allora:
1) la base di partenza NON è che le donne siano inferiori agli uomini. La maggior parte in questo forum crede che vi siano delle predisposizioni diverse tra donne ed uomini , cosa molto diversa dal diro "le donne sono inferiori agli uomini". Personalmente poi credo che la divisione tra uomini/donne sia una delle tante modellizzazioni della società e quindi una divisione debole che però le femministe(e pure la cultura tradizionale) utilizzano contro (una parte de) il genere maschile.
2) ponendo che 30 anni fa le donne siano state sfruttate(e non tutti qui sono convinti che lo siano state o quantomeno lo siano state nelle modalità narrate dal femminismo), cosa c'entra questo con le donne moderne? oggi una donna può andare a scuola come un uomo eppure esistono borse studio in rosa per le donne ma non per gli uomini. Perchè gli uomini di oggi devono pagare eventuali oppressioni degli uomini di 200 anni fa? e perchè le donne di oggi devono ricevere privilegi a causa dell' eventuale soppressione subita dalle donne di 200 anni fa? che c' entra la figlia di Berlusconi con la contadina meridionale dell'800? cosa c'entra la svedese che ha tutte le leggi a favore con l' egiziana?
3) la situazione lavorativa in Italia ed in Europa non è così maschilista come si crede. Se osservi i dati vedrai che gli uomini stanno pagando maggiormente la crisi. In quanto alla disparità di salari , le ricerche che tengono conto della qualità/quantità di lavoro e non si limitano a far media dei generi ci dicono che la differenza è del 2%. Non mi sembra una dramma. Certamente non mi sembra tale da prevedere fondi per l'imprenditoria femminile. Tieni presente poi che non è certamente colpa degli uomini se le donne , fino a qualche anno fa, si iscrivevano a lettere invece che ad ingegneria oppure snobbavano lavori come l'idraulico , il falegname.
4) il femminismo è un fenomeno tra l'inutile(nel passato) ed il dannoso(oggi). Il miglioramento della situazione femminile è venuto dalla tecnologia e la critica al ruolo tradizionale è insita nella democrazia illuministica.
5) il mondo politico ha scarsità di donne perchè le donne sono meno nellabase. Direi che a livello di dirigenza le donne sono sovranumerate rispetto al lavoro complessivo dei due generi.
La qualità delle donne politico è estremamente scadente (basta pensare che la Bonino è la più prestigiosa!) e ciò è secondo me dovuto al fatto che le donne in politica vanno avanti perchè donne. Non si sente nessuno dire : "lo voto perchè maschio" ma si sente dire "lo voto perchè è ora che vi sia una donna".
Del resto, nessuno impedisce alla donne di esser leader. DiPietro,Berlusconi,Bossi non avevano partiti alle spalle se lo sono creati.
Personalmente mi auguro la formazione di un partito delle femministe così si levano dalle balle , queste parassite che non fanno nulla e poi frignano che vogliono poltrone. Vadano ad appendere i manifesti e si prendano le contestazioni!
6) i forum sono aree informali, quelle che fanno testo sono le posizioni ufficiali dei movimento. Non tutti i post sono condivisi da tutti(le idee sono varie... non siamo mica tra le femministe che ti linciano se pensi con la tua testa!!!). A meno di ripetere il politicamente corretto , capita a tutti di dire castronerie od esagerare con i toni.
Oh poverini, piangono perchè le femminucce hanno fatto loro la bua
Ma che cattive queste femminnucce! Però non sono cattive quando gli chiediamo di darcela, vero? Anzi, in quel caso siamo pronti a "calarci le brache" (in tutti i sensi )
Premesso che non sopporto le femministe (non sono altro che lesbiche represse, la maggior parte) , ma certi vostri post sono davvero assurdi. Perchè non siete onesti e denunciate anche il male che "gli uomini hanno fatto alle donne". E non mi venite a dire che non è vero, anni di soprusi e superiorità maschile. Fino a 30 anni fa in Italia, nelle famiglie meno agiate, l'uomo studiava la donna stava a casa. Sulla base di cosa? Secondo voi lo studio e la cultura sono prerogativa maschile? Direi di no.
Ma soprattutto, perchè si è sviluppato il movimento delle femministe?
Per non parlare di tanti altri esempi, dell'inferiorità palese delle donne in politica e in altre posizioni di potere.
In base a cosa l'uomo dovrebbe essere superiore? L'evoluzione ha fatto si che fossimo diversi sul piano fisico perchè le condizioni in cui la specie Homo Sapiens Sapiens si è formata non erano delle migliori (se così possiamo dire). Qualcuno doveva andare a caccia, l'altro (la donna) stava a casa a mandare avanti la barracca (beh se questo non è un ruolo da "dirigente" ) e a badare alla prole. Adesso mi pare che siamo ben lontani dall'epoca in cui l'uomo viveva nelle caverne e andava a caccia. Non vi pare signori?
O pensate ancora che noi maschietti siamo in qualche modo superiori? Allora ditemi perchè (i muscoli e la resistenza fisica non contano) . Alcune statistiche non ci danno ragione, purtroppo in Italia , in ambito lavorativo, ancora c'è disparità.
Il modo migliore per superarla (e questo è rivolto alle donne) è rimboccarsi le mani ed incassare, non lamentarsi senza concludere un cazzo come fanno le femministe.
Ora mi rivolgo di nuovo ai signori "maschi" qui presenti. Vi definite "maschi" ma nello stesso tempo non fate che lamentarvi proprio come fanno le "femministe" , non solo in modo pedante ma anche riportando motivazioni palesemente poco bilanciate o oggettive. Un comportamento da veri uomini!
Beh allora già che ci siete, inculatevi tra di voi. Tanto la donna è inferiore e cattiva, non vi ama, non vi merita. Perchè chiedere di darvela? Un buco ce l'avete pure voi, signori. Non vi pare?