Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Massimo Fini sulle donne
Cassiodoro:
--- Citazione da: FlyingSoul - Gennaio 11, 2021, 03:56:06 am ---La tua visione della Russia, come ti è già stato fatto notare, è totalmente fuorviante e non rappresenta assolutamente la realtà di questo paese.
--- Termina citazione ---
Un "professore" di lingua italiana che scrive Paese (inteso come nazione) con la "p" minuscola... cominciamo bene....
L'uso delle maiuscole è obbligatorio in una serie di casi. All'inizio di testo o di una sua parte (capitolo, paragrafo ecc.) terra, sole e luna hanno la maiuscola solo in contesti astronomici. Paese (= nazione) / paese (= piccola città).
Abbiamo capito che conosci la Russia e i Russi meglio di chiunque altro, me compreso. Effettivamente sono 5 anni che non vado più in Russia, ma ho ancora molti legami lì che mi tengono informato.
Però di femministe (e lesbiche) Russe ne conosco dal 1984 (lesbiche dal 1995). Di approfittatrici ne conosco dal 1984.
Io non pretendo di imporre la mia visione della Russia, ma almeno non proporti come insegnante di lingua italiana, e neanche di lingua russa se ti piace usare lo slang di internet delle giovanissime Russe (che prendono per il cuXo un altro ragazzino).
Vicus:
Neanch'io impongo nulla. D'altronde, non vedo come potrei. Ho una certa esperienza di "professori" e altri italiani all'estero che, incontestabilmente, non fanno molto per migliorare le relazioni col Paese che li ospita.
Un esempio eclatante è quello delle missioni di Overland, ambasciatore dell'Italia e dell'ONU, arrivato fino in Siberia per dir male del governo russo e fotografare più volte basi militari. Questo provoca danni ingenti al nostro Paese, che paga la povera gente.
Quando vi aumentano le bollette, ringraziate chi combina guai in nazioni di interesse strategico.
Questi sono fatti incontestabili, di FlyingSoul che non conosciamo ciascuno può farsi l'idea che preferisce.
Jason:
Fritz
--- Citazione --- fissandoti solo sulle parole che piu' ti interessano.
Questo atteggiamento si chiama Cherry Picking e , perdonami, l'hai fatto tu con me quando, per contestare la mia frase su Giovanna D'Arco che era una fiaba, mi dicesti che non esistono nella storia rivolte generate dai contadini ed io ti dissi che non era assolutamente così e che Ivaylo di Bulgaria e Le Loi ne sono l'esempio più famoso , lì non mi hai più risposto poi .
PS quanto alla russia , conoscendo due russe tendo a dare ragione a Cassiodoro che ne parla per conoscenze più ampie di FlyngSoul. Che poi abbiano dei loro difetti e che non sono il paradiso terrestre questo è innegabile, ci mancherebbe...
fritz:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 15, 2021, 07:54:07 am ---Fritz
Questo atteggiamento si chiama Cherry Picking e , perdonami, l'hai fatto tu con me quando, per contestare la mia frase su Giovanna D'Arco che era una fiaba, mi dicesti che non esistono nella storia rivolte generate dai contadini
Magari ricordero' male ma non mi pare assolutamente di avere detto questo.
Io dissi che non esistono, e non esisteranno mai, DONNE che nella storia hanno guidato rivoluzioni.
E si', e' cosi'. E Giovanna D'Arco e' semplicemente una storiella che i francesi si inventarono per dare al loro operato un mandato divino, e raccattare cavalieri qua e la'.
A proposito di cherry picking ...
fritz:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 15, 2021, 07:54:07 am ---PS quanto alla russia , conoscendo due russe tendo a dare ragione a Cassiodoro che ne parla per conoscenze più ampie di FlyngSoul. Che poi abbiano dei loro difetti e che non sono il paradiso terrestre questo è innegabile, ci mancherebbe...
Hai conosciuto due donne russe e pensi di saperne di piu' di uno che ci vive da anni. Dai Jason, ma non ti pare paradossale che voi dite ad uno che vive in Russia, con tanto di prove a tonnellate - ha un canale con diversi video tutti girati in Russia - che non sa niente della Russia e non conosce le donne russe?
Io prima di dire qualcosa ho dato una sbirciata al suo canale, e non mi pare uno che parla per sentito dire come me e te. E le donne russe conosciute in Italia non fanno testo - se e' per questo, io ne ho conosciute pure di russe in Italia, almeno 4, e mi avevano spianato la strada 3 su 4 (la quarta invece era pazza psicopatica da manicomio).
Semplicemente mi sembra enormemente esagerato dire ad una persona che vive in un luogo da anni che non lo conosce.
Poi sul discorso di Putin etc, sinceramente credo che vi siano palesi distorsioni per visioni politiche totalmente diverse, ma anche io reputo che FS non sia obiettivo. Ma e' politica, pazienza.
Comunque puo' anche darsi che all'origine delle esagerazioni di FS vi sia, semplicemente, l'obnubilamento dell'orrore femminile che ha vissuto in terra europea prima di trasferirsi in Siberia.
Si sa, le esperienze terrificanti vengono nascoste dalla psiche :rofl1:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa