Autore Topic: il male fatto agli uomini dalle donne  (Letto 34515 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: il male fatto agli uomini dalle donne
« Risposta #120 il: Novembre 01, 2009, 15:15:53 pm »
@ Phantom111 : te lo diro' in chiaro, visto che hai disatteso quanto ti ho scritto nel m.p. Non credo che sei ne uno studente in medicina ne un medico, perche' uno che insulta tramite m.p. e' troppo zotico. Va bene che la qualita' delle universita' e' calo costante da anni, ma non puo' essere scesa cosi' in basso. Ti diro' anzi che penso che tu sia proprio una di quelle femministe che dici di odiare. troppo energico per maschio pentito. La strafottenza e' proprio quella. L'avatar poi e' degno di uno(a) buzzurro(a)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #121 il: Novembre 01, 2009, 15:36:28 pm »
@ Phantom111 : te lo diro' in chiaro, visto che hai disatteso quanto ti ho scritto nel m.p. Non credo che sei ne uno studente in medicina ne un medico, perche' uno che insulta tramite m.p. e' troppo zotico. Va bene che la qualita' delle universita' e' calo costante da anni, ma non puo' essere scesa cosi' in basso. Ti diro' anzi che penso che tu sia proprio una di quelle femministe che dici di odiare. troppo energico per maschio pentito. La strafottenza e' proprio quella. L'avatar poi e' degno di uno(a) buzzurro(a)

Come ti lasci ingannare dalle apparenze :D
Non saprai mai chi sono, non lo potrai mai dedurre da un pm o da un avatar messo a caso :D

Sarò anche zotico, ma tu mi hai insultato per prima. Quindi se tu affermi di essere un medico (o mi sono perso qualcosa) , ho anch'io i miei dubbi perchè trovo strano che un medico si accanisca così tanto verso un presunto buzzurro/a o abbia il tempo di scrivere così tanto su un forum. Perlomeno io ho dichiarato di essere uno studente, cioè un 24 enne. E stai sicuro che non avrò abbastanza tempo per "mettere piede" in questo forum.
Il mio PM era una provocazione perchè il tuo affermare che non esistono donne ingegneri o chirurghi è veramente assurdo (e poco da medici).
Terzo, non mi hai valutato sulla mia cultura in ambito medico. Potrei essere preparatissimo in quel ramo (l'università non ci fa fare i corsi sul femminismo) e buzzurro per quanto riguarda altro :D .
Quarto, potrei non essere così nella realtà e tu non lo sapresti mai.

Femminista, giammai! Anche se fossi una donna, sarebbe uno degli insulti peggiori!

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #122 il: Novembre 01, 2009, 15:43:08 pm »
DrMarmocchio, in qualità di medico, cosa consiglierebbe alle giovani studentesse che si accingono a scegliere questa professione o peggio ancora quella del chirurgo?
:D
Senta, lei in che ambito lavora? Cosa mi dice della percentuale sempre maggiore di ragazze (ormai più del 50%) che si iscrivono alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Secondo lei prima del sesto anno avranno cambiato tutte facoltà o ci sarà un sovraffollamento di giovani pediatre o interniste?

Scommetto che indovino.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #123 il: Novembre 01, 2009, 15:59:46 pm »
Innanzi tutto hai offeso tutti e non solo me. del mio tempo , dispongo io e non ti preoccupare. per quanto studente e 24enne, non e' possibile a quel punto non conoscere le vere dinamiche professionali, anche se manca l'esperienza diretta, il che non e' poco. L'ignoranza di tematiche antropologico-etologiche non e' ammissibile in un quasi medico. ma, sopratutto la tua risposta data a baubo mi conferma che , cara mia, tu sei una femminista. Con cio' non ho interesse, ne voglia di scoprire nulla riguardo alla tua identita'.

Voui tu indovinare ? Allora ti diro' che au un giovane di ENTRAMBI i sessi consiglierei di stare alla larga da medicina. I perche', visto che saresti prossimo alla laurea, li capirai bene senza il mio aiuto

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #124 il: Novembre 01, 2009, 16:01:13 pm »
p.s. il forum, e la q.m., perv me sono importanti perche' hanno attinenza a un punto cruciale del nostro futuro ( non tanto il mio, ma dei piu' giovani)

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #125 il: Novembre 01, 2009, 16:23:13 pm »
Innanzi tutto hai offeso tutti e non solo me. del mio tempo , dispongo io e non ti preoccupare. per quanto studente e 24enne, non e' possibile a quel punto non conoscere le vere dinamiche professionali, anche se manca l'esperienza diretta, il che non e' poco. L'ignoranza di tematiche antropologico-etologiche non e' ammissibile in un quasi medico. ma, sopratutto la tua risposta data a baubo mi conferma che , cara mia, tu sei una femminista. Con cio' non ho interesse, ne voglia di scoprire nulla riguardo alla tua identita'.

Voui tu indovinare ? Allora ti diro' che au un giovane di ENTRAMBI i sessi consiglierei di stare alla larga da medicina. I perche', visto che saresti prossimo alla laurea, li capirai bene senza il mio aiuto

Le tematiche antropologiche-etologiche e le dinamiche professionali le ho considerate . Dimmi che cosa non ho considerato, dimmi dove sbaglio allora! Uno che mi viene a dire "dove sono le donne chirurgo" si vede che o non rispetta le colleghe, o non ha mai messo piede in un reparto di chirurgia. Nel reparto che frequento ti posso assicurare che ci sono.
Se era una battuta, era di pessimo gusto.
Mi pare di aver messo in conto la diversità dei ruoli di una donna e di un uomo, ma mi pare di aver detto che molte donne sono pronte a scegliere la carriera e vengono spesso "derise" dai colleghi maschi. Perchè non osi dirmi che questo non è vero?
Non sono una femminista, te lo ripeto. Non avrei dovuto rimangiarmi il mio appellativo di "maschilisti" , ero anche pronto a farlo. Ma con un'affermazione del genere (mi dai della femminista solo perchè ho detto che le disparità in parte, in alcuni settori, si sentono) , allora rinnovo la mia affermazione!

Il tuo consiglio di stare alla larga dalla medicina lo comprendo, non è sufficiente perchè non è facile stare alla larga da quello che ti piace fare.  Magari sono un ragazzino idealista :D , o tu sei uno che ha fatto il medico perchè costretto.
Avrai fatto il medico per passione (spero).

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #126 il: Novembre 01, 2009, 16:38:58 pm »
Immagini troppo degli altri . Un grande medico del passato, Alexis Carrell scrisse che : molti ragionamenti e poche osservazioni portano all'errore.
le donne chirurghe intendo quelle che operano, non che frequentano i reparti. Perche' dovresti sapere che in Italia e' possibile specializzarsi in chiriurgia generale, SENZA aver MAI fatto un intervento. Non hai ami visto neanche questo ?
Che sei femminista si vede dalle risposte a Baubo

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #127 il: Novembre 01, 2009, 16:47:38 pm »
Immagini troppo degli altri . Un grande medico del passato, Alexis Carrell scrisse che : molti ragionamenti e poche osservazioni portano all'errore.
le donne chirurghe intendo quelle che operano, non che frequentano i reparti. Perche' dovresti sapere che in Italia e' possibile specializzarsi in chiriurgia generale, SENZA aver MAI fatto un intervento. Non hai ami visto neanche questo ?
Che sei femminista si vede dalle risposte a Baubo

Si ho visto anche questo, e mi riferisco anche a donne che operano :D
D'altro canto ci sono anche maschi che si specializzano in chirurgia e non operano :D

Purtroppo tanti, dato che in Italia i giovani specializzandi/ti operano pochissimo.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #128 il: Novembre 01, 2009, 20:01:22 pm »
Forse c'entrano le attitudini ?

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #129 il: Novembre 01, 2009, 21:01:35 pm »
Forse c'entrano le attitudini ?

No, ti assicuro che tutti (a prescindere se maschi o femmine) fanno cartelle per la maggior parte del tempo.
Fanno da secondi operatori e al massimo fanno qualche passaggio semplice tipo linfectomia o interventini facili.
Dimmi, tutti gli specializzandi in chirurgia non hanno attitudine per fare il chirurgo?

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #130 il: Novembre 01, 2009, 23:34:19 pm »

Il discorso di "agevolare" la maternità è diverso però.

E perche' non agevolare ANCHE la paternita'?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #131 il: Novembre 01, 2009, 23:41:11 pm »
E perche' non agevolare ANCHE la paternita'?

I padri separati con figli sicuramente.

Il resto no, d'altronde non sosteniamo sempre che è la donna che sta a casa a badare ai figli mentre l'uomo lavora?

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #132 il: Novembre 01, 2009, 23:54:17 pm »
d'altronde non sosteniamo sempre che è la donna che sta a casa a badare ai figli mentre l'uomo lavora?
Io non lo sostengo, non sono un "maschilista retrogrado".
Io affermo che la paternita' consapevole deve essere difesa e sostenuta come la maternita' in base al principio di eguaglianza....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #133 il: Novembre 02, 2009, 00:14:16 am »
I padri separati con figli sicuramente.

Il resto no, d'altronde non sosteniamo sempre che è la donna che sta a casa a badare ai figli mentre l'uomo lavora?
Ma no phantom non siamo proprio così...
Ti darò un mio parere: la donna a casa di "una volta" era in quel modo per situazioni sociali ed economiche.
Oggi non può più essere così poichè uno stipendio non basterebbe più.
Quello che cerchiamo di dire è che il più delle volte la donna in carriera non è adatta alla famiglia.
Senza il supporto di una madre la famiglia cresce male. E il padre non può fare anche un'altro ruolo.
Il forum cerca di evidenziare un comportamento prepotente che è femminista della donna sull'uomo.
Quest'ultimo sta perdndo tutti i diritti a scapito di una prepotenza femminile senza pietà.
Difatti gli articoli, le discussioni e le culture che abbiamo tirato fuori in queste righe evidenziano tale problema.
La legge tutela la donna e molto meno l'uomo. E la prima se ne approfitta, credimi. A volte senza ragione soprattuto sul piano economico. Vedi i divorzi con tutte le relative sfumature: la parte lesa è sempre l'uomo che deve... pagare. A casa mia funziona 50 e 50 non 90 e 10!

La donna di una volta era piu se stessa ed aveva un ruolo piu sano ma non perchè era "ai fornelli" ma semplicemente perchè non doveva coprire ruoli maschili.
E l'uomo idem.
Le famiglie erano piu unite. Un motivo ci sarà. E ci si voleva bene nonostante le gravi difficoltà.
Oggi per una merdata qualsiasi siamo dall'avvocato.... qualcosa che non va c'è sicuramente...
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Tex

• Visitatore
« Risposta #134 il: Novembre 02, 2009, 01:20:26 am »
--------***********--------///////------*
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:23:58 pm da Tex »