In rilievo > MGTOW
MGTOW o milionario. Una soluzione diversa?
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 01, 2020, 19:43:19 pm ---C'è poco da spiegare: ho già spiegato.
Comunque si vede che non siete mai entrati in un cantiere...
--- Termina citazione ---
Ci sono entrato parecchie volte.
Esistono anche i prefabbricati, fabbricati industrialmente, senza contare le micro-case trasportabili a risparmio energetico che vanno alla grande in Germania: una famiglia con due figli può stare in 25 m2 e con i costi delle abitazioni è una tendenza che si sta affermando. Ovviamente case del genere non hanno bisogno di cantieri, sono componibili e vengono assemblate dagli stessi proprietari come un kit Ikea. Ne ho viste anche in Francia (più grandi, persino villette di due piani), un'imbullonata e via.
Poi certo in cantieri rimarranno a lungo ma questo non vuol dire che non esistano metodi alternativi di costruzione.
FlyingSoul:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 01, 2020, 19:43:19 pm ---C'è poco da spiegare: ho già spiegato.
Comunque si vede che non siete mai entrati in un cantiere...
--- Termina citazione ---
Non è necessario entrare in un cantiere, soprattutto se si parla di tecnologia. Hai mai visto una stampante 3D?
fritz:
--- Citazione da: FlyingSoul - Dicembre 02, 2020, 02:25:23 am ---Non è necessario entrare in un cantiere, soprattutto se si parla di tecnologia. Hai mai visto una stampante 3D?
--- Termina citazione ---
Nemmeno il rifornimento alla stazione di servizio, che e' un lavoro piuttosto ripetitivo e meccanico, e' stato finora automatizzato.
Esistono lavori che, per il loro alto grado di imprevedibilita', non si possono automatizzare con i mezzi di cui disponiamo oggi - e probabilmente non riusciremo mai a renderli fattibili da una intelligenza artificiale come la intendiamo odiernamente.
Una intelligenza artificiale, quella di cui parlano oggi - fidati, ci lavoro in questo ambito - non e' come la si vuole intendere comunemente. E' piu' una sorta di enorme rete di computers che simula dei processi che "gli sono stati insegnati". Ergo, non e' capace di prevedere niente, se non al massimo calcolare tutti gli esiti possibili che "ha imparato".
I TG e i giornali ovviamente pompano a dismisura con parole fuorvianti cose di cui non sanno assolutamente nulla.
Comunque, tornando in tema: cosa dirai ai tuoi studenti? Non te la senti proprio di consigliare loro di abbandonare tutti i social, coltivare amore per se' stessi e migliorarsi in ogni ambito?
Al di la' del fatto che per te sia una soluzione fattibile o meno. Io a quei ragazzi glielo consiglierei in ogni caso, e ritengo che non sia affatto una soluzione impraticabile/troppo lenta nel dare frutti.
Sui ricchi, che dirti: la vediamo differentemente. Persino Briatore e' stato inc*lato. E non conosco casi di ricchi che l'abbiano fatta franca, a parte persone non semplicemente ricche, ma potenti - massoni etc.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Frank - Novembre 30, 2020, 23:52:36 pm ---Vicus, lascia perdere i "se" e i "ma"...
La realtà odierna non è quella descritta da te.
Te lo dice uno che lavora proprio nell' edilizia.
Essù...
L'opera dell' uomo non è al momento sostituibile.
Non esistono robot muratori e carpentieri, come non esistono imbianchini robot, idraulici robot, elettricisti robot, ecc... non esistono nemmeno ingegneri o geometri robot...
I mezzi chi li guida ?
I fratelli di terminator ?
Ovviamente no.
--- Termina citazione ---
Ma sono tutti lavori con stipendio da operaio. Il ceto sociale lo cambi se fai un lavoro di gestione, quindi intellettuale. Se usi i muscoli non emergi socialmente.
La tecnologia ha già fatto dei danni alla QM. Non ha ancora finito.
Vicus:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 02, 2020, 21:51:27 pm ---Ma sono tutti lavori con stipendio da operaio. Il ceto sociale lo cambi se fai un lavoro di gestione, quindi intellettuale. Se usi i muscoli non emergi socialmente.
La tecnologia ha già fatto dei danni alla QM. Non ha ancora finito.
--- Termina citazione ---
La tecnologia ha abolito un gran numero di lavori, che sopravvivono solo nominalmente. Una "laureata" di oggi svolge le mansioni, al massimo, di un impiegato di concetto o di una segretaria. Avete mai visto un'ingegnerA progettare un motore? O una chimica farmaceutica fare qualcosa di più che eseguire semplici misure di laboratorio?
Quanto agli uomini non fanno nemmeno questo, sono finiti per primi fuori mercato e oggi hanno due concorrenti: non solo le donne ma anche la tecnologia. Inutile dire che sono fuori anche dall'"altro" mercato perché nessuna donna vuol sapere di uomini che non siano di condizione sociale (spesso nettamente) superiore alla loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa