Premesso che non so nulla di questo partito, che programmi abbia e cosa dicano i suoi dirigenti, ho trovato questo articolo di
Repubblica:
MILANO - Il Partito comunista dei duri e puri, fondato e guidato da Marco Rizzo - ex europarlamentare dai tempi del Pdci di Armando Cossutta, nato all'epoca per sostenere il centrosinistra -, perde in blocco la propria organizzazione giovanile. Il Fronte della Gioventù comunista, infatti, non ci sta più: "Abbiamo visto troppo spesso abbandonare le categorie di analisi marxiste per adottare un linguaggio volutamente ambiguo, strizzando apertamente l’occhio ai settori reazionari e di destra, facendone propri i richiami sulla sovranità", è spiegato nel loro documento politico. Tradotto in parole povere: se Rizzo è troppo vicino - e ben considerato - dal blocco sovranista, cosa c'entra col comunismo? E cosa c'entriamo noi con questo Pc?
Dunque abbiamo Repubblica, il giornale dei
padroni della "sinistra"
al caviale, che critica Rizzo essenzialmente perché vuole maggiore sovranità. Innegabilmente un punto a favore per Rizzo.
Se varie formazioni politiche si unissero su questo programma, sarebbe solo un bene per il Paese (e un male per i grandi conglomerati mondiali).
Credo che il minimo sindacale per definire un partito di sinistra sia che difenda le classi sfavorite, non le grandi concentrazioni di capitali
e i loro programmi di sorveglianza, riduzione in schiavitù e alterazione bio-sessuale della popolazione.
Ed ecco cosa probabilmente avverrà dei partiti che "non scendono a patti con i sovranisti": al prossimo World Economic Forum di Davos, esclusivo convegno dei potenti della Terra sorvegliato da guardie armate, si parlerà di abolire la proprietà privata* e rendere tutti i cittadini dipendenti da un salario di sussistenza (revocabile se non si comportano "bene").
Sono certo che questi partiti appoggeranno il programma di Davos in quanto "marxista", creando la peggiore dittatura (capitalista) della Storia.
* Inclusi elettrodomestici,
PC con cui scrivete sui forum e utenze Internet.