-gender-vuole-entrare-nelle-scuole
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.