Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Massimo Fini sulle donne
FlyingSoul:
Ne ho parlato nel detteglio in questo video di un anno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=7802wI3RAc8
Comunque si, in linea generale e' come hai scritto tu. Instagrm e tik tok in particolare, ma internet capillare piu' in generale, hanno creato questa situazione.
Negli ultimi due anni ho conosciuto diverse ragazze che si dichiarano apertamente femministe. cosa assurda solo 5 anni fa.
No so di incel in russia, ma non me ne stupirei affatto. Di sicuro da pochi anni, e per la prima volta nella storia della russia, gli uomini (alcuni, non tutti ovviamente), sono sessualmente frustrati, perche' non riescono a trovare una compagna, neanche a breve termine.
https://www.youtube.com/watch?v=zGwHCpdaEvY
Vicus:
La Russia ha i suoi guai, ma la storia che sia un Paese femminista non regge. A San Pietroburgo nel monastero di Reiki era pieno di giovani donne col velo a pregare davanti ai candelieri, nel preciso momento in cui le nostre donne erano all'Erasmus a "cavalcare la giostra" o all'estero come "giornaliste", "insegnanti" o "operatrici umanitarie" a tradire il proprio Paese. Simili scene ce le sogniamo da noi.
Per non parlare dei molti condomini per giovani coppie di decine di piani, e delle trasmissioni dove, almeno, invece di conduttori invertiti a reti unificate (ne circolano almeno quattro tra rai e Mediaset) trasmettono la vita di Dostoevskij.
Non voglio dire che in Russia vada tutto bene, buona parte della popolazione è moralmente degradata e i divorzi sono alle stelle, ma ALMENO ha preso la giusta direzione e ha demografia in ripresa e niente immigrati.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 09, 2021, 22:31:09 pm ---La Russia ha i suoi guai, ma la storia che sia un Paese femminista non regge. A San Pietroburgo nel monastero di Reiki era pieno di giovani donne col velo a pregare davanti ai candelieri, nel preciso momento in cui le nostre donne erano all'Erasmus a "cavalcare la giostra" o all'estero come "giornaliste", "insegnanti" o "operatrici umanitarie" a tradire il proprio Paese. Simili scene ce le sogniamo da noi.
Per non parlare dei molti condomini per giovani coppie di decine di piani, e delle trasmissioni dove, almeno, invece di conduttori invertiti a reti unificate (ne circolano almeno quattro tra rai e Mediaset) trasmettono la vita di Dostoevskij.
Non voglio dire che in Russia vada tutto bene, buona parte della popolazione è moralmente degradata e i divorzi sono alle stelle, ma ALMENO ha preso la giusta direzione e ha demografia in ripresa e niente immigrati.
--- Termina citazione ---
Vicus, guarda che FlyingSoul ha scritto che:
"Negli ultimi due anni ho conosciuto diverse ragazze che si dichiarano apertamente femministe. cosa assurda solo 5 anni fa."
Ora, non credo che questo debba essere tradotto nel fatto che la Russia sia un paese femminista, bensì che pure in quella parte di mondo alcune cose stanno cambiando; ed anzi, son già cambiate.
Vicus:
Come Cassiodoro che è stato 25 anni in Russia, riscontro un atteggiamento poco obiettivo di FlyingSoul verso la Russia. Ci saranno pure le "femministe", magari negli ambienti che frequenta, ma è un Paese che si sta riprendendo e malgrado la corruzione delle grandi metropoli non scende al livello del nichilismo occidentale. Ho visto cose a San Pietroburgo che in Occidente ci sogniamo.
Poiché le omissioni hanno un significato, non mi pare possibile che FS non veda queste cose e non ne parli e getti fango sul Paese dove ha scelto di vivere e sul suo governo. Caro FS, Putin fa schifo ed è pieno di femministe? Stattene a casa! Con Conte e Renzi di cui non parli male, evidentemente ti vanno a genio.
FlyingSoul:
Caro Vicus, non so quale sia il tuo problema, ma ho la sensazione che tu ti stia accanendo personalmente contro di me perché dubiti della mia identità. Tu maleinterpreti (intenzionalmente o no) le mie parole in continuazione, parli di cose che NON conosci e accusi me di essere un millantatore.
Io non getto fango, io do un'opinione quanto più obiettiva possibile sul mio vissuto e sulle informazioni che, come voi, recupero da diverse fonti.
La tua visione della Russia, come ti è già stato fatto notare, è totalmente fuorviante e non rappresenta assolutamente la realtà di questo paese.
Ci sono molte cose (come ho più volte sottolineato) che mi piacciono di questo paese e per le quali vale la pena viverci, ma, nonostante queste, non ho intenzione di vivere qui tutta la vita, semplicemente al momento, soprattutto ora con la pandemia, mi è impossibile muovermi, tanto più che sono in procinto di ottenere la cittadinanza (questo perché, come dici tu, odio questo paese).
Spero di aver chiarito i tuoi dilemmi, se non è così, mi spiace, ma non sono qui per inutili battibecchi. Se vuoi confrontarti sui fatti, mi sta bene, se vuoi attaccarmi personalmente, io me ne taglio fuori, ho altro a cui pensare.
Spero di aver chiarito una volta per tutte la mia posizione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa