Autore Topic: Capi di Stato che perseguono l'interesse nazionale  (Letto 4606 volte)

Offline FlyingSoul

• Utente
  • *
Capi di Stato che perseguono l'interesse nazionale
« il: Dicembre 30, 2020, 00:40:27 am »
Ma ancora non vi è chiaro che la politica è totalmente asservita alle corporate? Davvero pensate che un trump faccia la differenza? Ma poi l'ha fatta questa differenza? Adesso venitemi a dire che i suoi tweet erano intenzionalmente infantili, dai...
I politici, in particolare quelli occidentali non hanno alcun potere, sono delle marionette messe lì da l'una o l'altra azienda/banca di turno. gli interessi sono esclusivamente quelli delle banche e delle multinazionali.

Così come mi fanno ridere quelli che elogiano putin, come fosse il salvatore della russia. Se solo vedeste con i vostri occhi in che razza di merda capitalistica è finito questo paese. Non che io sia mai stato un sostenitore dell'unione sovietica, sia ben chiaro, per me le ideologie sono tutte frutto di un progetto che nulla a che vedere con la gente comune, se non quella di sfruttarla il più possibile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2020, 07:17:30 am »
La merda capitalistica risale a Eltsin. Con Putin la mortalità e la povertà sono in calo e la demografia è in ripresa...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline FlyingSoul

• Utente
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2020, 07:39:01 am »
La merda capitalistica risale a Eltsin. Con Putin la mortalità e la povertà sono in calo e la demografia è in ripresa...

Chiunque fosse capitato dopo un collasso di tali proporzioni avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Putin, da opportunista qual è, s'è trovato nel posto giusto al momento giusto, aiutato da mafia russa e vari banchieri ha rimesso in sesto un paese che peggio di così non poteva andare. Ha pagato fior di milioni kadirof per tenersi buoni gli oleodotti del caucaso, concedendo leggi speciali che vanno in netto contrasto con la costituzione e le leggi russe (poligamia tanto per dirne una). Il divario tra ricchi è poveri è rimasto tale, le infrastrutture fisiche sono ancora inesistenti nella maggior parte del paese, la demografia E' IN CALO perché il fuggi fuggi generale non s'è mai arrestato ed è per questo che per correre ai ripari il governo ha modificato le leggi sull'ottenimento della cittadinanza, ora molto più semplici e veloci, oltre al fatto di poter conservare la propria.

E rischio anche il culo a scrivere queste cose, visto che per la legge russa, diffamare (cioè dire la verità) sul capo supremo è punibile col carcere fino a 10 anni. E te le raccomando le prigioni russe...

Ma poi per carità, i politici all'ovest sono decisamente peggio. Pensa che rimpiango berlusconi, almeno luì faceva tutto alla luce del sole, per questo era tanto amico dello zar
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2020, 07:53:19 am da FlyingSoul »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2020, 09:01:48 am »
Veramente la mafia russa è contro Putin. L'alternativa qual è? I comunisti (secondo partito) o i servi di potenze e banche straniere?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline FlyingSoul

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2020, 09:55:55 am »
Ufficialmente, ma senza il suo appoggio non sarebbe arrivato dov'è ora. Manipulite ha fatto scuola.
Alternativa? Nessuna. E' insito nella natura umana, un sistema vale l'altro, la coperta è sempre troppo corta, chi la tira più da un lato chi più dall'altro. Non ho la sfera magica, secondo me non c'è alternativa se non le altre già esistenti che non sono niente di meglio. Io non voglio sputare nel piatto in cui mangio, ma trovo puerile osannare una parte e condannare l'altra. Qui semplicemente ci sono altri problemi e, tornando in tema, un esempio che ho citato nel mio primo post è appunto che qui il femminismo, pur non avendo attecchito, è stato superato dalla tecnologia e la ginocrazia sta diventando (in realtà lo è già per molti russi e stranieri ivi me compreso) un problema.
E questo è purtroppo un problema trasversale, indipendentemente dalla politica del paese.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2020, 11:27:30 am »
Lo Stato profondo parla male di Putin ma stranamente la gente lo vota (saranno sicuramente i brogli).
Di Putin non mi importa se non nella misura in cui può bilanciare un potere globale onnipervasivo, ma quando ne sento parlar male mi si accende una luce: tempo fa avevo pubblicato un innocente meme sulla Boldrina e un INSEGNANTE ITALIANO ALL'ESTERO (dipendente dal Ministero degli Esteri) ha commentato col nome e cognome dell'intestatario del cellulare che avevo dato a Facebook. Nulla permette di escludere che fai parte di quella combriccola e che sei venuto qui a ficcare il naso. Altrimenti, come mai hai deciso di trasferirti in Siberia? Per il clima?

Offline FlyingSoul

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2020, 11:48:17 am »
Lo Stato profondo parla male di Putin ma stranamente la gente lo vota (saranno sicuramente i brogli).
Di Putin non mi importa se non nella misura in cui può bilanciare un potere globale onnipervasivo, ma quando ne sento parlar male mi si accende una luce: tempo fa avevo pubblicato un innocente meme sulla Boldrina e un INSEGNANTE ITALIANO ALL'ESTERO (dipendente dal Ministero degli Esteri) ha commentato col nome e cognome dell'intestatario del cellulare che avevo dato a Facebook. Nulla permette di escludere che fai parte di quella combriccola e che sei venuto qui a ficcare il naso. Altrimenti, come mai hai deciso di trasferirti in Siberia? Per il clima?

Ma parli sul serio?
Io, al contrario di tutti voi, mi sono subito palesato, la mia vita è online...
Cioè, se vogliamo parlare seriamente mi sta bene, altrimenti levo subito le tende

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2020, 12:19:56 pm »
Ma parli sul serio?
Io, al contrario di tutti voi, mi sono subito palesato, la mia vita è online...
Cioè, se vogliamo parlare seriamente mi sta bene, altrimenti levo subito le tende
Che dirti, non ti conosco ma anche quell'insegnante che viveva in Argentina era "palese"... e il cellulare non glielo avevo dato io

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2020, 12:37:41 pm »
tempo fa avevo pubblicato un innocente meme sulla Boldrina e un INSEGNANTE ITALIANO ALL'ESTERO (dipendente dal Ministero degli Esteri) ha commentato col nome e cognome dell'intestatario del cellulare che avevo dato a Facebook.
Scusa, ma non ho ben capito, che era successo? :hmm:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2020, 12:52:47 pm »
Pubblico un meme sulla Boldrina e un'ora dopo un insegnante italiano all'estero che non avevo mai visto prima (non era nemmeno iscritto alla mia pagina) mi comunica il nome e cognome dell'intestatario del cellulare che avevo dato a Facebook. Tutto normale sicuramente, son cose che capitano tutti i giorni. E non è stato un caso isolato.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2020, 13:08:36 pm »
Pubblico un meme sulla Boldrina e un'ora dopo un insegnante italiano all'estero che non avevo mai visto prima (non era nemmeno iscritto alla mia pagina) mi comunica il nome e cognome dell'intestatario del cellulare che avevo dato a Facebook. Tutto normale sicuramente, son cose che capitano tutti i giorni. E non è stato un caso isolato.
Cavolo... :ohmy:
Anch'io diffido di quelli che vanno a insegnare all'estero... non so perché, ma mi sembra sempre di sentire puzza di servizi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2020, 13:46:06 pm »
Cavolo... :ohmy:
Anch'io diffido di quelli che vanno a insegnare all'estero... non so perché, ma mi sembra sempre di sentire puzza di servizi.
Esatto. E di questi tempi credo che abbondino più di quanto si potrebbe immaginare.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2020, 17:12:08 pm da Vicus »

Offline FlyingSoul

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2020, 03:33:24 am »
bene bene, allora facciamola più semplice: se amate tanto putin, ma perché non vi trasferite voi qui??
L'erba del vicino è sempre più verde diceva qualcuno...

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2020, 09:43:39 am »
bene bene, allora facciamola più semplice: se amate tanto putin, ma perché non vi trasferite voi qui??
L'erba del vicino è sempre più verde diceva qualcuno...
Devo ancora sentirti dire una parola sulle influenze straniere che hanno messo in ginocchio la Russia e altri Paesi.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2021, 13:30:14 pm »
A me piace la Russia e apprezzo Putin, però la mia patria è qua.