Il limite della redpill è che vuol far entrare l'intero mondo, in categorie RIGIDISSIME e immutabili.
Il limite della bluepill invece e' quello che non riesce, nemmeno a cannonate, a comprendere che la redpilla e' la REALTA' FATTUALE. E mettere in discussione la realta' fattuale significa essere nella migliore delle ipotesi, come detto sopra, degli sciocchi ingenui sognanti, nella peggiore persone con problemi cognitivi.
Non parlo di te naturalmente.
Il mondo non si divide in "donne che fanno le orge" e "donne vergini".
Nessuno l'ha detto. Abbiamo detto che, alla luce anche delle nostre esperienze - e di quelle che leggiamo in ogni forum dedicato da ogni angolo della Terra - che le donne dopo il primo, al massimo secondo partner sviluppano un attaccamento verso gli uomini sempre piu' frivolo e la percentuale di materialismo converge a velocita' elevata verso il 100% ad ogni partner nuovo.
Abbiamo tonnellate di studi scientifici in merito. Googla "female pair bonding" e leggi un po' in giro.
Ci sono ragazze che, con molti sacrifici, studiano e lavorano esattamente come ho fatto io e lo so perché ci ho convissuto. Non erano le mie fidanzate, ma coinquiline con cui ho diviso casa per alcuni anni, per ammortizzare le spese. Ho toccato con mano il loro stile di vita, per anni, e non era diverso da quello di un qualsiasi ragazzO, onesto lavoratore. E guarda caso non erano femministe: in loro era assente qualunque retorica "LE TONNEEH SONO MEGLIOO". Se vogliamo erano femministe nel senso buono del termine, ammesso che ci sia. si limitavano a FARE senza ostentare e senza rompere le balle a nessuno. Niente social, niente cazzate.
Quando leggo 'ste cazzate ... Mi incazzo. Ma a chi vuoi darla a bere? Ma a chi?
Senti, io provengo da una famiglia non modesta, ma modestissima: a parte i primi anni, la mia famiglia precipito' presto in un momento di crisi economica nera. Ho indossato gli stessi vestiti per anni, le stesse scarpe, nessun vizio. Per anni di fila ho tirato avanti con
10 euro la settimana, usavo i mezzi pubblici in un luogo dove a salirci vengono i brividi e ho vissuto in uno dei quartieri peggiori d'Italia e vieni tu a dirmi che ragazzi e ragazze di famiglie modeste vanno a convivere, magari nella grande citta',
facendo sacrifici? I sacrifici quando c'e' il papino che ti paga vitto, alloggio e studi ...
Ti rendi conto del torto che fai a me, e a tutti quelli che veramente si sono spaccati il culo nella vita, senza che nessuno desse loro nulla in cambio?
Se non c'e' qualcuno che ti sostiene economicamente quelle cose che racconti NON LE FAI. Perche' non puoi farle, PUNTO. E' matematica, basta fare quattro conti. E stai parlando con gente matura, non col 20enne che si beve qualunque cazzata.
Quindi, le persone di cui parli tu, e forse tu incluso, sacrifici non ne hanno proprio fatti. Hanno vissuto nella bambagia e hanno avuto tutto servito e riverito. E non venirmi a dire che si pagavano tutto facendo i camerieri il sabato e la domenica, che' qua qualcuno potrebbe mandarti a quel paese.
Please, basta minchiate.
Poi il discorso dei social ... Se parli di un'epoca DOVE NON C'ERANO, allora grazie al cazzo.
E poi, quando hanno incontrato il loro compagno/marito, hanno unito le loro forze e risorse. Erano ragazze provenienti da famiglie modeste che avevano trasmesso loro i giusti valori.
Qui viene fuori tutta la bluepill che impernia il tuo post.
Quindi fammi capire: mentre studiavano, poverette, non avevano tempo per fidanzarsi. Allora va bene pigliare cazzi qua e la', costruirsi schiere di beta-providers orbiters che gli ronzolano intorno solo per aumentare il loro smisurato ego e nutrire la loro vanita', scroccare cene, vestiti, e inviti a feste - tutte cose che ovviamente eviti di dire. Insomma, lo studio ruba troppo tempo per una relazione seria (che sarebbe anche stabile, ovvero ideale per chi ha una routine predefinita come lo studio/lavoro ...) ma hanno tutto il tempo di fare tutte queste cose.
E ovviamente non parliamo dei viaggi ogni fine settimana a Parigi, Bucarest, Lisbona o Londra. Ovviamente con soldi sudatissimi facendo i venditori porta-a-porta magari, o i camerieri il sabato sera. Soldi coi quali chiaramente si pagano vitto, alloggio e spese varie (secondo il tuo racconto-favola a cui crede solo lo scemo malcapitato di turno).
Poi, magicamente, dopo la laurea, verso i 28 anni (proprio poco prima dei 30) incontrano l'uomo della loro vita, l'uomo dei sogni, quello che le fara' bagnare e le fara' emozionare per il resto della loro vita.
Devo censurarmi purtroppo, non posso risponderti come vorrei.
Chi ti spiega con pazienza l'enormita' delle stronzate che hai detto con calma e chiarezza avra' la mia stima in ogni caso.
Certo, tu potresti dire che loro hanno sbagliato, a 18anni, a scegliere di studiare/lavorare.
Ma quale 30enne, oggi, ha come obiettivo nella vita, quello di sposare una spiantata di 18anni per ingravidarla? Anche se a 17anni queste fossero andate in giro ad abbordare uomini più grandi, quanti di loro avrebbero accettato, sentendosi dire "Sono vergine. Ti va di sposarmi e ingravidarmi? Il 68 è stato un bluff, ritengo che la società di oggi sia corrotta."
Scapperebbero a gambe levate e direbbero "questa non vuole fare un cazzo dalla mattina alla sera e vuole farsi mantenere".
NESSUNO dei miei amici 30enni sposerebbe mai una di 20 anni. La scoperebbero, ma non la sposerebbero. Perchè al livello di maturità psicologica tra un 20enne e un 30enne c'è un abisso.
30-40 già è diverso.
Tu non hai capito un cazzo delle donne. E la prenderai sempre in culo da loro.
I tuoi amici sono dei beta-providers bluepillati esattamente come te, che non hai la minima idea delle cazzate che proferisci in questo forum. Una donna di 30 anni ha la stessa identica maturita' di una di 20, che ha la stessa maturita' di una di 15. E' statisticamente provato, dalla Teoria di Kholberg, che la donna ha una maturita' che si blocca intorno a quell'eta' dell'adolescenza.
E chiunque abbia avuto a che fare con le donne e non sia un bluepillato ne e' consapevole: a parte un lessico piu' forbito - apparentemente - e qualche frasetta di rito alle prime battute per cercare di apparire piu' mature, sono esattamente come la ventenne, con l'aggravante che
la loro fertilita' e' ormai andata a farsi benedire e il rischio di un figlio down/con problemi e' alto, lei e' imbruttita e sessualmente non e' e non sara' mai appetibile come una di vent'anni. Indi per cui:
solo un coglione, una persona altamente menomata nella sua virilita' e con forti dissonanze cognitive, le quali inevitabilmente lo porteranno a qualche grave nevrosi, puo' affermare che una donna di trent'anni e' piu' appetibile rispetto a quella di venti. Bisogna essere seriamente scemi per crederlo: e sinceramente, non provo pena per queste persone.
Ho capito da un pezzo che persona sei. Sei vissuto nella bambagia e credi di essere nel giusto di default, ma l'inculata che ti aspetta, caro mio, e' talmente grande che rimpiangerai un giorno, nella migliore delle ipotesi, di aver notato solo la forma e non la sostanza di quello che ho cercato di dirti.