Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Oggi gli uomini valgono meno dei cani. Articolo super su temi scomodi
Vicus:
Articolo che tratta a tutto tondo tematiche sui diritti maschili. Dai favoritismi all'università, alla "prova" che per la nostra società gli uomini valgono meno dei cani. Non perdetevi i grassetti:
Liberatevi dalle Donne!
Durante l'ultimo anno di università (biologia) ebbi modo di frequentare i laboratori. La sproporzione dei sessi tra i ricercatori era lampante: tutte donne (una decina) tranne un unico uomo seduto in disparte senza mai distogliere l'occhio dal microscopio. Quindi chiesi ingenuamente «come mai siete tutte donne?». La domanda suscitò risolini e la prevedibile risposta perentoria fu «perché noi donne siamo più intelligenti».
L'Uomo Oggetto
Viviamo un'epoca di consumismo sfrenato, acquistiamo nuovi indumenti e nuovi telefoni sebbene quelli che già abbiamo siano perfettamente funzionanti. Ad un certo punto sostituiamo il vecchio telefono con un nuovo modello che ci offre più funzioni, e lo sfoggiamo. Del vecchio telefono non ci importa più nulla, ce ne sbarazziamo, diventa spazzatura da gettare via.
In questo senso ritengo che si possa parlare di "uomo oggetto". Le donne ci usano come strumenti, non sviluppano alcun reale legame affettivo verso l'uomo. L'uomo è un oggetto che deve fornire vantaggi alla donna e quando la donna trova un uomo che le fornisce maggiori vantaggi, si disfa senza remore dell'uomo-oggetto precedente. L'uomo, come un qualunque oggetto di proprietà, diventa spazzatura da buttare via.
La Discriminazione dell'Empatia
Avevo preso un cane, all'inizio mi piaceva ma dopo un po' di tempo mi sono scocciato, così ho deciso di abbandonarlo. Perché non dovrei essere libero di abbandonarlo? Quel cane era diventato depresso e non mi rendeva più felice, quindi l'ho abbandonato per prenderne uno nuovo di razza più pregiata. Anche se non ci fosse un perché, abbandonare un cane rimane un diritto inalienabile che non va neanche giustificato a terzi.
Affermazioni del genere suscitano indignazione perché si ha più sensibilità verso la sofferenza dei cani che verso la sofferenza degli uomini.
Molto altro qui:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2196.msg8467.html#msg8467
Immagini di repertorio...
KasparHauser:
mmmm... non credo che l'abbandono dell'uomo da parte della donna, sia esattamente una questione maschile.
A parte il fatto che pure gli uomini usano e abbandonano, ma il più delle volte essere lasciati da una donna è anche una benedizione.
Ma a parte ciò, sono d'accordo sul fatto che le donne, più degli uomini (forse) hanno una propensione a tutto ciò che è novità , oppure più funzionale, anche quando in verità il vecchio (cose o persone) avrebbe più valore del nuovo e alla lunga risulta forse anche più funzionale e utile. Accade per esempio anche con le amicizie.
L'anima delle donne si trova in superficie.
Vicus:
--- Citazione da: KasparHauser - Novembre 22, 2020, 10:52:40 am ---mmmm... non credo che l'abbandono dell'uomo da parte della donna, sia esattamente una questione maschile.
--- Termina citazione ---
Come no? Con tutti gli uomini alla Caritas che ci sono?
--- Citazione ---L'anima delle donne si trova in superficie.
E' questo che rende i rapporti di coppia sostanzialmente vuoti quando non falsi.
Segnalo questo passaggio dell'articolo:
Cos'è più frequente? Che un dottore sposi un'infermiera o che una dottoressa sposi un infermiere? La parità dei sessi è velleitaria poiché contrasta con l'indole femminile. Pertanto, ogni provvedimento volto ad incentivare la presenza di donne nelle posizioni più redditizie, genera sperequazione.
KasparHauser:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 22, 2020, 11:13:40 am ---Come no? Con tutti gli uomini alla Caritas che ci sono?
Ok allora parliamo di abbandoni con conseguenze giuridiche, e su questo siamo d'accordo.
Vicus:
C'è molto di più nell'articolo ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa